4 posti instagrammabili dove mangiare a Palermo

4 posti instagrammabili dove mangiare a Palermo

4 posti  instagrammabili di Palermo

 

Quando si va in luogo, una delle cose più difficili è sicuramente scegliere dove mangiare. Spesso si vuole un posto che oltre a deliziare il palato, riempia anche gli occhi. Ecco perché spesso si ricorre ai posti instagrammabili di una città.

Nella grande città delle meraviglie di Sicilia, tra l’odore del mare e il folclore siciliano, è possibile andare in posti a portata di Instagram, dove mangiare e allo stesso tempo scattare foto indimenticabili.

Qui  4 luoghi per mangiare a piccoli morsi Palermo e lasciarsi inspirare per nuovi post.

 

#1 Locale- Palermo

“Locale come a casa, lontano da casa” questo è il loro motto. Uno dei posti instagrammabili di Palermo, che rappresenta l’Urban Art, i colori e i sapori tipici palermitani, stiamo parlando di Locale.

Si trova in Via Francesco Guardione, 88 e qui potrete mangiare di tutto: dalla caponata alle panelle, al fritto misto di pesce, dalle tapas siciliane ai dolci troppo “duci” come li chiamano loro, fino al “pani cunzatu” tradizionale, che sarebbe pane caldo condito con olio, formaggio, acciughe, pomodoro, sale e pepe, proposto qui con altre varianti.

Locale è un posto magico, dal tono allegro e dal cuore siciliano, circondato da singoli dettagli di arredamento che raccontano un po’ di Sicilia, con uno stile vintage rivisitato in chiave moderna. Perfetto anche per trascorrere una bella serata con gli amici, gustando alcuni cocktail ovviamente dal gusto Locale come il “ Na’ Camurria” , preparati da Street Poppy, il loro barman.

Questo vi ha già fatto capire quanto sia stravagante questo posto. #Mangialocale #Bevilocale

#2 Cioccolateria Lorenzo- Palermo

 La Cioccolateria Lorenzo è quel posto che si può definire un “Posto felice”. Dove per posto felice, s’intende un luogo dove ci si sente accolti, in pace e felici, un posto che involontariamente ti riporta ai bei ricordi vissuti, quelli pieni di semplicità. Si trova in Via del Quattro Aprile, 7 e qui potrete gustarvi una buona cioccolata calda e una gustosa fetta di torta fatta in casa, è un po’ come sentirsi a casa della nonna.

Un’aria shabby chic vi avvolgerà e vi farà sentire ‘So Cozy’, come direbbero gli inglesi. E’ tra i posti instagrammabili di Palermo perfetto  per chi vuole lavorare al computer stando fuori, ma sentendosi come a casa, o semplicemente per un pomeriggio con le amiche.

Tra un sorso e l’altro saltano persino fuori delle poesie, perfette per uno scatto magari di spalle mentre sorseggiate della buona cioccolata, che vi riporta all’infanzia. Un angolo insito tra le mura Arabo Normanne di Palermo, il posto felice che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire.

“Regalami Bouquet di Sorrisi”- Cioccolateria Lorenzo

#3 Rabbit Hole- Palermo

Di tutt’altro stile è il Rabbit Hole. Una sala da tè e Bakery  totalmente a tema Alice nel Paese delle Meraviglie in Via Volturno,20.

Se lo avete visto almeno una volta, questo è uno di quei posti instagrammabili di Palermo dove la fantasia diventa realtà, dove potrete gustarvi un pezzo di torta e sorseggiare del tè proprio come Alice nella tana del Bianco coniglio.

Ogni singolo angolo è pensato al dettaglio; un’atmosfera unica dove fare una colazione o una merenda da favola, in tutti i sensi.

Foto di @Rabbitholecafe

Cappelli giganti, Stregatto cake, specchi, orologi, regina di cuori, teiere, tazzine, torte di tutti i gusti. Sedersi, scattare e sognare tutto questo è possibile al Rabbit Hole.

#4 La Sirenetta- Mondello

Per completare la vostra giornata immersa nell’ Instagram Food di Palermo, non si può non consigliare questo posto, situato nel Lungomare di Mondello: La Sirenetta, in Via Principe di Scalea, 7.

Foto di @Sirenettarestaurant

Un Lounge Restaurant Banquet che dopo molti anni ha deciso di riaprire con un design decisamente nuovo, contemporaneo, perfetto per chi desidera deliziare il palato, alzando gli occhi sul blu del mare di Mondello.

Questo è uno di quei posti perfetti per trascorrere un romantico aperitivo al tramonto, un pranzo di lavoro o semplicemente una cena in terrazza cullati dal rumore del mare.

posti instagrammabili di Palermo- The Web Coffee

La cucina offre piatti con pesce fresco appena pescato e persino una selezione di sushi d’èlite.

Alta cucina e vista mozzafiato, uno di quei posti instagrammabili perfetto per chi ama mangiare bene, sentirsi come in un film, postare nuovi ricordi, per poi magari concedersi una piacevole passeggiata al mare e ritrovarvi nel tempo a rivedere le storie dei vostri momenti più belli, proprio come pezzi di un vostro diario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.