musica

Cinque regali per gli amanti della musica

Cinque regali per gli amanti della musica - The Web Coffee

Quelle appena trascorse, sono state delle feste particolari e sicuramente molti di noi non sono riusciti a incontrare i propri cari per scambiarsi i doni natalizi.

Se siete rimasti senza idee e dovete fare un regalo speciale ad un vostro caro o amico conoscente, ecco una lista di cinque regali per gli amanti della musica da cui prendere ispirazione.

Vediamoli insieme.

gift-4669449_1280-1-320x182 Cinque regali per gli amanti della musica
Cinque regali per gli amanti della musica – The Web Coffee

Cinque regali per gli amanti della musica: Spartiti

Se c’è una cosa che farà felice un musicista è ricevere altra musica da suonare.

Le pubblicazioni sono tante quanti sono gli strumenti musicali presenti nel mondo.

In base allo strumento che la persona suona, potete regalare una raccolta di spartiti, uno spartito singolo particolare o perché no, la partitura e il libretto dell’opera preferita.

Degli esempi possono essere trovati facilmente, in qualsiasi libreria musicale. Ve ne sono di bellissime a Torino come ad esempio la libreria Beethoven Haus Torino oppure, dato il periodo di restrizioni, potete trovare delle partiture su Amazon o su il sito Partiture-musicali.com.

 

Cinque regali per gli amanti della musica: biografie e libri sulla musica

Se la persona a cui vi accingete a fare il regalo è anche un’amante dei libri avete fatto jackpot: sicuramente apprezzerà una bella biografia del suo artista preferito, un romanzo a tema musicale o ancora libri sulla storia dello strumento che utilizza.

Ve ne sono di bellissimi sul sito delle Edizioni Curci o sul sito Feltrinelli, come il libro di Stuart IsacoffStoria naturale del pianoforte” che ripercorre tutta la storia dello strumento, da Mozart al jazz.

 

Cinque regali per gli amanti della musica: gadget musicali

Ogni musicista, sarà felice di sfoggiare un bel gadget musicale.

In rete ve ne sono di bellissimi.

Per esempio, un idea potrebbe essere una sciarpa a tema musicale, una bella borsa dentro cui mettere gli spartiti, dei gioielli musicali o una bella matita musicale, utilissima per prender nota durante lo studio delle partiture musicali.

 

Cinque regali per gli amanti della musica: Workshop (online o fisici)

Una bellissima idea è anche quella di regalare al vostro caro amico musicista, un workshop per ampliare sempre più le sue conoscenze in materia musicale.

Ve ne sono di bellissimi in giro per tutta l’Italia e per tutti i livelli di praticità allo strumento.

Se invece non volete rischiare, vista l’incertezza del momento, tanti formatori italiani offrono corsi online e, se il vostro caro amante della musica mastica l’inglese, potete addirittura regalargli un corso creato dai migliori college musicali americani.

Ne trovate tanti sulla piattaforma Coursera che permettono addirittura di ottenere un attestato del corso seguito, come ad esempio quelli sulla produzione musicale o il songwriting targati Berklee College.

Altra opzione è Masterclass, piattaforma sempre in lingua inglese, che offre insegnamenti di tantissime materie come ad esempio il corso di canto creato da Christina Aguilera.

 

Cinque regali per gli amanti della musica: uno strumento nuovo

Se proprio volete osare e volete far toccare il cielo con un dito al vostro caro musicista, allora il regalo più giusto è uno strumento nuovo o uno che ancora non conosce come ad esempio una bella tastiera nuova, un microfono vintage o una bella chitarra o un ukulele.

Per i tastieristi, la Casio ha creato dei modelli ultra leggeri negli ultimi anni e dal design ultra moderno.

La Casio Casiotone CTS200, con soli 61 tasti e una comoda maniglia per il trasporto è un’ottima alternativa per un regalo speciale. Super elegante con la sua colorazione rosso fuoco, garantisce un’ottima resa anche per i musicisti dilettanti. Ulteriore vantaggio è anche il prezzo, abbastanza contenuto, in quanto non supera i 200 euro.

Cattura-320x182 Cinque regali per gli amanti della musica
Cinque regali per gli amanti della musica – The Web Coffee
icon-stat Cinque regali per gli amanti della musica
Views All Time
55
icon-stat-today Cinque regali per gli amanti della musica
Views Today
1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.