Tendenze di moda: 8 capi contro i tabù sull’età

Tendenze di moda: 8 capi contro i tabù sull’età

Tendenze di moda che non hanno età

Capita spesso di chiedersi se certe tendenze di moda siano un po’ troppo giovanili. La verità è che i vestiti non hanno una data di scadenza e la moda è tutta una questione di preferenze personali, che ti permettono di esprimere te stesso e divertirti. Nessuno è troppo vecchio per qualsiasi tendenza: ecco 10 capi contro i tabù sull’età!

Maniche a sbuffo e volant

Tra le tendenze di moda senza età non possono mancare le maniche a sbuffo. Così soffici, morbide e giocose. Da bambini avremmo voluto strappare questi tipi di vestiti perché pensavamo fossero scomodi. Oggi, invece, sono tra i capi più in voga.

Grandi colletti

tendenze di moda
tendenze-di-moda-tabù-età

Tra le tendenze di moda vi sono anche i colletti di grosse dimensioni e, così come le sciarpe e le collane, sono considerate senza età. Sicuramente è un dettaglio che non passerebbe inosservato ma non lasciamo che il numero di candele sulla torta di compleanno ci impedisca di aggiungere questo tipo di stile al nostro outfit.

Anfibi

Nonostante spesso vengano considerati prettamente giovanile, gli anfibi sono sempre tra le tendenze di moda e, soprattutto, per ogni età. Non a caso, si tratta di un accessorio che può essere abbinato a tutto, dai vestiti alle tute. Potremmo considerarla la scarpa più versatile del mondo!

Cardigan sexy

Dato che le top model di oggi amano ancora il look senza maglietta e con il cardigan a metà, è facile dimenticare che, una volta, associavamo questa tendenza alle. Tuttavia, non si è né troppo vecchi né troppo giovani per essere creativi con un cardigan, che è possibile anche indossarlo come un “top off-the-shoulder”.

Salopette

tendenze di moda
tendenze-di-moda-tabù-età

Il fatto che questo capo sia anche uno dei preferiti dai neonati e dai bambini non lo rende meno meritevole di guadagnare un posto tra le tendenze di moda. È un look unico che funziona tutto l’anno e può essere abbinato a qualsiasi tipo di camicia e stile di scarpe. Si tratta, essenzialmente del capo più facile, comodo ed elevato mai inventato, e alcuni giorni gli adulti hanno davvero bisogno di questa esatta combinazione.

Pantaloncini corti

I pantaloncini corti sono un punto fermo estivo versatile e senza tempo e, prima di tutto, permettono alle gambe di essere libere e impediscono di sudare attraverso i pantaloni nei giorni caldi. Quindi, a meno che qualche obsoleto codice di abbigliamento non impedisca di utilizzarli, bisogna scegliere la comodità su tutto e investire in un paio che si adatti al nostro stile.

Pantaloni di pelle

Spesso pensiamo di essere “troppo vecchi” per una tendenza di moda perché non vogliamo sprecare l’energia agitandoci per qualcosa di stretto e scomodo. Ma i pantaloni di pelle sono disponibili in molte forme, che si tratti di leggings o di opzioni a gamba larga, e aggiungeranno un tocco fashion-forward anche ai maglioni e t-shirt più semplici.

Magliette grafiche

tendenze di moda
tendenze-di-moda-tabù-età

Le magliette e le felpe grafiche sono un’altra grande tendenza di moda per esprimere sé stessi, e spesso sono un modo per non far sentire i capi più eleganti troppo stravaganti e sopra le righe. A tal proposito, è possibile abbinarli a gonne, pantaloni, paillettes o semplicemente a un paio di jeans, dando all’outfit quel tocco personale.

 

 

 

 

 

 

 

Secondo voi, le tendenze di moda hanno un’età?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.