musica

7 canzoni odiate dagli artisti che non vorrebbero cantare

canzoni odiate dagli artisti - the web coffee

Ogni artista ha il suo repertorio di canzoni. Alcune belle, altre meno, alcune che hanno riscosso un enorme successo ed altre che sono rimaste in sondina. Ma ci sono poi quelle canzoni odiate dagli artisti che però devono riproporre sul palco. Vediamo 7 canzoni odiate dagli artisti.

Katy Perry – I kissed a girl

La cantante non ama particolarmente la canzone che l’ha resa famosa. Uscita il 29 aprile 2008  come secondo estratto dall’album One of the Boys, in soli due mesi si è conquistata la prima posizione della Billboard Hot 100. Tuttavia la cantante statunitense non apprezza particolarmente questo lavoro. Ha infatti dichiarato che nel brano sono presenti dei riferimenti alla bisessualità che oggi riscriverebbe per renderli meno luoghi comuni, aiutata dalla maturità.

KatyPerryIKissedGirlVideo-320x180 7 canzoni odiate dagli artisti che non vorrebbero cantare
canzoni odiate dagli artisti – the web coffee

Kanie West – Gold Digger

La canzone viene rilasciata nel giugno del 2005 ed in pochi mesi rompe tutti i record raggiungendo 80mila download. Scala le posizioni di numerose classifiche e diventa uno dei migliori singoli più venduti negli Stati Uniti. Il brano si basa sulla versione di I got a woman di Ray Charles, e non è mai stato amato dal cantante che ha deciso di interpretarlo soltanto per il denaro che gli è stato offerto. Di positivo però vi è che il guadagno è stato utilizzato per allestire spettacoli live migliori per i fan.

Lana del Rey -Ultraviolence

Ultraviolence è il terzo estratto dell’omonimo album della cantante statunitense. Scritto in collaborazione con Daniel Heath racconta una tipica relazione romantica di Lana. Il video girato interamente con un Iphone a Portofino esplica ancora di più la tematica trattata. Nel pezzo c’è un verso che dice “he hit me and it felt like a kiss” ad oggi la cantante lo odia in quanto le ricorda un amore sofferto, una relazione violenta. Lei pensava che quella fosse l’unica forma d’amore ma per fortuna è riuscita ad uscirne.

814gY35MhiL._AC_SL1481_-320x313 7 canzoni odiate dagli artisti che non vorrebbero cantare
canzoni odiate dagli artisti – the web coffee

Justin Bieber – Beauty and a beat

 

Scritto in collaborazione con Nicki Minaj, il brano  esce il 24 ottobre del 2012 ed inizia a raccogliere consensi e dissapori (soprattutto per i versi rap di Minaj). Il giovane cantante non ha però un motivo ben preciso legato ad eventi personali ma ha affermato di odiare quel brano semplicemente perchè sin dall’inizio non ne è mai stato cosi convinta. Si è adeguato alle sonorità dell’epoca in cui è stato registrato.

 

Miley Cirus – Wrecking ball

 

Il brano del 2013 è stato dedicato al suo ex Liam Hemsworth tuttavia non è questo il motivo per cui Miley odia la canzone. La ragazza ha infatti affermato che ha a che fare con il video, se bene ricordate infatti la vediamo nuda su una palla da demolizione. Era questa la sua prima apparizione più nota dopo aver interpretato Hanna Montana e tutti i fan della serie tv hanno sgranato gli occhi, anche la cantante stessa ha confessato che avrebbe dovuto pensare un pò meglio all’impatto del video.

2E7EBS4EO7VIL5DNHW7ILNRSKU-320x174 7 canzoni odiate dagli artisti che non vorrebbero cantare
canzoni odiate dagli artisti – the web coffee

 

Lorde -Royals

 

Pubblicato l’8marzo 2013 critica lo stile lussurioso degli artisti contemporanei  unendo artpop ed elettropop. La combo musicalità/testo permette al brano di scalare le classifiche con oltre 10 milioni di copie vendute.  Sebbene la canzone abbia vinto due Grammy come miglior canzone dell’anno e come miglior interpretazione solista, Lorde non è d’accordo. Capisce il perchè del successo ma ritiene che melodie e testo non siano per niente buone e se potesse, oggi, la riscriverebbe da capo.

Lady Gaga e Beyoncè – Telephone

Pubblicato il 15 febbraio 2010 in collaborazione con Beyoncè  ha venduto 7 milioni di copie diventando il singolo più venduto dell’anno. Il successo viene decretato soprattutto grazie alla presenza di Beyoncè che dona una maggiore carica e creatività al pezzo. Lady Gaga però ha ammesso di odiare la canzone non per la sua partner Beyoncè o per il brano stesso, piuttosto perchè le ricorda un periodo di forte stress ed eventi negativi che vengono alla luce ogni volta che ripropone il brano.

 

icon-stat 7 canzoni odiate dagli artisti che non vorrebbero cantare
Views All Time
121
icon-stat-today 7 canzoni odiate dagli artisti che non vorrebbero cantare
Views Today
1