• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Lifestyle
3 esercizi per migliorare la postura scorretta da Smart working

3 esercizi per migliorare la postura scorretta da Smart working

Usa questi esercizi per migliorare la postura se lavori alla scrivania per contrastare i danni sul tuo corpo dovuti allo stare seduti più di otto ore al giorno.

A meno che tu non abbia trovato un lavoro al pronto soccorso, al supermercato o in qualche altro ambiente di lavoro frenetico che ti mette in piedi, è probabile che tu stia seduto quasi ogni minuto della giornata lavorativa. Tranne per le pause caffè e bagno, il tuo sedere è in costante contatto con una sedia da ufficio e, pochi istanti dopo aver smesso, probabilmente ti lasci cadere sul divano e trascorri un’ora o due a scorrere IG con Netflix in sottofondo.

images 3 esercizi per migliorare la postura scorretta da Smart working
migliorare la postura scorretta da smart working

Alcuni studi mostrano che il tempo di seduta eccessivo quasi raddoppia il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 e il comportamento sedentario (pensa: guardare la TV, usare un computer, stare seduti a scuola, al lavoro o durante il tragitto giornaliero) è stato collegato a un aumento del rischio di morte, malattie cardiovascolari, cancro e ipertensione.

Mantenere qualsiasi posizione per un lungo periodo di tempo può logorare il tuo corpo, soprattutto se sei seduto. Sedersi mette i muscoli in una posizione corta e contratta e la tua mobilità si riduce.

png-clipart-stretching-physical-fitness-yoga-arm-silhouette-320x200 3 esercizi per migliorare la postura scorretta da Smart working
migliorare la postura scorretta da smart working

Sarebbe utile affrontare almeno un’ora di attività fisica al giorno per combattere l’aumento del rischio di morte legato allo stare seduti otto ore al giorno e migliorare la postura. Eseguire questi allungamenti, che mirano specificamente a schiena, spalle, petto, gambe e piedi, può aiutare a contrastare rapidamente lo sforzo e l’accorciamento dei muscoli da seduti tutto il giorno ogni giorno. Questa routine richiede pochi minuti, e se leghi queste mosse a qualcosa che fai abitualmente, c’è una maggiore possibilità che si attacchino e faccia la differenza nel tuo corpo.

Aggiungi questi allungamenti alla fine del tuo normale tempo di recupero dell’allenamento per dare ai tuoi muscoli le cure che meritano e riuscirai a migliorare la postura.

Migliorare la postura: Plank inverso

Comincia a sederti con le gambe distese davanti al corpo. Metti le mani sul tappetino dietro di te, i palmi posteriori e le dita rivolte verso il corpo.

Premi i fianchi in alto, tenendo le gambe unite. Tieni la testa in avanti guardando a destra al centro delle gambe. Solleva il torace sempre più in alto.

Mantieni la posizione per 5 respiri o 10 secondi. Abbassa i fianchi con controllo. Ripeti altre due volte.

Migliorare la postura: Heel Sit

Inginocchiarsi sul materassino in posizione eretta con le gambe unite e i piedi sotto di voi.

Infila le dita dei piedi sotto, piegandole completamente e allungando le piante dei piedi. Metti le mani sulle cosce per un maggiore sostegno. Siedi e mantieni la posizione per 30 secondi. Lavora fino a 2 minuti, continuando a sollevare il petto e metti sempre più peso negli avampiedi e più a lungo tieni premuto.

Migliorare la postura: Stretching degli affondi

png-clipart-stretching-exercise-fitness-centre-computer-icons-stretch-miscellaneous-physical-fitness-320x182 3 esercizi per migliorare la postura scorretta da Smart working
migliorare la postura scorretta da smart working

 

Inginocchiarsi e fare un passo avanti con un piede in un profondo affondo dell’anca. Metti le mani sulle ginocchia per stabilità e mantieni la parte superiore del corpo in posizione verticale.

Sposta il peso indietro, esci dall’allungamento e poi torna indietro. Mantieni la posizione per 5 respiri o 10 secondi. Ripeti da 3 a 5 volte, quindi cambia lato.

icon-stat 3 esercizi per migliorare la postura scorretta da Smart working
Views All Time
162
icon-stat-today 3 esercizi per migliorare la postura scorretta da Smart working
Views Today
1