Lifestyle

Parola alle stelle: l’oroscopo 2021 segno per segno

Oroscopo 2021 segno per segno The Web Coffee

Oroscopo 2021 segno per segno: come sarà quest’anno? Ci siamo lasciati alle spalle il 2020, tra paure, speranze e dubbi. È stato un anno difficile da molti punti di vista e ha ribaltato le nostre vite e i nostri equilibri. Il nuovo Anno è appena iniziato, ma porta sulle spalle una grande responsabilità, ed è così che chi crede, sta già consultando l’oroscopo del 2021, per avere qualche spoiler di ciò che li aspetta.

Oroscopo 2021 segno per segno: come si prospetta l’anno nuovo?

5e85fb227bc0c171899b0b6c-large-320x302 Parola alle stelle: l'oroscopo 2021 segno per segno
Oroscopo 2021 segno per segno The Web Coffee

Dal punto di vista astrologico, il 2020 è stato un anno sui generis, e gli allineamenti planetari verificatesi in un solo anno non hanno precedenti per molti anni addietro. Le previsioni del 2021 sono di grandi cambiamenti e nuovi stravolgimenti, secondo gli Astrologi, ma per fortuna in positivo, con il riformarsi delle comunità e dei rapporti sociali.

Il 2021 ha in serbo due eclissi lunari (26 maggio e 19 novembre) sinonimo di momenti di estrema lucidità, che porta a vedere che ciò che abbiamo seminato inizia a portare i suoi frutti, spingendo anche a dare una svolta alla propria vita, e due eclissi solari (10 giugno e 4 dicembre), che rappresentano rinascita e nuovi inizi: tutto ciò che verrà iniziato in quei giorni avrà grande impatto sul futuro.

Inoltre ci saranno 9 moti planetari retrogradi: in Astrologia, questo fenomeno significa che il Pianeta si sposta all’indietro nella sua porzione di Cielo – ma ovviamente si tratta soltanto di un’illusione ottica – e indica che l’influsso di quello specifico Pianeta si verifica in modo contrario rispetto al solito oppure tale influsso tende ad avere impatto retrospettivo.

In base a quale Pianeta compie moto retrogrado, il suo influsso cambia.

Questo è il modo che il cosmo ha di dirci che, nonostante tutto, la Terra continua a girare e anche se il movimento perpetuo porta con sé pensieri e difficoltà, ci offre anche uno spunto per crescere e reinventarsi.

Ma ora vediamo insieme cosa riservano i prossimi 12 mesi, segno per segno.

Oroscopo 2021 segno per segno: Ariete

aries-759382_640-320x320 Parola alle stelle: l'oroscopo 2021 segno per segno
Oroscopo 2021 segno per segno The Web Coffee

Il nuovo anno inizia per te con una domanda: come ti destreggi tra lavoro e tempo libero?

La tua energia illimitata ti spinge a premere sempre l’acceleratore e a pretendere da te stesso sempre il massimo, atteggiamento che può rivelarsi autodistruttivo.

Il 30 gennaio inizierà il primo Mercurio retrogrado e ti consentirà di rallentare e di riconsiderare il tuo ruolo sul lavoro e ricostruire un sano rapporto di reciproco supporto coi colleghi o i sottoposti.

Ti consigliamo di concentrare l’attenzione più alla sfera domestica.

Il secondo retrogrado di Mercurio, a partire dalla fine di maggio minerà la comunicazione, mentre la luna nuova e l’eclissi solare del 10 giugno ti daranno modo di guardare con occhio critico alla gestione frenetica della vita lavorativa, offrendoti spunto per riflettere e rivoluzionarti, questo in vista di un grande cambiamento.

Ti sembrerà di essere stato preso di mira da Mercurio, quest’anno, ma il lato positivo sul fronte retrogrado è che Marte, il tuo pianeta dominante, aggressivo e combattivo, non sarà mai retrogrado, quindi, anche se talvolta sarà necessaria un po’ di cautela, i desideri generali che alimentano le tue azioni e la tua natura risoluta non ne risentiranno. È giunto il momento di pensare a nuovi progetti e realizzare qualcosa di nuovo.

 

Oroscopo 2021 segno per segno: Toro

toro-320x320-1 Parola alle stelle: l'oroscopo 2021 segno per segno
Oroscopo 2021 segno per segno The Web Coffee

“Finché la barca va, lasciala andare” potrebbe essere il ritornello dei Toro, ma questo ritmo costante può portare a ritrovarsi in una spirale di routine.

Il 2021 ti porrà un quesito, chiedendoti se il tuo trantran lavorativo è andato alla deriva a causa dell’abitudine e se sei pronto ad uscirne.

Il primo Mercurio retrogrado colpirà il settore professionale, sconvolgendo la tua immagine sul posto di lavoro e sfidandoti ad operare sotto pressione.

Non sarà un buon momento per azzardare la richiesta di una promozione, però sarà interessante rivedere da nuovi punti di vista, lavori svolti o aggiornare un progetto che pensavi già a buon punto.

Anche il secondo moto retrogrado di Mercurio renderà difficile chiedere un aumento, a causa delle decisioni finanziarie delicate.

Saturno, invece, il Pianeta della disciplina e degli obiettivi a lungo termine, sarà retrogrado dalla seconda decade di maggio alla prima di ottobre, dandoti modo di riflettere sulla carriera e sul ruolo sociale, e prendere consapevolezza delle priorità professionali. Tuttavia, non prendere decisioni in questo periodo, è bene attendere la fine dell’anno.

 

twins-759375_1920-320x320-1 Parola alle stelle: l'oroscopo 2021 segno per segno
Oroscopo 2021 segno per segno The Web Coffee

Oroscopo 2021 segno per segno: Gemelli

Grandi notizie per i nati dei Gemelli! Il 2021 prevede progressi in ogni sfera, dalla sentimentale alla lavorativa all’economica: sarà un bombardamento a tutto campo di influssi positivi. Si comincia con l’eclissi lunare totale che influenzerà le relazioni, soprattutto quelle nate tra febbraio e marzo. La luna piena inoltre amplificherà la capacità comunicativa e la vita scorrerà più facile. Per contro, però, l’eclissi lunare porrà l’accento su qualche problema e alcuni compromessi che andranno adottati nel rapporto col partner.

Successivamente Mercurio sarà retrogrado tra fine maggio e la seconda decade di giugno, rendendoti consapevole dell’impressione e dei sentimenti suscitata sugli altri. La luna nuova e l’eclissi di sole entreranno in Gemelli il 10 giugno, nel bel mezzo del backspin di Mercurio, offrendoti l’ennesima opportunità di riflettere e rivalutare il ruolo che impulsi e desideri hanno nella tua vita, ma non solo: ti avvertiranno anche che il cambiamento è imminente, e sarà necessaria una nuova prospettiva.

 

Oroscopo 2021 segno per segno: Cancro

cancer-759378_1920-320x320-1 Parola alle stelle: l'oroscopo 2021 segno per segno
Oroscopo 2021 segno per segno The Web Coffee

Messa da parte l’opposizione Saturno, il 2021 porta una ventata di opportunità. La luna è il tuo corpo celeste dominante, e ti sembrerà che le tue emozioni corrano in tondo seguendo le fasi lunari, il che è parzialmente consolante, perché non sempre la relazione è prevedibile: in ognuna delle due eclissi scoprirai che gli effetti che provoca sul tuo stato d’animo e su ciò che ti riguarda sono tutt’altro che ordinari.

La prima di queste eclissi lunari arriva in tandem con la luna piena nelle tue sfere del benessere e del lavoro, provocandoti un improvviso exploit di ispirazione, motivandoti ad affrontare qualsiasi obiettivo rispetto al benessere personale e la cura di te stesso. Ma, anche se sei impaziente di iniziare, potrebbe diventare innegabilmente chiaro che qualcosa si frappone a questi obiettivi – qualcosa che richiederà un importante lavoro su te stesso.

Questo potrà significare anche avere una conversazione difficile con un amico che non condivide i tuoi valori o prendere le distanze da un’abitudine improduttiva o distruttiva. Il 19 novembre si verificheranno la seconda luna piena e l’eclissi lunare, e porteranno alla luce problemi più ampi.

Dovrai impegnarti ad aiutare amici, conoscenti e comunità, senza mettere però da parte le tue necessità: gli Astri ti stanno chiedendo, infatti, se quello che stai facendo per te può essere finalizzato anche al benessere per la società.

In ambito sentimentale, il mese più complicato sarà aprile, poiché porterà con sé vecchi malesseri.

 

lion-759374_1920-320x320-1 Parola alle stelle: l'oroscopo 2021 segno per segno
Oroscopo 2021 segno per segno The Web Coffee

Oroscopo 2021 segno per segno: Leone

Non è previsto un anno particolarmente semplice per i nati del Leone, purtroppo, né dal punto di vista sentimentale né da quello economico. Gli Astri consigliano di lasciare andare storie che non funzionano e di porre particolare attenzione alle finanze e agli sperperi.

Per tutta la vita i Leone imparano a bilanciare le necessità altrui con le proprie e quest’anno il punto di equilibrio sarà più vicino, perché il rapporto con gli altri sarà sotto stretto controllo del microscopio celeste. Tuttavia, Mercurio retrogrado nei primi 20 giorni di febbraio complicherà un po’ le cose, rendendo un po’ più impervia la strada verso il settore della comunicazione, ma la parola chiave di questo momento è la PAZIENZA.

Impara ad ascoltare prima di parlare, tentando anche di tornare sui tuoi passi qualora si dovesse rendere necessario. I riflettori torneranno puntati su di te in primavera. Luna piena ed eclissi lunare spianeranno il cammino verso la gioia, aiutandoti ad abbattere la barriera. Non sarà facile, soprattutto se relazioni tossiche ma di lunga data ti ancoreranno al passato interferendo con la tua felicità.

Lasciare andare dei punti di riferimento è difficile, ma talvolta si rivela necessario e sarà proprio l’eclissi a mostrarti come potrebbe essere la tua vita lasciando senza quegli elementi fissi cui ci aggrappiamo solo perché ci appaiono familiari. Se sarai disposto a fare sacrifici in questo momento, sarai più forte e più preparato ad affrontare i cambiamenti in arrivo durante la luna nuova e l’eclissi solare di dicembre.

 

Oroscopo 2021 segno per segno: Vergine

virgin-759376_1920-320x320-1 Parola alle stelle: l'oroscopo 2021 segno per segno
Oroscopo 2021 segno per segno The Web Coffee

Il 2021 non aggiungerà niente all’anno appena concluso, ma consoliderà quanto già ottenuto. La luna piena arriverà nel tuo segno una volta sola, quest’anno, a fine febbraio, dandoti la possibilità di anticipare gli imprevisti che il nuovo anno ha in serbo per te. Avrai l’energia necessaria per bilanciare ciò che dai e ciò che ricevi, correggendo l’equilibrio dove e se necessario.

Verso la metà dell’anno è prevista una piccola crisi in ambito lavorativo a causa di Mercurio retrogrado, tuttavia luna nuova ed eclissi solare contrasteranno questo influsso negativo regalando nuove attività e nuovi sviluppi in ufficio, anticipando progetti e terminando quelli in atto.

Affidati alla tua natura pratica ed equilibrata durante questo periodo. Può sembrare che tu faccia due passi indietro per ogni passo avanti, ma sta arrivando un cambiamento radicale sul posto di lavoro: se non ci credi ora, lo farai entro la luna piena in Gemelli il 18 dicembre. In ogni caso è meglio risolvere i problemi prima della fine dell’anno, momento in cui Giove sarà in opposizione.

La primavera porterà con sé qualche dubbio, ma l’amore sboccerà in un crescendo di intensità lungo l’anno intero.

 

horizontal-759380_1920-320x320-1 Parola alle stelle: l'oroscopo 2021 segno per segno
Oroscopo 2021 segno per segno The Web Coffee

Oroscopo 2021 segno per segno: Bilancia

È facile sentirsi come se fossimo le vittime personali di Mercurio quando diventa retrogrado, ma quest’anno ti sembrerà di esserne preso particolarmente di mira, in particolare durante il suo secondo e terzo backspin.

Tuttavia, con preparazione e pazienza, puoi sopravvivere a questi periodi e, nel complesso, rendere il 2021 leggermente meno difficile rispetto all’anno precedente. Mercurio sarà retrogrado durante le prime due decadi di febbraio, destabilizzando il tuo senso dell’orientamento nell’impegno di trasformare in realtà sogni e speranze.

Come con qualsiasi retrogrado, la resistenza è inutile e per le successive settimane, potresti sentirti un po’ perso e senza scopo. Il consiglio però è di non lasciare che la frustrazione prenda il sopravvento, anche se potrebbe essere necessario adottare un nuovo approccio alla realizzazione degli obiettivi. In ogni caso, non c’è da preoccuparsi troppo, perché la luna nuova del 13 marzo ti aiuterà a rimetterti in carreggiata con rinnovato benessere.

Il tuo segno ospiterà Mercurio retrogrado una seconda volta in concomitanza col periodo del tuo compleanno, smorzando un pochino la positività legata al compleanno stesso. Ma se è possibile trovare un lato positivo in questo periodo di confusione cosmica, allora questo sta nella possibilità di tornare sui tuoi passi per indagare dove ti hanno portato le decisioni prese durante la stagione della Bilancia 2020. Mercurio retrogrado non ti permetterà di riscrivere la storia, ma ti mostrerà come essere più saggio e più flessibile in futuro.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, maggio sarà il mese più negativo, ma si riprenderà in fretta e comunque entro l’estate.

Oroscopo 2021 segno per segno: Scorpione

scorpio-759377_1920-320x320-1 Parola alle stelle: l'oroscopo 2021 segno per segno
Oroscopo 2021 segno per segno The Web Coffee

Nel 2020 l’influenza a lungo termine di Saturno sulla sfera domestica è stata forte, e trascinandosi nei prossimi anni, metterà in discussione la tua definizione preesistente di “casa”.

Va da sé, dunque, che lo stesso tema continuerà nel 2021, grazie in parte al lontano pianeta inanellato, ma anche ad altri corpi celesti più vicini che si uniranno al coro.

L’influsso di questi pianeti si ripercuoterà sulla tua vita e sulla tua idea di “comfort”.

Il primo Mercurio retrogrado dell’anno genererà confusione e disordini all’interno della tua casa, spingendoti così a rivedere questioni e progetti che ritenevi erroneamente già conclusi.

Nei primi mesi dell’anno ti sentirai quindi disorientato ed è necessario evitare in questo periodo di crearsi nemici o affrontare spese eccessive.

Una nostalgica luna nuova arriverà proprio nel mezzo di questo retrogrado attorno alla data di San Valentino, ricordandoti che, per quanto difficile possa essere scavare nel passato, c’è sempre la possibilità che tu sia ricompensato anche per il tuo lavoro: giugno sarà un mese cruciale in tal senso.

Saturno proverà un insegnamento diverso: va bene spingerti a migliorare la tua vita familiare, ma se non dimostri la volontà di cambiare te stesso, ottenere progressi sarà molto difficile.

Avrai tempo fino al 10 ottobre per riflettere su come trasformare il tuo focolare in una vera comfort zone. Durante questo periodo, prova a pensare a lungo e breve termine: come vorresti che fosse casa tua tra cinque anni? Cosa puoi fare nei prossimi mesi per avvicinarti un po’ a quell’obiettivo?

contactors-759373_1920-320x320-1 Parola alle stelle: l'oroscopo 2021 segno per segno
Oroscopo 2021 segno per segno The Web Coffee

Oroscopo 2021 segno per segno: Sagittario

Nel 2020 il Sagittario è stato uno dei segni più provati dello zodiaco, ma il 2021 si apre con una nota tranquilla e ti risolleverai grazie al favore di Giove e Saturno.

Rivedi i tuoi obiettivi a breve termine e goditi i risultati economici, trascorri del tempo con i tuoi amici più cari.

Questo sarà per te un anno di profondi cambiamenti personali, quindi è meglio riposare finché puoi.

Il tuo segno ospiterà una luna piena e un’eclissi lunare a fine maggio, e questo cambierà il tuo modo di vederti rispetto al mondo esterno.

Potresti renderti conto di quanto tempo passi dietro le quinte o immobile al centro della scena.

Non è facile convivere con la frustrazione di sentirsi sottovalutato. Cosa deve cambiare affinché tu possa essere trattato nel modo che credi di meritare?

Pretendi ciò che ti è dovuto, ma tieni a mente anche che sta avvicinandosi il momento in cui dovrai assumerti la responsabilità di come vieni trattato: è il momento di cambiare il modo in cui ti poni.

A inizio dicembre arriverà nel tuo segno un’eclissi di luna che ti metterà davanti ad un’importante autoanalisi: sta dunque per arrivare un’evoluzione del sé per i nati del Sagittario, giusto in tempo per concludere l’anno con un’autoconsapevolezza tutta nuova, verso chi sei e chi speri chi essere.

Chi sta vivendo un legame affettivo importante potrà sfruttare un periodo molto positivo nel mese di aprile, mentre i mesi estivi saranno i migliori in campo lavorativo, quando avrai l’opportunità di sistemare gli affari.

A chi desidera cambiare qualcosa nella propria vita, gli Astri consigliano di mettersi in gioco a febbraio, ottobre, novembre e dicembre.

 

Oroscopo 2021 segno per segno: Capricorno

capricorn-759379_1920-320x320-1 Parola alle stelle: l'oroscopo 2021 segno per segno
Oroscopo 2021 segno per segno The Web Coffee

La tua parola chiave del 2021 può essere “finanze”, in quanto saranno l’oggetto principale dell’influenza astrale in questo anno appena iniziato, che ti metterà davanti ad un’analisi attenta delle tue questioni economiche, a breve e a lungo termine.

Il primo Mercurio retrogrado dell’anno si verificherà a fine gennaio, rafforzato dal backspin del tuo pianeta dominante, Saturno, tra fine maggio e inizio ottobre: insieme ti ispireranno un nuovo approccio conservatore nei confronti del denaro.

Sarai infatti particolarmente cauto, anche quando si tratta di investimenti normalmente stabili e affidabili.

In ogni caso, di fronte a un dubbio, chiedi consiglio a persone di cui ti fidi che sapranno fornirti una prospettiva più obiettiva e distaccata.

Saturno da tempo ti influenza in ambito finanziario, sollecitando un processo decisionale misurato e un pensiero lucido sul valore materiale.

Ora, mentre si trova retrogrado, ti chiederà di prestare ascolto a quelle influenze: per quanto possa essere difficile ricostruire un anno di discutibili decisioni economiche, è senza dubbio un’opportunità per analizzarle a posteriori e imparare una lezione preziosa, e fare meglio.

Questo sarà infatti un periodo di revisione più che di guadagni o perdite. Si prevede un anno di ricostruzione finanziaria: chiediti cosa ti stai preparando a realizzare nel 2022.

Marzo sarà il mese migliore in ambito sentimentale ma, in generale, sia la primavera che l’estate saranno favorevoli.

 

Oroscopo 2021 segno per segno: Acquario

aquarius-759383_1920-320x320-1 Parola alle stelle: l'oroscopo 2021 segno per segno
Oroscopo 2021 segno per segno The Web Coffee

Sei uno dei segni più innovativi dello Zodiaco, e non sei uno che si arrende quando le cose si fanno difficili, anzi trovi molto probabilmente un metodo anticonformista e intelligentemente fuori dagli schemi per aggirare le sfide in cui ti imbatti.

Una brillante occasione per dimostrare il tuo talento ti verrà data durante il primo Mercurio retrogrado, a fine gennaio, in un periodo in cui potresti sentirti spinto a compiacere chi ti circonda a scapito del tuo individualismo.

Il tuo pianeta dominante, invece, Urano, inizierà il suo retrogrado a metà agosto e stimolerà un’evoluzione graduale della sfera privata e domestica, cambiando le dinamiche interne del tuo nucleo familiare, non senza discussioni e litigi.

Quelle forze di cambiamento influenzeranno anche il modo in cui tu o gli altri componenti all’interno della famiglia percepite il tuo ruolo, soprattutto se ti è stato in qualche modo imposto (per esempio se ci si aspetta sempre che tu sia “quello responsabile” oppure “lo scapestrato”).

Urano continuerà il suo backspin per il resto dell’anno, dandoti quindi il tempo di fermarti e meditare su questi sentimenti, per muovere i passi successivi. Non saltare però a conclusioni affrettate: il cambiamento è inevitabile, ma non è consigliabile forzare o accelerare ciò che deve avvenire secondo natura.

In amore il mese più importante sarà febbraio, ma nuove opportunità si presenteranno anche in estate.

Oroscopo 2021 segno per segno: Pesci

fish-759384_1920-320x320 Parola alle stelle: l'oroscopo 2021 segno per segno
Oroscopo 2021 segno per segno The Web Coffee

Intuitivo e profondo, spesso la tua mente sembra essere altrove, e anche se spesso questi voli di fantasia sono utili alla risoluzione di problemi dove la soluzione è a portata di mano, è importante qualche volta trascorrere comunque del tempo con i piedi ben saldi a terra.

Quest’anno questo compito potrebbe essere oltremodo impegnativo, a causa di alcuni pianeti retrogradi.

In particolare, il secondo Mercurio retrogrado dell’anno, tra la fine di maggio e la seconda decade di giugno, animerà la tua vita privata con domande sulla stabilità, i legami familiari e l’eredità, e pensieri che originano dal passato torneranno alla mente, distraendoti dal presente.

Non fuggire al primo segnale di allarme e non lasciare che la nebbia della nostalgia offuschi il tuo giudizio, anzi, considerala un’opportunità di cancellare errori e conflitti passati che hanno influenzato il vissuto. Resta concentrato.

La confusione continua fino alla metà di agosto, quando Urano diventa retrogrado nell’ambito della comunicazione.

Questo pianeta aveva lentamente ristabilito questo settore della tua vita mettendo a nudo i tuoi obsoleti modi di elaborare e condividere le informazioni, a partire dal 2019 e continuerà per altri cinque anni, e nonostante spaventi, può essere liberatorio rendersi conto di come puoi migliorare la tua interazione con chi ti circonda.

Sfortunatamente, il backspin di Urano metterà in discussione quel progresso, spingendoti a ripensare a te stesso, e a opporti al cambiamento per il bene altrui. Cerca di mantenere la rotta e resisti all’impulso di agire in maniera istintiva.

Dal punto di vista sentimentale, invece, tra marzo e aprile comincerà un periodo positivo, e il 2021 darà l’opportunità di superare una crisi o riavvicinarsi a qualcuno. Sarete inoltre supportati da Giove, soprattutto quelli tra voi che dovranno iniziare un’avventura lavorativa.

Insomma, seppellito senza particolari rammarichi questo drammatico 2020, secondo gli astri sembrerebbe che il 2021 farà di tutto per aiutarci a voltare pagina. Sicuramente dimenticarlo sarà impossibile, ma quanto meno si potrà tornare a vivere.

icon-stat Parola alle stelle: l'oroscopo 2021 segno per segno
Views All Time
291
icon-stat-today Parola alle stelle: l'oroscopo 2021 segno per segno
Views Today
1