• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Viaggi
Le 7 città più romantiche dell’Europa, da visitare con lui o lei

Le 7 città più romantiche dell’Europa, da visitare con lui o lei

Molti si chiedono quale sia il regalo speciale da fare al proprio lui o lei. È vero. È piacevole ricevere dei fiori all’improvviso, oppure un mazzo di rose profumate sotto casa. Dei gesti davvero carini, da apprezzare molto, che ti fanno sentire al tuo agio con il partner.  Ma parliamoci chiaro, questi sono dei regali che tutti si aspettano, specialmente nella festività di San Valentino.

In questi casi è opportuno fare una sorpresa speciale da imprimere per sempre nei ricordi del vostro amante. Quali di questa se non un biglietto aereo?  Non esiste niente di più bello che regalare un weekend in una delle città più romantiche dell’Europa. Potrebbe essere un ottimo regalo da fare al proprio partner, un modo per esserci: vivendo dei giorni indelebili. Felici come al primo appuntamento!

Per fortuna ci sono tantissimi posti romantici in Europa, tutti da esplorare tra: cultura, buon cibo, bel tempo, posti memorabili per scattare tante foto da tenersi, come un dolce ricordo, stretto nel proprio cuore. Un modo perfetto per aumentare la complicità in una coppia ma soprattutto anche rilassarsi! Il viaggio è sempre un bel modo per amarsi di più!

Se adesso siete convinti di regalare un viaggio, non vi resta altro che scegliere tra tutti questi posti romantici in Europa. Vediamo quali.

Ecco le città più romantiche, perfette per un weekend

citta-piu-romantiche-bruges-320x213 Le 7 città più romantiche dell'Europa, da visitare con lui o lei

Bruges, un paesaggio da cartolina

Scorci natura, casette rustiche e paesaggi da cartolina. Tra i posti romantici in Europa c’è una piccola città di nome Bruges chiamata anche la Venezia del Nord. Si tratta di una città del Belgio divenuta patrimonio dell’UNESCO nel 2000. Molto carina e tranquilla, ideale se si vuole trascorrere un weekend lontano dalle rumorose città. Perdersi nei suoi magici e illuminati vicoletti magari assaggiando i dolci locali come le gaufre (wafflè belghe) oppure il cioccolato tipico belgo.

Essendo una città medievale ricca di storia, è possibile visitare le antiche chiese, fare un giro con le barchette tra i canali della città, assaggiare la tipica birra belga che viene servita, infine visitando il beghinaggio di Bruges. Un luogo altrettanto mistico e spirituale. Insomma, a Bruges resta tra le città più romantiche per una vacanza a ritmo lento.

citta-piu-romantiche-santorini-320x213 Le 7 città più romantiche dell'Europa, da visitare con lui o lei

 

Santorini: tra vista panoramica e terrazze nel cielo

Dicono che Santorini sia una delle mete da fare una volta nella vita. E con chi se non con le persone che amate? Quest’isola greca renderà la vostra vacanza con uno stampo più che romantico, infatti è anche meta estiva molto ricercata tra i giovani. Non è solo una delle città più romantiche ma anche mix perfetto di: calore del sole, vista panoramica assicurata, piscine giganti, vista spettacolare, tramonti con cene vertiginose. Tutto questo renderà il vostro partner super felice!

Tra le cose da fare rientrano: giri in barca, trekking, visitare i siti archeologici, girare tra le spiagge, camminare con vista mare tra i borghi con le famose cupole bianche e assaggiare le specialità del posto. Santorini è un isola che ruberà un posto nel vostro cuore.

citta-piu-romantiche-cappadocia-320x480 Le 7 città più romantiche dell'Europa, da visitare con lui o lei
Strana ma anche tra le città romantiche, Cappadocia

Cappadocia, il bacio sulla mongolfiera

Sapevate che ogni giorno i cieli di Cappadocia si animano di mongolfiere?  Anche se non sembrerebbe, è tra le città più romantiche che conserva un suo fascino, meta apprezzata dalle coppie e chi ha il viaggio che scorre nelle vene. Oltre la città da visitare con il vostro lui o lei, infatti è possibile visitare le città sotterranee esplorando la Valle dell’Amore e i camini delle fate. Se poi volete architettare una sorpresa unica, il giro in mongolfiera all’alba o al crepuscolo potrebbe essere un ottima idea. Sempre se il vostro partner ami l’altezza. Eh.

citta-piu-romantiche-venezia-320x213 Le 7 città più romantiche dell'Europa, da visitare con lui o lei

Venezia, ideale per la proposta

Grazie al fascino dell’acqua, dei palazzi nascosti e i suoi vicoli stretti, Venezia è impressa tra i ricordi di chi l’ha scelta come luna di miele. Infatti tra i posti romantici in Europa, ma anche del mondo c’è Venezia. Unica e senza eguali. Un angolo di paradiso per le coppie innamorate che scelgono di baciarsi sulle gondole che attraversano i canali della città. Uno dei luoghi più classici per la dichiarazione di matrimonio. Un ambiente magico che rende la vostra vacanza davvero intima e adorabile

citta-piu-romantiche-praga-320x400 Le 7 città più romantiche dell'Europa, da visitare con lui o lei

Praga: un’atmosfera romantica

Praga è una città particolare, anche tra le città più romantiche, che si conquista una bella posizione tra i posti romantici in Europa, ricca di vicoli ciottolati e con delle caratteristiche rare e uniche. Una delle esperienze carine da fare insieme, riscoprendo il sorriso che solo questa città può concedere. Passeggiare affianco gli specchi d’acqua di Praga è sempre piacevole e rende in complessivo tutto un po romantico. Potete scegliere di visitare insieme al vostro partner il castello di Praga, oppure passare una serata notturna nella piazza della Città Vecchia o godersi il tramonto al Ponte Carlo rientrano nelle cose da fare. Oppure che ne pensate di una passeggiata mano nella mano nel Vicolo d’oro?

citta-piu-romantiche-budapest-320x213 Le 7 città più romantiche dell'Europa, da visitare con lui o lei

Budapest: elegante e per giovani

Visitare Budapest sarà un’esperienza elegante tra i palazzi imponenti e le mille architetture neogotiche. Molti la conoscono come la Parigi dell’Est. Con un fiume che taglia la città e palazzi che arricchiscono la veduta. Infatti non può mancare tra le città romantiche in Europa. Sarà forse una coincidenza?  Una cosa è sicura, è una meta ideale per i giovani che cercano svago e dell’irrefrenabile vita notturna.

Le cose da visitare sono gli analoghi quartieri di: Buda e Pest, il museo delle belle arti, i bagni termali di Budapest, l’isola di Margherita e altre mille attrazioni. Viene confermata tra le città più romantiche. Anche se molto discussa e spesso paragonata con Parigi, per fortuna è una città che sa il fatto suo.

citta-piu-romantiche-parigi-320x213 Le 7 città più romantiche dell'Europa, da visitare con lui o lei
Parigi è l’eccezione tra le città più romantiche

 

Parigi tra le città più romantiche e capitale dell’amore

Infine ecco la capitale del romanticismo! Classico e quasi d’obbligo il bacio sul Pont Neuf. Oppure salire insieme di sera sulla Tour Eiffel e fare degli scatti spettacolari e poi riscendere a piedi con le scale. Parigi rimane sempre una delle città più romantiche in Europa, affascinando tantissime coppie. È in grado di regalare dei momenti magici che rendono i momenti di coppia indimenticabili, aggiungendo quel pizzico di complicità che serve per stare bene insieme. Visitare la Ville Lùmiere in coppia è dunque tra le cose più belle da fare. Tra l’altro è una città della moda, quindi anche molto piacevole per lo shopping.

Un viaggio che vi porta a esplorare una città intensa e coinvolgente come per esempio passeggiare lungo la Senna, visitare il quartiere degli artisti Montmartre, immergersi nei quartieri del centro di Parigi esplorando tutti i vicoli parigini. E infine ritornare bambini andando a Disneyland Paris, un parco giochi che vi farà passare una giornata spassosa.

Parigi resta una delle città più romantiche sicuramente del Pianeta. Molti scelgono la capitale francese per proporsi al proprio amante. Una cosa è certa: calarsi per allacciarsi le scarpe potrebbe essere un gesto azzardato!

 

 

icon-stat Le 7 città più romantiche dell'Europa, da visitare con lui o lei
Views All Time
168
icon-stat-today Le 7 città più romantiche dell'Europa, da visitare con lui o lei
Views Today
2