Tante novità e riconferme per X Factor 2021.

Dopo aver annunciato nei giorni scorsi il nuovo conduttore, Ludovico Tersigni, l’altra novità riguarda la riconferma della giuria, protagonista della precedente edizione: Emma Marrone, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli.

Chi saranno i Giudici di X Factor 2021:

EmmaHell RatonManuel AgnelliMika torneranno a sedere al tavolo dei giudici, ma il loro compito quest’anno sarà decisamente rinnovato.

L’annuncio è arriva qualche giorno fa con un video in cui i giudici confermano la loro presenza nell’edizione 2021.

 

giudici-x-factor-2020-e1591794907321-320x202 X Factor 2021: le novità e la giuria
Giudici X Factor 2021 – The Web Coffee

Le novità di X Factor 2021: quali sono

Quella italiana è la prima edizione al mondo a dire addio alla storica suddivisione per categorie di sesso, età e formazione musicale (i singoli e le band).

I 4 giudici rimarranno mentori di squadre che, mai come stavolta, saranno eterogenee e composte sia da solisti che da band attraverso una modalità di assegnazione e scelta dei 12 finalisti incentrata esclusivamente sulla proposta musicale e sulla progettualità artistica.

Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika si metteranno in gioco in modo nuovo, potranno raccontare la propria idea di musica senza alcun limite, sconfinando fuori da ogni etichetta che preesiste al talento.

Tra loro la gara sarà ancora più gara e la musica sarà ancora più musica, e proprio la musica sarà rappresentata tutta, in maniera sempre più ampia, fluida e variegata.

Un cambiamento radicale ma anche naturale che si inserisce nel percorso di X Factor, un programma da sempre contemporaneo, sintonizzato sul suo tempo, che ha costantemente cercato di accordarsi all’urgenza espressiva e artistica delle nuove generazioni, e continua a farlo. Come è già accaduto nella scorsa edizione, quando ai brani inediti è stato dedicato uno spazio rilevante come mai prima di allora.

X Factor 2021 sarà ancor di più legato a una necessità che è parte integrante della filosofia del programma, sopra e sotto il palco: la libertà di genere, l’assenza di etichette, il superamento dei confini.

Da Alessandro Cattelan a Ludovico Tersigni: Vediamo chi è

Romano, soli 25 anni, Ludovico è tra i protagonisti di Skam Italia, vero fenomeno generazionale che ha rivoluzionato il genere delle teen series e tenuto incollati agli schermi migliaia di fan per quattro stagioni.

Recitazione ma anche musica, di cui è grande appassionato: oltre a conoscerla e ad ascoltarla, suona il basso e la chitarra e ha una band di cui non ha mai svelato il nome.

La sua carriera inizia quando, ancora bambino, a scuola si divideva tra musica e teatro.

Nel 2014 ha interpretato il ruolo di Ludovico nel film di Diego Bianchi, in arte ZoroArance e Martello, presentato durante la 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. A seguire, al cinema è stato nel 2016 nel cast di L’estate addosso”, film scritto e diretto da Gabriele Muccino, e l’anno dopo protagonista di Slam – Tutto per una ragazza”, film – diretto da Andrea Molaioli e presentato al Torino Film Festival – che gli è valso il Premio Biraghi, assegnato ai Nastri d’Argento a Taormina, ogni anno, a giovani rivelazioni del cinema italiano; ha recitato nel cortometraggio Aggrappati a me” di Luca Arcidiacono.

Inoltre, Ludovico è tra i protagonisti delle prime due stagioni della serie Tutto può succedere” diretta da Lucio Pellegrini e dal 2019 è tra i volti della serie Summertime”. Oltre a questo, dipinge ed è molto sportivo (pratica vela, surf, arrampicata e skate).

Insomma, ora siamo curiosi di vedere se sarà in grado di affrontare un grande palco come quello di X Factor…io ne sono certa, e voi?

 

194474239_386142352725528_653674287313489133_n-253x480 X Factor 2021: le novità e la giuria
Ludovico Tersigni nuovo conduttore X Factor 2021 – The Web Coffee

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *