6 palette di colori per i matrimoni del 2022 che ti faranno impazzire

6 palette di colori per i matrimoni del 2022 che ti faranno impazzire

Palette di colori per i matrimoni: cosa andrà di moda quest’anno? Quando si pianifica un matrimonio, una delle prime difficili scelte da fare è quella relativa alla palette di colori da utilizzare. Questa, infatti, influenzerà ogni aspetto dell’evento, dall’arredamento ai fiori, fino agli accessori.
Dovrai, quindi, partire da colori che senti più vicina a te e che ti offrono un senso di sollievo e naturalezza.

Parti, allora, con un brainstorming pensando: “cosa preferirei nell’arredamento e nei complementi della mia casa?”, oppure cerca nel tuo guardaroba i colori predominanti. L’obiettivo è quello di permetterti di restare fedele a te stessa durante il processo di preparazione dell’evento. Tieni a mente i colori che hai scelto e valuta se il loro utilizzo ti fanno sentire bene. Se la risposta sarà sì, allora vuol dire che hai già trovato la base su cui lavorare.

La nostri mini guida, però, potrà essere un piccolo aiuto per chi ancora non riesce a decidersi. Quelle che troverai di seguito sono le 6 palette di colori in voga per i matrimoni del 2022. Troverai la tua?

Palette di colori per i matrimoni: i colori neutri scelta migliore per le indecise

Palette di colori per i matrimoni The Web Coffee

I colori neutri permettono alle tonalità dell’ambiente circostante di brillare. Molte coppie lavorano con le sfumature del bianco, del crema e del verde. In questo caso, quindi, il focus è tutto sui fiori, anche stratificando elementi materici.

I toni neutri sono perfetti per un matrimonio di fine estate o autunno, nonostante si sia portati a pensare che le texture ideali siano quelle della terra ed i colori caldi. Ma in un matrimonio il concetto è quello di rompere gli schemi, dopotutto, il più bel giorno della vostra vita è una volta sola. Si spera.

Giallo, giallo in tutte le versioni

Palette di colori per i matrimoni The Web Coffee
Palette di colori per i matrimoni The Web Coffee

Il giallo è un colore felice, brillante e che permette di ottenere una tavolozza particolarissima per il matrimonio. Il bello è che grazie alla sua vasta gamma di tonalità, può essere utilizzato in qualsiasi stagione. Il giallo con base bianca è perfetto per la primavera o l’estate e si adatta ad un ambiente e ad un evento più easy e meno pomposo. E poi, non è da dimenticare la bellezza dei girasoli e dei narcisi, che si accostano alle foglie dalle sfumature autunnali.

Tutti i toni della Terra

Una delle tavolozze più ricercate, è quella che dà luce e lustro ai colori della Madre Terra. Sono colori leggermente spenti che, se ben utilizzati, riescono a ricreare atmosfere sensazionali. Basti pensare al ruggine, al cognac, al verde oliva.

Questa è una di quelle palette che può essere utilizzata indistintamente per tutto l’anno, permettendoti di non incastrarti in una sola combinazione, ma giocando con le sfumature più disparate.

Viola, per enfatizzare romanticismo ed emozioni

Palette di colori per i matrimoni The Web Coffee
Palette di colori per i matrimoni The Web Coffee

Impossibile non inserire tra le palette 2022 per i matrimoni questa tonalità romantica. Uno dei colori in voga per gli eventi in questo nuovo anno sarà proprio il Very Peri di Pantone.

Con questa scelta, sarà più semplice allontanarsi dal classico avorio che spesso risulta la soluzione più semplice e azzeccata per le nozze. Serve una ventata di freschezza e il Very Peri è quello che fa al caso di chi punta sul colore. Fantastico, poi, se abbinato al corallo, al rosa o al nero, per creare combinazioni eleganti e di successo.

Palette di colori per i matrimoni: via i colori pastello, bisogna brillare

Palette di colori per i matrimoni The Web Coffee
Palette di colori per i matrimoni The Web Coffee

I colori pastello sono stati i toni più scelti  nelle palette di colori per i matrimoni degli ultimi anni, ma ormai si sta entrando verso una nuova ottica, che punta ad osare di più. Colori vibranti e lontani dalla tradizione iniziano a fare capolino negli ambienti, abbinati a texture più calme e rilassate con cui sentirsi protetti e coccolati. Rosa, rosso e blu, possono accostarsi perfettamente ai viola e ai rossi vinilici, creando giochi di luci che mai ci si sarebbe aspettati da un matrimonio.

Palette di colori per i matrimoni: perchè non pensare ad un mix?

Mescolare le tonalità stagionali permette di creare una palette unica, soprattutto per chi decide di sposarsi a cavallo tra una stagione e un’altra. Bianco che si combina con il senape e con le venature del lussureggiante rosso, è perfetto per un matrimonio che si celebra tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. E perchè non pensare al blu, per un evento più ricercato ed elegante?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.