• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Salute e Benessere
La skincare essenziale: pochi passi per migliorare la pelle

La skincare essenziale: pochi passi per migliorare la pelle

La cura della pelle, la skincare, è una routine che sta spopolando sempre di più in questo periodo.

C’è chi l’ha sempre fatta, e chi ci si sta approcciando in questo momento per la prima volta.

Ed è davvero alta la probabilità che durante un primo approccio ci si ritrovi ad essere un po’ spaesati davanti l’immensità del mondo del beauty e soprattutto dal numero di prodotti da poter acquistare.

Ecco perché sempre bene iniziare con la skincare essenziale.

La skincare essenziale è un ritorno un po’ alle basi, è l’opposto di quello che è il fenomeno della skincare coreana che conta ben dici passaggi.

Non è minimamente da sottovalutare l’importanza di quelle che sono le fasi della skincare essenziale che a volte bastano per riportare la cute al buono stato.

E non bisogna neanche dimenticare il fatto che la pelle sia un organo che, quando priva di inestetismi, ha la capacità di riportarsi all’equilibrio.

Detersione-viso_-step-e-prodotti-giusti-per-la-pulizia-della-pelle-quotidiana-320x240 La skincare essenziale: pochi passi per migliorare la pelle

 

Cosa è la skincare essenziale?

 

Si tratta di una routine che contiene esclusivamente i passaggi essenziali per poter mantenere il buono stato della pelle. Ecco perché il nome de la “skincare essenziale”.

Questi passaggi vanno a prendersi cura di quelle che sono le necessità della pelle e quindi è necessario utilizzare detergenti affini a quello che è il biotipo cutaneo del soggetto.

La skincare essenziale come routine che si rispetti consta di tre passaggi al mattino, detersione, idratazione e protezione, e soli due alla sera, eliminando la protezione.

Una buona detersione del viso è fondamentale per poter rimuovere molecole estranee, residui di trucco e sebo in eccesso da viso.

L’idratazione è fondamentale per poter ristabilire l’equilibrio cutaneo dopo una buona detersione.

E la protezione solare è fondamentale per mantenerne il buono stato senza subire gli effetti negativi dei raggi solari.

Giù-le-armi-La-pelle-secca-si-combatte-con-le-coccole-e-lidratazione-320x213 La skincare essenziale: pochi passi per migliorare la pelle

La skincare essenziale non è una costante ma potrebbe essere ottima come primo approccio al mondo del beauty.

 

La skincare essenziale può essere un modo di iniziare ad approcciarsi al mondo del beauty, per poter imparare a conoscere la propria pelle e capirne le esigenze.

è il trampolino di lancio per potersi immergere in quello che è il vastissimo mondo del beauty, prima di provare prodotti che potrebbero danneggiare la pelle oppure semplicemente non essere graditi.

icon-stat La skincare essenziale: pochi passi per migliorare la pelle
Views All Time
251
icon-stat-today La skincare essenziale: pochi passi per migliorare la pelle
Views Today
1