Serie TV, Cinema

Novità Netflix Marzo 2021: pochi nuovi contenuti, in un mare di “già visto”

Netflix aggiorna il suo catalogo continuamente con nuovi film e serie tv. Vediamo allora le novità di Netflix di marzo 2021.

1_JF3d05vZ5d-gEuyfqM1LbQ-320x144 Novità Netflix Marzo 2021: pochi nuovi contenuti, in un mare di "già visto"
Fonte foto: The Big Smoke

Nonostante l’ardua battaglia tra servizi di streaming, Netflix cerca di tenere duro e aggiorna costantemente il suo catalogo con nuovi film, serie tv e documentari.

Oggi, primo marzo, sono arrivati questi contenuti:

-Quarta stagione Riverdale: il teen drama tratto dalle storie degli Archie Comics arriva con la sua quarta stagione, che avrà solamente 19 episodi, a causa dello stop delle riprese per la pandemia.

-Undicesima stagione Modern Family: arriva finalmente su Netflix l’ultima stagione della comedy più amata e premiata degli ultimi tempi. Pronti a dire addio alla nostra famiglia preferita?

-The Bold Type: arrivano su Netflix le prime tre stagioni della serie incentrata su tre giovani amiche che lavorano a New York.

-Scemo e più scemo: film del 1995, diretto da Peter Farrelly, con Jim Carrey e Jeff Daniels.

-Final Destination: arriva su Netflix anche il celebre film del 2000, diretto da James Wong, incentrato sul destino e sull’inevitabilità della morte. Il film è solo il primo della saga prodotta dalla New Line Cinema.

-5 è il numero perfetto: film del 2019, scritto e diretto da Igort, basato sul suo omonimo romanzo a fumetti del 2002.

 

Ma vediamo quali saranno gli altri contenuti di Netflix di marzo.

 

Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola (3 marzo)

Arriva su Netflix il nuovo film original, firmato da Amy Poehler e tratto dal romanzo di Jennifer Mathieu.

La protagonista è una timida sedicenne che, stanca dell’ambiente sessista nella sua scuola e ispirata dal passato ribelle della madre, decide di pubblicare una fanzine in modo anonimo, per dare vita ad una vera e propria rivoluzione.

Il film promette di raccontare una storia di girl power adolescenziale, in modo chiaro e frizzante.

 

Il 4 marzo arriveranno due contenuti molto interessanti:

-Martin Eden: film del 2019, diretto da Pietro Marcello e liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Jack London, con protagonista Luca Marinelli. Il film ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra del Cinema di Venezia ed è stato inserito tra i film preferiti dello scorso anno da Barack Obama.

-Pacific Rim – La zona oscura: serie animata che racconta un’Australia presa d’assedio da Kaiju, terribili mostri che funestano la Terra.

 

Anche il 5 marzo arriveranno alcuni contenuti interessanti:

-Terza stagione Titans: torna la nota serie tv basata sul fumetto Giovani e Titani della DC Comics.

La sentinella: nuovo film original Netflix francese, incentrato su una soldatessa francese che utilizzerà le sue doti militari per trovare l’uomo che ha aggredito sua sorella.

 

L’ora più buia (9 marzo)

Arriva su Netflix L’ora più buia, film del 2017, diretto da Joe Wright.

La pellicola segue le vicende del Primo Ministro Winston Churchill (interpretato da Gary Oldman), durante i primi mesi della seconda guerra mondiale.

Il film, grazie ad un’interpretazione impeccabile di Oldman e una regia attenta e curata, è stato un grande successo e ha vinto vinto l’Oscar per il Miglior attore protagonista per Gary Oldman e l’Oscar per il Miglior Trucco.

5a5e674d2b454-320x214 Novità Netflix Marzo 2021: pochi nuovi contenuti, in un mare di "già visto"
Fonte foto: Cineforum

 

Il 12 marzo usciranno diversi contenuti:

-La coppia quasi perfetta: nuova serie drammatica Original Netflix UK, basata sulla ricerca dell’anima gemella, grazie a nuovi studi scientifici sul DNA.

-Yes Day: commedia del 2021 con Jennifer Garner, che racconta di uno strano accordo tra genitori e figli, nel quale i primi s’impegneranno a dire di “sì” ad ogni richiesta dei figli, per un giorno intero.

Animali Fantastici – I crimini di Grindewald (14 marzo)

Arriva finalmente su Netflix il secondo capitolo della saga di Animali Fantastici.

Il film del 2018, diretto da David Yates, racconta della missione di Albus Silente e di Newt Scamander per poter contrastare i progetti di dominio del mago oscuro Grindelwald.
In attesa del terzo capitolo della saga e dopo tutte le polemiche per il licenziamento di Johnny Depp, possiamo goderci di nuovo su Netflix il film.

ecco-poster-finale-animali-fantastici-crimini-grindelwald-v3-346735-320x180 Novità Netflix Marzo 2021: pochi nuovi contenuti, in un mare di "già visto"
Fonte foto: Everyeye Cinema

 

Il 19 marzo arriveranno diversi contenuti:

-Sky Rojo: nuova serie tv poliziesca spagnola, che racconta la fuga di tre donne dal loro protettore, in cerca di una nuova libertà.

Country Comfort: nuova serie tv che ruota intorno alla giovane Bailey, un’aspirante cantante country.

Formula 1 – Drive to survive: serie tv documentario di Netflix, in collaborazione con la Formula 1, che racconta i retroscena del Campionato mondiale del 2018.

 

Sulla stessa onda (25 marzo)

Nuovo film original Netflix italiano del 2021, diretto da Massimiliano Camaiti, al suo debutto in regia.
Il film racconta di un’avventura estiva nata durante un’estate in Sicilia, che diventa rapidamente una dolorosa storia d’amore. La loro relazione porterà i due protagonisti a scontrarsi contro una realtà dolorosa.

Sulla_stessa_onda-320x159 Novità Netflix Marzo 2021: pochi nuovi contenuti, in un mare di "già visto"
Fonte foto: Wikipedia

 

Il 26 marzo arriveranno due contenuti molto attesi:

Gli irregolari di Baker Street: si ritorna a Baker Street con questa serie ispirata ai libri di Arthur Conan Doyle. Ci troviamo nella Londra vittoriana, quando un gruppo di emarginati inizia ad indagare su alcuni crimini sovrannaturali per conto di Sherlock Holmes e Watson.

-A week away: nuova commedia romantica, diretta da Roman White, che racconta la storia di un adolescente tormentato, costretto ad andare in un campo estivo cristiano, dove incontrerà Avery, una veterana del campo.

 

Seconda parte sesta stagione Vikings (30 marzo)

Arriva finalmente il capitolo finale per la serie Vikings.
Dopo un colpo di scena sconvolgente nella prima parte della stagione, scopriremo tutta la verità, col fiato sospeso.

vikings-1-320x180 Novità Netflix Marzo 2021: pochi nuovi contenuti, in un mare di "già visto"
Fonte foto; Ciak Generation

 

Nonostante qualche piccola chicca, dobbiamo ammetterlo, questo sarà un mese piuttosto deludente per Netflix.

Ma noi non ci scoraggiamo e continueremo imperterriti il nostro bingewatching, sperando in contenuti migliori prossimo mese. 

icon-stat Novità Netflix Marzo 2021: pochi nuovi contenuti, in un mare di "già visto"
Views All Time
228
icon-stat-today Novità Netflix Marzo 2021: pochi nuovi contenuti, in un mare di "già visto"
Views Today
2