Plus sizes vs size Inclusive: perchè ancora se ne parla

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo avuto la possibilità di osservare che diversi marchi hanno orgogliosamente avvertito i propri fedeli clienti della decisione di estendere le collezioni alle plus sizes. Il fatto di doverlo ancora acclamare, come un evento del tutto straordinario, fa sorgere forti interrogativi riguardo i concetti di Size Inclusive e Plus Size.

Spesso, però, la dura verità di queste linee di abbigliamento è quella di lanciare solo 3 abiti “inclusivi” su un totale di 10-20 capi. La frustrazione più grande deriva, allora, dal fatto che questa situazione si ripresenta più e più volte nel corso della storia del fashion.

La delusione degli acquirenti plus size è così grande che non è difficile trovare condivisioni di questi stati d’animo sui propri canali di social media tra cui Facebook o Instagram.

Gli acquirenti plus size, quindi, si chiedono quali siano le ricerche reali dietro queste scelte e quanto, realmente, si punti a capitalizzare nel mondo del fashion ragionando su concetti di inclusività.

woman-3324026_1920-320x320 Plus sizes vs size Inclusive, un fenomeno attuale nell'industria della moda
plus-sizes-vs-size-inclusive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *