• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Salute e Benessere
6 modi per risvegliare il desiderio sessuale e stare bene a letto

6 modi per risvegliare il desiderio sessuale e stare bene a letto

Non è un caso se una coppia su tre soffre di problemi correlati alla sessualità o di alcune questioni di natura sessuale. Molti, nella relazione, tendono ad abbandonarsi in se stesse senza considerare più chi c’è nell’altro lato del letto. In questi casi, risvegliare il desiderio sessuale diventa una cosa urgente per non perdere il proprio amante.

Che ci crediate o meno, il rapporto a letto è importante sia per lui che per lei. Non giriamoci intorno.

Il rapporto è come un fuoco che ha bisogno di essere alimentato in modo costante, senza che si lasci spegnere pian piano la fiamma.

Molte coppie tendono a tralasciare questo aspetto. Sarà forse perché la novità si affievolisce pian piano? O perché si finisce in una routine noiosa per entrambi? Ecco che in questi casi è considerevole mettere della legna in più e non lasciare che il fuoco si spegni. Adottando una certa condotta per risvegliare il desiderio sessuale, ravvivando di nuovo la fiamma che arde in voi.

La voglia sessuale, in una relazione è un fattore di vitale importanza se si vuole stare bene con il proprio partner. Purtroppo molti tendono a confondere quest’ultimo con l’eccitazione. Ma sostanzialmente qual è la differenza?

 

risvegliare-il-desiderio-sessuale-eccitazione 6 modi per risvegliare il desiderio sessuale e stare bene a letto

Eccitazione e desiderio sessuale: cosa cambia?

Il desiderio sessuale e l’eccitazione sono due cose ben diverse che malgrado ciò molti confondo le due cose. L’eccitazione è dunque una reazione fisiologica, che può essere l’erezione e la lubrificazione, mentre il desiderio sessuale è la forza che ci incita a cercare il piacere.

Quindi questa reazione è pur sempre importante se si vuole iniziare bene un rapporto. Senza eccitazione non ci può essere rapporto. Ma prima di diagnosticarvi impotenza e farvi “seghe mentali“, è importante sapere che ci sono dei modi per favorire l’eccitazione. Eccone alcuni:

  • Evitare assolutamente la caffeina, che può rendervi ansiosi e calare l’eccitazione;
  • Smettete di fumare, c’è anche scritto nel pacchetto!
  • Fare sport durante la settimana favorisce la circolazione, dunque migliora l’erezione;
  • Dormire le giuste ore in maniera profonda per risvegliare il desiderio sessuale;
  • Seguire una dieta ricca di nutrienti, utile per stimolare il sesso;
  • Cercate di conoscere di più il vostro corpo e le risposte sessuali.

Benché a volte, per mancanza di desiderio sessuale si può intoppare in delle situazioni al quanto imbarazzanti. Come “la cilecca“, il fiasco, o andare in bianco o come si dice.

In quel caso è importante avere dei comportamenti giusti e adeguati per risvegliare il desiderio sessuale e non farsi prendere dal panico, per esempio: mantenendo la calma, distogliendo il pensiero da ciò che vi rende ansiosi e in fine riconoscere il fallimento, riprovarci in un secondo momento. Sono certo che a questo punto qualcuno si chiederà se ci sono dei modi per risvegliare il desiderio sessuale e stimolare il sesso? Certo che si. Vediamo insieme alcuni comportamenti che possono fare la differenza.

 

risvegliare-il-desiderio-sessuale-2 6 modi per risvegliare il desiderio sessuale e stare bene a letto

Mancanza di desiderio sessuale: 6 modi per stimolare il sesso

Contatto fisico: flirtare più spesso.

Più ci si isola in una coppia, più il contatto fisico diminuisce. È bene dunque cercare di flirtare più spesso e prendere in mano la situazione. Una volta raggiunto questo, si può mantenere il contatto fisico: tenendosi per mano, baciare, abbracciare e coccolare il proprio partner, anche facendo delle carezze al momento giusto. Questa potrebbe essere la chiave per far risvegliare il desiderio sessuale.

Usare le parole giuste

Se il contatto fisico risulta importante per risvegliare il desiderio sessuale, allora fareste bene a usare le parole giuste al momento giusto. Non è un caso che potrebbe accadere il cosiddetto “mutismo” durante l’atto. E questo di sicuro non favorisce lo stimolo sessuale.

Bisogna usare le giuste parole per la giusta persona. C’è chi piacerebbe sentire delle sconcezze, c’è chi ama sentirsi dire dolci e soave parole. Ma non è per forza cosi: a volte si usano le parole soltanto per entrare in momenti più coinvolgenti e stimolare il sesso. Creare la situazione giusta. Ecco.

Fare sesso in luoghi diversi

Sappiamo bene che la routine monotona non va al passo del rapporto erotico. Fare le stesse e medesime cose, si può rischiare di annoiare la vita sessuale. Avete provato a cambiare scenario? O addirittura momento della giornata? Perché no di notte fonda? O al mattino presto? Cambiare le carte in tavola potrebbe significare, una nuova situazione, quindi un nuovo stimolo che può stuzzicare di più la sessualità.

Sperimentare giochi erotici per stimolare il sesso

Non abbiate paura. Conoscere ogni lato del partner significa anche sperimentare giochi erotici che piacciono. Se sappiamo che il partner ama dei giochi in particolare, perché non soddisfare questa curiosità?

Ogni persona è diversa e unica. Ma questo non toglie che ci sono dei trucchi per stimolare il sesso. È chiaro che l’uomo ama l’arte della fellatio, ma davvero ogni donna riesce ad avere un mega orgasmo come avviene nello squirting? Non è da tutti questo è chiaro. Giocare con il proprio spasimante è un modo in più per risvegliare il desiderio sessuale di entrambi, un buon modo per stimolare il sesso.

 

risvegliare-il-desiderio-sessuale-amore 6 modi per risvegliare il desiderio sessuale e stare bene a letto

Le emozioni sono importanti per risvegliare il desiderio sessuale

Una persona che è più sicura di se, è più desiderabile e dunque non sente imbarazzo nell’intimità. Tradotto, è importante avere amor proprio e accettarsi. Se poi riuscite a fare accettare gli altri da loro stessi siete già a metà strada. La domanda che vi dovete porre è: cosa ti piace del partner? Per un momento tralasciate il sesso e chiedetevelo. Tirate un po’ le somme.

Detto questo, non dimentichiamoci di dire che non bisogna tralasciare se stessi, e abbandonare la propria forma fisica. Certi si fidanzano o si sposano per poi lasciarsi andare esteriormente. Quindi il mio consiglio è: fate del buon allenamento fisico e curate l’alimentazione. Curate un po il vostro look e il sex appeal. Giusto per rendervi più attraenti agli occhi del vostro amante. D’altronde l’amore è anche questo.

Voi che avreste fatto per risvegliare il desiderio sessuale? Vi lascio raccontare tutto nei commenti 🙂

 

 

icon-stat 6 modi per risvegliare il desiderio sessuale e stare bene a letto
Views All Time
177
icon-stat-today 6 modi per risvegliare il desiderio sessuale e stare bene a letto
Views Today
5