Pechino Express. Che cosa è e perchè guardarlo

Pechino Express. Che cosa è e perchè guardarlo

Pechino Express. Che cosa è e perchè guardarlo

Avventura, viaggi, paesaggi mozzafiato, spirito di squadra, coraggio. Se già queste parole vi stimolano curiosità, allora non potete non guardare Pechino Express.

È un adventure-game, anche denominato docu-reality, che dal 2012 porta concorrenti e spettatori in viaggio per il mondo. Dieci coppie, uno zaino, un euro al giorno a persona in valuta locale, 7mila chilometri da percorrere di una rotta inedita. Quest’anno dopo 2 anni torna in tv e si trasferisce su Sky, in streaming su Now Tv, condotto dal fantastico Costantino della Gherardesca.Pechino Express- The Web Coffee

Pechino Express, ha visto passare diversi personaggi dello spettacolo, come nella 6 stagione del 2017 dove abbiamo visto un Achille Lauro fuori dal palco con uno zaino in spalla, chiedere ospitalità a famiglie del luogo, per trovare un posto dove dormire la notte, o nella stagione del 2020 dove Enzo Miccio e la sua assistente ( i wedding planner) con determinazione, simpatia e complicità, sono riusciti a vincere l’ultima tappa in Corea del Sud.

 

Pechino Express 2022 – la Rotta dei Sultani

La gara questa volta si svolgerà tra Oriente e Occidente.

Con i loro zaini passeranno in quattro Stati: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Tutti quei territori che aprono una finestra sulla storia dei sovrani islamici e la meraviglia delle civiltà mediorientali.
Si parte dalla Cappadocia e da Istanbul, per poi toccare Samarcanda, la via della Seta fino a raggiungere l’Antica Persia in Arabia in Giordania alla scoperta di Petra.

 Petra-Giordania

 

Questa è sicuramente un’edizione particolare, perchè non vedremo i concorrenti fare solo l’autostop, ma anche prendere treni, autobus e perfino dromedari. Ultima tappa sarà la città del futuro: Dubai.

Pechino Express 2022- le 10 coppie

Le coppie di quest’anno provengono da diversi mondi del web, dello spettacolo, da Youtube e persino da TikTok.

  1. Alex Schwazer e Bruno Fabbri – Gli Atletici (Si tratta del maratoneta Medaglia d’Oro a Pechino 2008 e del suo amico e medico sportivo)
  2. Ciro e Giovambattista Ferrara – Padre e Figlio (E’ l’ex difensore della Juve, del Napoli e della Nazionale e del suo ventenne terzogenito)
  3. Barbascura X e Andrea Boscherini – Gli Scienziati (Sono entrambi due divulgatori scientifici sui social e youtube)
  4. Rita Rusic e Cristiano Di Luzio – I Fidanzatini (E’ l’ex moglie di Cecchi Gori, produttrice e attrice e il suo giovane fidanzato)
  5. Anna Ciati e Giulia Paglianiti – Le TikToker (amiche 20enni influencer con ognuna oltre 1 milione di follower
  6. Victoria Cabello e Paride Vitale – I Pazzeschi (la conduttrice tv e il suo amico di vecchia data esperto di strategie di comunicazione)
  7. Fru e Aurora Leone – Gli Sciacalli (attori comici parte del gruppo dei The Jackal)
  8. Nikita Pelizon e Helena Prestes – Italia-Brasile ( due modelle)
  9. Bugo e Cristian Dondi – Gli Indipendenti (il cantante che partecipò a Sanremo in coppia con Morgan e un suo caro amico anche lui musicista)
  10. Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni – Mamma e Figlia (la conduttrice tv e sua figlia ventenne)

Perché guardare Pechino Express?

Pechino Express ogni giovedì alle 21.10, diventa un momento perfetto di fine giornata in cui puoi rilassarti, ridere, conoscere, sapere e immergerti in nuove culture. È un modo per viaggiare stando sul divano di casa propria, un modo per scoprire nuovi posti e magari approfittarne per scegliere la meta del prossimo viaggio.

Chi sceglie di partecipare a Pechino, lo fa anche per sfidare sè stesso, superare paure, limiti e ritornare in Italia nuovo, con un qualcosa in più. Chiunque abbia guardato Pechino Express, sogna di farlo almeno una volta.

Nel programma vengono scelte coppie ( amici, spesso padre e figlio, colleghi,sorelle…) proprio per far comprendere che non c’è cosa più bella che superare sfide e viaggiare, condividendo ogni momento con qualcuno, perché condividere vuol dire anche avere il doppio della forza, delle emozioni e questo i concorrenti ce lo dimostreranno bene via via nelle puntate.

 

Una risposta a “Pechino Express. Che cosa è e perchè guardarlo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.