Cultura

Demi Lovato rivelazioni shock 2021 “sono stata violentata”

Demi Lovato stupro - the web coffee

Demi Lovato ha rivelato di essere stata stuprata dal suo spacciatore e che non è stata la prima volta in cui ha subito delle violenze. La giovane star di Disney Channel ha fatto il suo ritorno sul palcoscenico e si è raccontata.

Nella notte dei Grammy Awards, Demi Lovato si è presentata con un bellissimo abito bianco e ha presentato il nuovo singolo “Anyone”. un brano che ha scritto prima del ricovero del 2018. Infatti la cantante è stata più volte in rehab a causa dell’abuso di sostanze. In occasione poi dell’uscita del documentario su Netflix “Demi Lovato – dancing with the devil” la giovane si è aperta sul suo passato.

L’ex protagonista di Camp Rock, dove interpretava Mitchie Torres, una giovane ragazza con la passione per la musica, ha raccontato della notte in cui era andata in overdose. Circa tre anni fa infatti, Dami Lovato è andata in overdose.

E’ stata trovata riversa sul pavimento nuda e incosciente. Secondo un suo amico, il suo spacciatore l’avrebbe fatta sballare di proposito per poi aggredirla. Difatti, la cantante ha vaghi ricordi di quanto successo; è consapevole però di essere stata stuprata. Il singolo Anyone, cantato con evidente emozione sul palco, l’ha riportata indietro al tempo in cui credeva di stare bene ma fattivamente era il contrario. ”

“Ora che lo ascolto penso Accidenti, vorrei poter tornare indietro nel tempo e aiutare quella versione di me stessa”.

Il ritornello infatti esprime esattamente lo stato d’animo della cantante, di cui però, può esserne davvero conscia soltanto adesso che è fuori da quel periodo di alterazione mentale.

Ho bisogno di qualcuno
Chiunque, per favore mandami chiunque
Signore, c’è nessuno?
Ho bisogno di qualcuno

Ero solita cercare l’attenzione del mondo
Penso di aver pianto troppe volte
Ho solo bisogno di un po’ più di affetto

Schermata-2021-03-17-alle-15.48.37-320x306 Demi Lovato rivelazioni shock 2021 "sono stata violentata"

Demi Lovato però non si limita a questo, e sorprende i fan raccontato che già in passato aveva subito una violenza.

All’età di 15 anni infatti, ebbe rapporti sessuali non consenzienti. Non è stato facile per lei ammettere quanto successo, e riuscire a superare il trauma. E’ stata infatti costretta a continuare a vedere quella persona che non l’aveva rispettata e la situazione l’ha portata allo sviluppo di disturbi alimentari. Demi Lovato ha infatti sofferto di una forma grave di bulimia.

“Per anni mi sono tormentata, ecco perché ho faticato a riconoscere quello stupro come tale. Stavamo facendo sesso e a un certo punto ho detto: ehi, non andiamo oltre, sono ancora vergine e non voglio che succeda in questo modo. Ma non gli è importato, l’ha fatto comunque. E io mi sono data la colpa, perché sono entrata in quella stanza con lui, sono andata a letto con lui”.  ha dichiarato la cantante. 

Il motivo per cui però ha deciso di parlarne adesso è perché ritiene che quando succedono questo genere di eventi traumatici, è importante parlarne piuttosto che tenerli segreti. Generalmente quando una donna subisce una violenza come uno stupro, tende a nasconderla.

Prevale il senso di vergogna, di colpa, ci si sente sporche, si sente di aver perso la propria dignità. Sopratutto quando accade con qualcuno che si conosce, si arriva anche a giustificare il suo comportamento come se fosse un atto d’amore. E’ tutt’altro. E’ violazione del proprio corpo, e del proprio animo. Specialmente se si è piccolissimi, è importante parlarne con adulti che possano aiutare a risolvere la situazione, punire i colpevoli, essere di supporto nel superamento del trauma subito.

Adesso Demi Lovato sta bene. E’ serena, in pace con sè stessa e sopratutto con il suo corpo. E’ arrivata ad una maggiore consapevolezza che l’ha portata a lasciar perdere le cattive strade. La sua storia è un monito e la cantante non si è vergognata nel rivelare i dettagli intimi della sua storia proprio per essere d’esempio, per tutte coloro che subiscono in silenzio.

Schermata-2021-03-17-alle-15.49.32-320x379 Demi Lovato rivelazioni shock 2021 "sono stata violentata"

 

icon-stat Demi Lovato rivelazioni shock 2021 "sono stata violentata"
Views All Time
147
icon-stat-today Demi Lovato rivelazioni shock 2021 "sono stata violentata"
Views Today
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.