• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Psicologia
Abitudini sul posto di lavoro: le 6 che daranno impulso alla tua carriera

Abitudini sul posto di lavoro: le 6 che daranno impulso alla tua carriera

Molte volte, le persone sentono che la loro carriera consiste nel portare a termine il lavoro. Lo mettono in relazione con il successo, che potrebbe essere accurato a un certo livello, ma sicuramente non è la stessa cosa. Molte cose, oltre che le tue prestazioni sul lavoro, ti rendono una persona di successo: relazioni solide con i colleghi, rispetto da parte dei datori di lavoro e buone abitudini lavorative sono una parte importante di ciò che rende una carriera di successo. A tal proposito, ecco le 6 abitudini sul posto di lavoro da considerare essenziali per dare impulso alla tua carriera.

Abitudini sul posto di lavoro: cosa sono?

Le abitudini sono azioni ripetute per un lungo periodo di tempo. Quando un’azione viene ripetuta più e più volte, arriva un punto in cui diventa una pratica regolare. Questo è quando quell’azione può essere definita come un’abitudine.

Ci sono molti vantaggi che puoi trarre se sviluppi abitudini sul posto di lavoro. Questo dovrebbe aiutarti a brillare agli occhi dei tuoi datori di lavoro, aumentare i tuoi obiettivi di carriera più velocemente, rimanere orientato al compito e concentrato e massimizzare la tua produttività .

Le abitudini non sono abilità con cui nasci, si sviluppano nel tempo. Ciò significa che, con un po’ di sforzo e perseveranza, puoi trasformare un’azione in un’abitudine. Che tu lo faccia impostando promemoria sul telefono o motivandoti con il dialogo mattutino, un po’ di dedizione e perseveranza può fare molto.

6 abitudini per una carriera di maggior successo

Molte cose diverse possono aiutare la carriera di una persona a seconda dei suoi obiettivi lavorativi. Tuttavia, alcune azioni sono generalmente buone per qualsiasi posto di lavoro. Ecco le abitudini sul posto di lavoro più essenziali che ogni professionista dovrebbe avere per prosperare.

Prova Il Volontariato Aziendale

volontariato_uk-320x214 Abitudini sul posto di lavoro: le 6 che daranno impulso alla tua carriera
abitudini-sul-posto-di-lavoro

Se la tua azienda ti dà la possibilità di farlo, cogli al volo l’opportunità. Il volontariato aziendale è una moderna iniziativa commerciale che può aiutarti a crescere come professionista, dare impulso alla tua carriera e crescere come persona. La maggior parte non accetta tali sfide perché non è legalmente obbligata a farlo, non comprendendo quanto ciò possa essere fruttuoso per il proprio sviluppo personale e la propria carriera.

Se miri a lavorare in un’azienda socialmente responsabile, apportare cambiamenti positivi e migliorarti a livello personale, dovresti assolutamente prendere in considerazione l’adesione a un programma di volontariato poiché i  vantaggi del volontariato aziendale  sono illimitati. Questo dovrebbe mostrare il tuo interesse per il lavoro, aumentare le tue capacità e farti sentire più realizzato come professionista.

Crea routine per te stesso

Le abitudini e le routine sono simili in un certo senso, ma sono completamente diverse. Le abitudini sono azioni che facciamo regolarmente, mentre le routine sono un modo regolare di fare le cose in ordine. In altre parole, una routine è fatta di più abitudini.

Avere routine al lavoro è fondamentale per portare a termine le cose e un modo sicuro per dare impulso alla tua carriera. A meno che il tuo lavoro non sia diverso ogni giorno, il che è altamente improbabile quindi è fondamentalmente avere delle routine per rimanere produttivo.

Per cominciare, devi decidere la routine che devi impostare per svolgere bene il tuo lavoro. Alcuni promemoria visivi potrebbero aiutarti a incoraggiarti, quindi non aver paura di metterli intorno a te. Qualsiasi routine che scegli dovrebbe essere basata su abitudini che hai già sviluppato.

Quindi, crea un elenco di cose che vorresti trasformare nella tua routine quotidiana. Quando hai queste informazioni di fronte a te, puoi iniziare a lavorare sulla tua nuova routine. Ciò può includere la gestione delle attività più complicate nelle ore più produttive per completarle più velocemente o la pianificazione delle pause nel momento meno produttivo.

Una volta capito, tutto ciò che resta da fare è attenersi al piano. È così che vengono create le routine.

Sii un giocatore di squadra

coronavirus-trasforma-il-volontariato-internazionale-03-ondt2gptj37dewsdp50cq62cwymbmlby25n2jfud1k-320x140 Abitudini sul posto di lavoro: le 6 che daranno impulso alla tua carriera
abitudini-sul-posto-di-lavoro

Essere un giocatore di squadra è divertente, fa risparmiare tempo ed è una delle qualità più apprezzate dei dipendenti di questi tempi. La maggior parte delle aziende non prenderà nemmeno in considerazione l’assunzione di te se non sei un buon giocatore di squadra .

Rendere questa un’abitudine sul posto di lavoro è abbastanza semplice se sei una persona comunicativa e calorosa. Per cominciare, lavorare in team ti fa risparmiare un sacco di tempo. Fare le cose da soli e con l’aiuto degli altri non è la stessa cosa. Sarai in grado di completare le cose più velocemente se hai aiuto.

Anche lavorare in team può essere davvero divertente . Se hai un gruppo di compagni di squadra esperti, questo elimina l’ottusità sul posto di lavoro. Lavorare da soli può essere faticoso e ripetitivo. Abbiamo tutti bisogno di contatti sociali nelle nostre vite.

Successivamente, questo ti tiene informato sugli ultimi avvenimenti. I compagni di squadra discutono tra loro. Puoi imparare molto da loro e puoi insegnare loro molto. Se perdi il lavoro di squadra, stai perdendo anche opportunità di apprendimento e informazioni.

Sii sempre puntuale

La puntualità non significa solo arrivare in tempo in ufficio. Questo non dovrebbe essere un problema per te, mai. Prendi l’abitudine di arrivare puntuale o, meglio ancora, un po’ prima che inizi il turno. Essere in ritardo ti fa sembrare irresponsabile.

Quando prendi l’abitudine di essere puntuale, nel frattempo stai creando molte abitudini. Ti svegli alla stessa ora ogni mattina, fai colazione nei tempi previsti, prendi lo stesso treno per andare al lavoro e incontri le stesse persone che vanno al lavoro alla tua stessa ora.

Ma il tuo lavoro non si ferma qui. Si tratta anche di essere puntuali con le tue attività, le tue e-mail, i tuoi rapporti e i tuoi aggiornamenti.

Alcuni suggerimenti su come rendere questa abitudine includono:

  • Imposta promemoria in anticipo finché non ci prendi la mano
  • Pianifica la tua giornata la sera prima o la tua settimana la domenica
  • Tieni traccia di quanto tempo impieghi per completare le attività

Lavora sul tuo sviluppo

37-come-migliorare-se-stessi Abitudini sul posto di lavoro: le 6 che daranno impulso alla tua carriera
abitudini-sul-posto-di-lavoro

Il tuo sviluppo personale e professionale non dovrebbe cessare quando ottieni un buon lavoro o una promozione. Il tuo lavoro come professionista è crescere e svilupparsi ulteriormente. Se ti si presenta l’opportunità di imparare qualcosa di più o di aggiornare le tue conoscenze attuali, coglila. I tuoi punti di forza sono ciò che migliora la tua carriera e ciò che ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi sul posto di lavoro.

Anche se la tua azienda non ti offre opportunità di crescita, trovale tu stesso. Dì al tuo supervisore che ti piacerebbe sviluppare in una certa area. Cerca corsi e formazione e considera cosa puoi usare per migliorare le tue prestazioni sul lavoro.

Impara a gestire i tuoi livelli di stress

Essere stressati tutto il tempo è la peggiore abitudine sul posto di lavoro che si possa avere. Ciò può influire sulla tua produttività e motivazione, mettere a disagio gli altri intorno a te e rovinare la tua reputazione di professionista.

Lo stress non fa bene nemmeno a livello personale. Può causarti infiniti problemi di salute e rovinarti la giornata anche fuori dall’ufficio. Affrontarlo è essenziale se vuoi vivere una vita sana e felice, oltre ad avere successo nella tua carriera.

Ci sono molti modi per gestire lo stress in questi giorni. Puoi usare esercizi di meditazione e respirazione, fare esercizio fisico regolarmente, fare delle pause per ricaricare e liberare la mente e parlare con un professionista se hai a che fare con alcuni problemi.

Indipendentemente dal tuo lavoro, dunque, spetta a te sviluppare abitudini sul posto di lavoro che possano migliorare le tue prestazioni e la tua carriera. Con le giuste decisioni, un po’ di pianificazione e dedizione, puoi prosperare sul posto di lavoro e migliorare costantemente la tua carriera.

Alla fine, tutto si riduce a dove vuoi arrivare con la tua carriera e cosa sei pronto a dare per arrivarci. Creare buone abitudini non significa solo avere successo sul lavoro, ma anche vivere uno stile di vita sano e felice. Detto questo, imposta le tue priorità e i tuoi obiettivi, crea un piano di abitudine e inizia a lavorarci il prima possibile.

E tu, hai delle abitudini sul posto di lavoro?

icon-stat Abitudini sul posto di lavoro: le 6 che daranno impulso alla tua carriera
Views All Time
272
icon-stat-today Abitudini sul posto di lavoro: le 6 che daranno impulso alla tua carriera
Views Today
2