Cinema

I Care a Lot: recensione, trama e tutto ciò che c’è da sapere

I care a Lot

Il 19 febbraio del 2021 approda su Amazon Prime Video il film “I Care a Lot” uno dei film più attesi di sempre di J Blakeson. Un mix di elementi thriller e di satira che senza dubbio caratterizza questa pellicola.

Come protagonista si presenta la bellissima Rosamund Pike, nominata al Premio Oscar, ex interprete di Gone Girl. Un film che racconta una storia di truffe, di tensione crescente e fatto con un cast di tutto rispetto: come Peter Dinklage (Tyrion del Il trono di spade), Eiza Gonzàlez (Baby Driver) e Dianne Wiest che interpreta il ruolo di Jennifer.

Ma l’attenzione va alla protagonista che pur spietata mantiene una certa compostezza, tenendo con meticolosità al look e in particolare alla propria acconciatura. Personaggio che evolve a pari passo con la sua acconciatura bionda. Con il svilupparsi degli eventi assume una forma sempre più disordinata. E per questo lei va fuori di testa.

I-care-a-lot-marla-320x139 I Care a Lot: recensione, trama e tutto ciò che c'è da sapere

La trama del film I Care a Lot

Marla Greyson (Rosamund Pike) è una persona spietata che porta un’acconciatura che lei tiene maniacalmente al proprio posto. Si appoggia dei medici corrotti e dei giudici babbei che fa in modo di rinchiudere degli anziani nelle sue case di riposo. Così facendo ruba tutte le proprietà e i beni delle vittime. Intascandosi tutto ciò che può prendere. Se ci sono dei figli fa in modo di non farli avvicinare agli anziani vittime delle sue malefatte.

Tutto fila liscio, fin quando si imbatte in una signora, Jennifer, un’anziana benestante senza eredi, che apparentemente sembra non avere nessun parente. Ma quando la realtà si viene a scoprire, un mare di guai e problemi bussano alla porta di Marla.

Si scopre che, questa signora sia legata fortemente alla mafia russa e a loschi individui. Marla però, è spietata e una leonessa che non si arrende nemmeno alle insidie più grandi di lei. Tanta spietata quanto testarda da mettersi in guerra contro persone potenti. La protagonista sarà costretta a giocare d’azzardo, in un gioco dove partecipano predatori e malviventi. Una partita ardua da vincere.

I-care-a-lot-recensione-320x138 I Care a Lot: recensione, trama e tutto ciò che c'è da sapere

I Care a Lot: la recensione

L’interpretazione di Rosamund Pike è davvero eccezionale. Ci mostra un personaggio spietato ma sempre composto con la sua sigaretta elettronica. Lei biondissima e capace di tutto pur d’intascare il suo bottino. In un’intervista, l’attrice svela che non ha nulla d’assomigliare al carattere interpretato. “Siamo due persone completamente diverse, ma è stata un’esperienza davvero interessante“, dice l’attrice a riguardo.

Proprio come Marla, I Care a Lot è un film spietato ma anche sgradevole. Descrive come il sogno americano si sia corrotto, diventato un incubo e teatro di avidità. Un concetto che viene spesso sottolineato in tutto l’arco del film. Dove chiunque è pronto a salire la scala del successo pur di calpestare gli altri. Specialmente gli anziani, persone più indifese.

Gli anziani sono l’elemento debole della società, e il film ci mostra quanto sia facile prendersene gioco, dice l’attrice Rosamund Pike. Una pellicola che ha dell’umorismo nero, e lascia dell’amaro in bocca per chi tiene ai propri genitori e ha parenti di una certa età. Anche se il film si mostra abbastanza lungo (1 ora e 58 minuti), ha la giusta scorrevolezza, e gli attori non appesantiscono la durata del film I Care a Lot. Il film è adatto solo a un pubblico più adulto.

Grazie al cast, con un occhio di riguardo per Rosamund Pike, il film si mostra piacevole da vedere, anche il modo in cui ci vengono mostrati i fatti. Una storia raccontata con stile, senza prendersi mai sul serio e lo fa davvero bene.

 

Dove guardare il film I Care a Lot

Il film è uscito il 19 febbraio su Prime Video, facilmente visibile in streaming.

In alternativa, ecco altri film da guardare su Prime Video.

 

Trailer in lingua originale

E a voi come è sembrato il film I Care a Lot? Che ne pensate? Raccontatelo nei commenti!

 

 

icon-stat I Care a Lot: recensione, trama e tutto ciò che c'è da sapere
Views All Time
404
icon-stat-today I Care a Lot: recensione, trama e tutto ciò che c'è da sapere
Views Today
1