• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Lifestyle
Star e terapia: 5 vip che l’hanno utilizzata

Star e terapia: 5 vip che l’hanno utilizzata

Star e terapia: 5 vip che l’hanno utilizzata

 

A volte siamo travolti dalle emozioni che non sempre sono positive. Arriviamo al punto in cui necessitiamo di esternare ciò che ci tormenta. Non sempre però riusciamo a farlo con le persone care, è più facile aprirci con un estraneo. Ecco perché ci si rivolge ad uno psicologo/psicoterapeuta.

 

Da sempre la figura dello psicologo è avvolta da pregiudizi e stereotipi. Si crede che chi si rivolge ad uno specialista sia “matto” ma in realtà questi ci aiuta solamente a trovare le risorse che sono in noi per poter raggiungere il nostro benessere.

 

La psicologa Elena Benvenuti ha affermato che “facendo psicoterapia guadagniamo la possibilità di conoscerci nel profondo, anche e soprattutto in quegli aspetti di noi che normalmente non vogliamo vedere e affrontare” e che alla fine di essa possiamo essere “consapevoli della propria persona, dei propri sogni e valori”.

 

Oggi la psicoterapia soprattutto in Italia sta ancora iniziando ad emergere a causa dei tabù del passato, ma l’aumento delle problematiche connesse principalmente a disturbo quali ansia e depressione sta permettendo di sdoganare più velocemente quello che è il benessere psicologico.

 

Soprattutto con la diffusione della pandemia, diventa importante essere consapevoli che non vi è nulla di male bel chiedere aiuto, anzi è questo un atto di coraggio.

 

I dati per fortuna sono incoraggianti infatti secondo un indagine dell’ordine degli psicologi, il 62% degli italiani vorrebbe un supporto per ritornare alla normalità.

 

Andare in terapia non deve essere una vergogna, ed anche per questo motivo le star che ne hanno usufruito ne hanno parlato apertamente.

 

Vediamo 5 star che sono andate in terapia

 

Star e terapia – Jennifer Lopez

 

Jennifer Lopez recentemente ha dichiarato che per lei fare terapia ha significato imparare ad amarsi.

 

La bellissima cantante newyorkese ha affermato che ha iniziato la terapia quando aveva 37-38 anni e che ancora adesso prosegue proprio perché grazie ad essa si è messa in discussione ed ogni ha una maggiore autostima di se.

I-May-Be-Stuck-at-Home-But-Im-Still-Shopping-the-JLO-JENNIFER-LOPEZ-Collection-320x240 Star e terapia: 5 vip che l'hanno utilizzata
Star e terapia – the web coffee

Star e terapia – Katy Perry

 

La cantante ha raccontato che tra il 2017 ed il 2018 ha sofferto di depressione. Non riusciva ad alzarsi dal letto e le ci è voluto tutto il coraggio del mondo per fare quel passo in più e non superarla da sola.

 

“Ho dovuto fare davvero un viaggio per ritrovare la salute mentale”

Smile-by-Katy-Perry-on-Apple-Music-320x384 Star e terapia: 5 vip che l'hanno utilizzata
Star e terapia – the web coffee

Star e terapia – Selena Gomez

 

La giovane star dopo aver detto addio al cantante Justin Bieber, attraverso le righe di “Back to You” ha smesso di aver combattuto contro un durissimo periodo fatto di ansia e depressione. Il percorso di terapia l’ha aiutata ad entrare in contatto con le sue emozioni, più di quanto non fosse riuscita in passato.

Selena-Gomez-y-el-maquillaje-ideal-para-otoño-320x320 Star e terapia: 5 vip che l'hanno utilizzata
Star e terapia – the web coffee

Star e terapia – Aurora Ramazzotti

 

La figlia ventiquattrenne di Eros Ramazzotti, si è espressa attraverso i social parlando delle proprie fragilità.

 

Ho sofferto la cattiveria e la falsità della gente, i canoni di bellezza della società e l’opportunismo” ha ammesso la ragazza affermando anche che la psicoterapia l’ha aiutata davvero molto.

Io-incinta-guardate__-E-Aurora-Ramazzotti-mostra-il-pancione-e-il-nome-320x180 Star e terapia: 5 vip che l'hanno utilizzata
Star e terapia – the web coffee

Star e terapia – Lady Gaga

 

Essere personaggi pubblici significa anche mettere il proprio nome ed il proprio volto a favore degli altri. Così Lady Gaga ha espresso il suo parere riguardo la tematica della salute mentale:

 

“Se vedete qualcuno soffrire, non giratevi dall’altra parte. E se soffrite, anche se può sembrare difficile, cercate di trovare il coraggio dentro voi stessi per scavare a fondo, parlarne con qualcuno, e accettateli nella vostra testa”

 

Ha inoltre ricordato l’importanza di raccontare le proprie storie di sofferenza in modo tale che la salute mentale globale non rimanga nell’oscurità.

 

Lady-Gaga-Just-Casually-Showed-Off-Her-Crazy-Toned-Tush-On-Instagram-320x480 Star e terapia: 5 vip che l'hanno utilizzata
Star e terapia – the web coffee

icon-stat Star e terapia: 5 vip che l'hanno utilizzata
Views All Time
209
icon-stat-today Star e terapia: 5 vip che l'hanno utilizzata
Views Today
7