• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Moda
Colore dei capelli: le tendenze autunno 2021 che ti porteranno a correre in salone

Colore dei capelli: le tendenze autunno 2021 che ti porteranno a correre in salone

Sia che tu stia pensando a una sottile modifica o a un cambiamento drastico, le tendenze del colore dei capelli di questa stagione appartengono al tuo radar.

L’autunno è ormai arrivato, il che significa che il tempo dei maglioni, una nuova serie di anteprime televisive e la mania delle spezie di zucca sono tutti imminenti. E per molte persone, questo periodo dell’anno prevede anche un aggiornamento del colore dei capelli. (Dopotutto, le foglie stanno cambiando in tonalità infuocate, quindi fare lo stesso con le tue ciocche potrebbe sembrare giusto.)

Quest’anno, molte persone stanno prendendo la transizione verso l’autunno come un’opportunità per tornare più vicino alla loro tonalità naturale. “Naturale” si traduce spesso in “minore manutenzione”. E molte delle nuove tendenze sui colori dei capelli del 2021 sono molto facili da mantenere, crescono bene e non richiedono molta cura. Tuttavia, tutte le persone che colorano i capelli possono trarre vantaggio dall’adozione di passaggi di manutenzione di base.

Toni caldi del cioccolato

Man mano che il clima si fa più fresco, i toni dei capelli tendono a diventare più caldi – e quest’anno non fa eccezione, con ricche sfumature di cioccolato che catturano la scena durante l’autunno 2021.

E mentre si potrebbe preferire una tonalità completamente bruna e restando comunque di tendenza, un sacco di gente sceglie la tonalità del cioccolato attraverso varie tecniche tra le quali quella del balayage.

Castano ramato

 

ramato-320x307 Colore dei capelli: le tendenze autunno 2021 che ti porteranno a correre in salone
colore-dei-capelli-tendenze-2021

 

Anche le tonalità calde e profonde del rosso che sono ricche e lucide stanno vivendo il loro momento. Da evidenziare, però, il fatto che scegliere un colore con delle tonalità di rosso può essere un po’ un impegno. Per diventare completamente rossa, dovresti sottoporti a un singolo trattamento di processo (una tecnica che fornisce colore all-over) e poi impegnarti a ottenere un gloss (un trattamento di colore semipermanente) ogni quattro-sei settimane.

Colpi di sole

I riflessi dall’aspetto naturale hanno sostituito le strisce più spesse degli anni ’90 e dei primi anni ’00, ma il pendolo sta tornando indietro. “Chunky, balayage-d o shadow rooted highlights” sono una delle migliori tendenze per il colore dei capelli autunnali del 2021.

Per affrontare queste due tendenze contemporaneamente, prendi in considerazione la possibilità di ottenere dei colpi di sole nascosti: le tonalità più chiare saranno per lo più nascoste a meno che non sollevi i capelli. È una sorpresa divertente e audace e in realtà non richiede molta manutenzione poiché non visibile.

Biondo dorato

 

dorato-e1632739829850-320x371 Colore dei capelli: le tendenze autunno 2021 che ti porteranno a correre in salone
colore-dei-capelli-tendenze-2021

 

Non vuoi tingere tutta la testa? Nessun problema: puoi anche provare questa tendenza optando solo per i punti salienti. L’autunno richiede sempre sfumature di biondo più ricche e calde con una maggiore variazione. Proprio per questo, in questa stagione si tende ad aggiungere nastri di grano dorato e oro filato.

Toni gioiello

Se ami i colori accattivanti ma preferisci i pastelli, potresti trovare attraente la tendenza del colore dei capelli di questa stagione.  Mantenere i capelli nella loro condizione più sana è fondamentale per mantenere i capelli dai toni gioiello dall’aspetto lucido, pigmentato e ricco. Questo perché queste tonalità sono particolarmente inclini a perdere la loro vivacità a causa del calore, del lavaggio eccessivo ecc…

Per mantenere il tuo look come se fossi appena uscito dal salone, dunque, assicurati di utilizzare prodotti come spray termo-protettori e cambia la routine della doccia.

Bronde

bronde-e1632739989891-320x322 Colore dei capelli: le tendenze autunno 2021 che ti porteranno a correre in salone
colore-dei-capelli-tendenze-2021

 

Se non puoi scegliere tra una tonalità chiara o scura, sarai di tendenza con qualcosa nel mezzo. Tra i colori di capelli di tendenza, si possono scegliere varie sfumature calde sono un incrocio tra bruno e biondo, alias “bronde“. E mentre, alla fine della giornata, dovresti sempre scegliere la tonalità che è meglio per te, i professionisti dicono che il bronde tende a completare i toni della pelle caldi.

icon-stat Colore dei capelli: le tendenze autunno 2021 che ti porteranno a correre in salone
Views All Time
178
icon-stat-today Colore dei capelli: le tendenze autunno 2021 che ti porteranno a correre in salone
Views Today
1