• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Libri
10 libri da leggere sotto l’ombrellone: relax in arrivo!

10 libri da leggere sotto l’ombrellone: relax in arrivo!

Mare profumo di mare e di… libri! Indecisi cosa leggere in estate? Ecco a voi 10 libri da leggere sotto l’ombrellone!

La letteratura infatti, pullula di personaggi e racconti legati a quella vastità di acque che divide continenti da una parte, ma unisce dall’altra, attraverso il fascino dell’orizzonte e il divertimento.

Quindi…

 

libri-e-mare-orizz-320x200 10 libri da leggere sotto l'ombrellone: relax in arrivo!
10 libri da leggere – The Web Coffee

Ecco qui, i 10 libri da leggere sotto l’ombrellone, per questa rovente estate 2021 appena giunta!

  1. Joseph Conrad – Racconti di mare e di costa. Scrittore e navigatore, in questa raccolta di testi, è evidenziata l’esperienza nella marina inglese e francese di Conrad, la quale si fonde egregiamente con la riflessione sulla mente umana.
  2. Jean-Claude Izzo – Marinai perduti. Cosa significa entrare in contatto con tanti personaggi provenienti dalle più svariate mete del Mediterraneo in un libro? Scopritelo!
  3. Erri De Luca – Tu, mio/I pesci non chiudono gli occhi. Al terzo posto della classifica dei 10 libri da leggere in estate abbiamo due brevi romanzi per lo scrittore napoletano, che racconta con delicatezza gli amori, i sentimenti e i ricordi di adolescenti.
  4. Alessandro Baricco – Oceano Mare. Il mare come metafora dell’esistenza umana narrata attraverso i personaggi che popolano la misteriosa Locanda Almayer.
  5. Ernest Hemingway – Il vecchio e il mare. Una riconciliazione tra l’uomo, qui rappresentata da Santiago e la natura, ricompensata da un pesce spada dato in pasto agli squali.
  6. Margaret Mazzantini – Mare al mattino. Il dramma dell’emigrazione fotografata dalla dolce penna della scrittrice irlandese naturalizzata italiana.
  7. Fabio Genovesi – Il mare dove non si tocca. La storia di una famiglia e di un protagonista che vive tra il duro passaggio dall’infanzia all’età adulta. Un romanzo che insegna ad andare oltre la diversità e non avere paura, accettandola in ogni sua forma.
  8. William Shakespeare – La tempesta. A un certo punto della trama, uno dei protagonisti, Gonzalo, interroga il Nostromo chiedendo come avrebbe potuto ritrovare la calma e quest’ultimo gli risponde: “Quando sarà calmo il mare.” Chissà se poi quella calma sarà davvero recuperata!
  9. Hugo Pratt – Una ballata del mare salato. Non posso non tralasciare Corto Maltese. Questo è il capitolo che apre le avventure di uno dei più affascinanti personaggi della letteratura fumettistica.
  10. Victor Hugo – I lavoratori del mare. Libro poco conosciuto dell’autore francese ma non per questo meno meritevole. Un romanzo di lotta tra l’uomo e il mare, una lotta d’amore con un finale imprevisto.

In conclusione…

Non vi resta che scegliere il titolo che vi intriga di più tra i 10 libri da leggere e godervi questa lunga stagione in compagnia di un bel tè freddo, immersi tra le pagine di un buon libro!

Buona lettura!

icon-stat 10 libri da leggere sotto l'ombrellone: relax in arrivo!
Views All Time
260
icon-stat-today 10 libri da leggere sotto l'ombrellone: relax in arrivo!
Views Today
17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.