• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Salute e Benessere
Ferma i pensieri negativi e ama il tuo corpo

Ferma i pensieri negativi e ama il tuo corpo

Siamo tutti per la positività del corpo, ma non è realistico aspettarsi questo da sé stessi il 100% delle volte. Di seguito, i passi concreti che puoi fare. Amati e ferma i pensieri negativi.

I giorni in cui non ci vediamo bene con il tuo corpo possono capitare a tutti noi, non importa quanto siamo d’accordo con l’idea del body-positive. Tutte le dimensioni e le forme del corpo sono valide e degne di essere celebrate, ma, alcuni giorni ci convinciamo che noi e il nostro corpo dobbiamo cambiare.

Anche se generalmente ti senti a tuo agio nel tuo corpo, qualcosa di inaspettato può comunque scatenare pensieri negativi sul tuo aspetto che possono mandare in crisi la tua autostima. Per esempio, può succedere che qualcosa che hai indossato per molto tempo non ti sta più bene e questo scatena in te delle insicurezze.

Ecco, quindi, dei consigli per fermare i pensieri negativi sul tuo corpo.

Ferma i pensieri negativi: Sperimenta con il tuo guardaroba

schizzo-disegnato-mano-del-guardaroba-vestiti-76773802-320x290-1 Ferma i pensieri negativi e ama il tuo corpo

Dovresti divertirti a vestirti, indossare pezzi che ti fanno sorridere, non quelli che sono considerati “dimagranti”. Tutto ciò che si adatta bene e si sente bene in questo momento (non un giorno) è una buona scelta.

Ferma i pensieri negativi: Trovare il tempo per la cura di sé

Fare cose carine per te stessa è una delle cose più potenti che puoi fare per ricordarti che sei importante – e che il tuo corpo merita cura. Metti lo smalto, lava i capelli, truccati, indossa un vestito che ti faccia sentire benissimo, chiama una persona cara, mangia del buon cibo. Qualunque cosa ti faccia sentire meglio, falla.

Ferma i pensieri negativi: Muovi il tuo corpo

indomite-giornata-internazionale-della-donna-8-marzo-raiplay-320x180-1 Ferma i pensieri negativi e ama il tuo corpo

Allenarsi è spesso associato al cambiamento del proprio corpo, ma può anche essere un modo meraviglioso per connettersi al proprio corpo in un modo non legato all’apparenza. Assicurati solo di fare un’attività che ti piace – per esempio, fare una passeggiata o ballare nella tua stanza – non qualcosa che pensi che “dovresti” fare.

Ferma i pensieri negativi: Sii gentile – con te stesso e con gli altri

Body_Positive_Lead-320x218-1 Ferma i pensieri negativi e ama il tuo corpo

Alcune persone si sentono in colpa o si vergognano di lottare con il disagio dell’immagine corporea. In questo caso, una meditazione di auto-compassione potrebbe essere utile.

Potresti anche trovare utile essere gentile con gli altri. Fare atti casuali di gentilezza per altre persone può essere un’azione che distoglie la tua mente dalla tua immagine corporea negativa. Manda un messaggio a un amico o a un membro della famiglia per dirgli quanto li apprezzi. Compra un caffè per uno sconosciuto. Pensa a come puoi rendere la giornata di qualcun altro e potrebbe finire per illuminare la tua.

Ferma i pensieri negativi: Ricorda che il tuo corpo non è il problema

Molte volte, l’immagine corporea negativa non riguarda affatto il tuo corpo. Spesso è più facile concentrarsi su ciò che non ci piace del nostro aspetto esteriore che pensare agli altri problemi nella nostra vita. Per esempio, può essere più facile parlare di odiare le tue cosce che riflettere su come la tua recente rottura ti ha fatto sentire indegno e non amato.

Il peso di sentirsi male nel proprio corpo non è solo tuo da portare. I giorni di cattiva immagine corporea sono normali, ma basta ricordare che il problema non è il tuo corpo, ma la società che ci impone dei canoni di bellezza che non corrispondono alla realtà.

icon-stat Ferma i pensieri negativi e ama il tuo corpo
Views All Time
174
icon-stat-today Ferma i pensieri negativi e ama il tuo corpo
Views Today
2