• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Serie TV
4 serie TV romantiche da guardare a San Valentino

4 serie TV romantiche da guardare a San Valentino

Serie Tv romantiche: quali guardare?

San Valentino ormai è alle porte. Sarà un San Valentino diverso dagli altri anni, ma soprattutto non proprio bello da acclamare per via della situazione Covid-19. Le restrizioni non ci permetteranno di viaggiare e festeggiarlo come si deve. Molti, sicuramente, trascorreranno il San Valentino lontano dalla persona amata. Di certo, ci ritroveremo tutti a casa con lo schermo che ci farà da compagnia. Tra abbracci virtuali e maratona di film, cosa faremo? Comunque andrà la vostra giornata, se resterete a casa da soli o meno, perché non guardare alcune serie TV romantiche su Netflix? Giusto per sentirsi un po sdolcinati e sentimentali?

Le serie TV romantiche da guardare, che mi vengono subito in mente sono 4. Da Bridgerton a Emily in Paris che celebrano diversi aspetti dell’amore. Giusto per rimanere in tema.

Ecco le 4 serie TV romantiche da guardare su Netflix per San Valentino

serie-tv-romantiche-bridgerton 4 serie TV romantiche da guardare a San Valentino

Bridgerton

Una serie che ha visto un’esplosione di ascolti a cavallo dell’anno scorso e di quest’anno. Bridgerton, si conquista il primo posto nel podio tra le serie TV romantiche (tra tutte) da guardare e più coinvolgenti. La serie è ambientata a Londra negli anni della Reggenza, che mescola mistero, passione e personaggi carismatici come il Duca di Hastings (Regé-Jean Page).

Siamo nell’alta società inglese, periodo dove le donne cercano un marito, e le madri sono in fermento, intente a sistemare le proprie figlie. L’ideatrice della serie è la stessa di Grey’s Anatomy e Scandal. La serie è composta da 8 episodi, che si ispirano ai romanzi di Julia Quinn. Ma visto il boom che ha ottenuto la serie, pensiamo che ci saranno nuovi episodi prossimamente. Sicuramente la serie più azzeccata per passare un San Valentino a casa.

serie-tv-romantiche-il-ragazzo-giusto 4 serie TV romantiche da guardare a San Valentino

Il ragazzo giusto

Una miniserie britannica composta da 6 episodi che sta spopolando su Netflix ultimamente. Approdata nel 2020 su Netflix, questa serie ci immerge nel nord dell’India 1951, raccontando uno spaccato della realtà indiana di allora, mentre ci viene raccontata una storia, tra drammi della famiglia, questioni amorevoli e tensioni sociali.

Come protagonista della storia c’è Lata (Tanya Maniktala), una allegra studentessa del nord dell’India. Le vicissitudini girano tra lei, la sua famiglia e una serie di pretendenti. Tra il senso del dovere della famiglia e le questioni d’amore, ci sono altri tre ragazzi che tenteranno di conquistarla. Ma alla fine, ci sarà davvero un ragazzo giusto per la protagonista?

serie-tv-romantiche-oscuro-segreto 4 serie TV romantiche da guardare a San Valentino

Oscuro desiderio

Un’altra tra le serie TV romantiche da guardare a San Valentino è proprio questa: oscuro desiderio. Un thriller erotico che ci viene proposto da Netflix. Una storia che mette in risalto l’argomento del femminicidio e del ruolo che la donna nella società contemporanea.

La serie racconta di Alma (Maite Perroni), docente universitaria e moglie annoiata, sposata con un certo Leonardo, famoso procuratore della città del Messico. La protagonista viene influenzata dalla sua amica e trascinata in una serata in libertà, dove consumerà una notte passionale con Dario Guerra, affascinante giovane che soddisferà ogni desiderio sessuale di lei. Da qui in poi si apre la strada a una serie di eventi drammatici connessi tra loro.

Tutto si trasformerà in un vero e proprio dramma. Sicuramente da guardare ma senza tante pretese.

serie-tv-romantiche-emily-in-paris 4 serie TV romantiche da guardare a San Valentino

Emily in Paris

Certamente la città Parigi è sinonimo di romanticismo puro. Tra l’altro non si può negare che è una delle città più romantiche. Quindi una serie che vi raccomando se siete stati a Parigi almeno una volta nella vita. Quella di cui vi parlo, o vero Emily in Paris è una serie creata da Darren Star e sbarcata su Netflix l’anno scorso. Questa serie racconta le vicende di una dolce ragazza americana che si trasferisce a Parigi per un inaspettato lavoro.

Si manifesterà uno scontro tra le due culture, ma la giovane si adatterà alla vita parigina, destreggiandosi con le sue tre nuove amiche Gabriel, Mindy e Camille, la sua carriera lavorativa e un giovanotto nonché vicino di casa. Tra le serie TV romantiche e allo stesso tempo spassosa, specialmente se siete in due a guardarla. La buona notizia è che la seconda stagione è stata già confermata.

icon-stat 4 serie TV romantiche da guardare a San Valentino
Views All Time
368
icon-stat-today 4 serie TV romantiche da guardare a San Valentino
Views Today
2