• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Moda
Cappotti Teddy – la tendenza per il 2021

Cappotti Teddy – la tendenza per il 2021

Cappotti Teddy – La nuova tendenza per l’autunno/inverno 2021

Nella moda si sa, a volte le tendenze ritornano e prepotentemente si impongono nel mercato conquistando nuovamente i cuori dei nostalgici dei vecchi pezzi di una volta. Tra i vari ritorni, un posto se lo conquistano i cappotti teddy.

I cappotti teddy o teddy coat per dirla all’inglese, altro non sono che dei capispalla dalle morbida texture ispirata agli orsetti di peluche diventati protagonisti delle passerelle e dello street style.

Che siano nella versione classica o rivisitati, sono amati dalle star e i designer ne hanno approfittato per creare nuove varianti per le loro collezioni. La caratteristica principale dei cappotti teddy è la morbidezza, come se fossero delle pellicce, ma a differenza di esse il manto non è liscio ma riccio e a pelo corto. E il colore? oltre al classico marrone, esistono diverse cromature che vanno dal rosa al verde senza disdegnare il bianco o il nero.  A questo punto viene da chiederci quali siano i modelli di cappotti teddy più in voga.

Cappotti teddy  –  lunghi, corti, colorati, ce n’è per tutti!

I Teddy coat che vanno per la maggiore sono quelli di media lunghezza dalla linea scivolata e morbida. Il più famoso è targato Max Mara ma il prezzo oscilla tra i mille e i duemila euro. Non preoccupatevi però! esistono molte altre opzioni dove poter acquistare un cappotto teddy che sia alla moda ma anche economico. La versione di media lunghezza si presta per outfit eleganti ma se si desidera un look più casual, si può optare per un cappotto teddy bomber.

Si tratta della versione corta che rispetto al classico cappotto, è più ampio ed è corredato di cappuccio, chiusura a zip invece che con i bottoni. In altre varianti i cappotti teddy corti presentano anche un colletto che può essere tirato su se si vuole evitare l’utilizzo della sciarpa, e delle tasche aperte e quadrate (evitate però di riempirle troppo!) che lo rendono comodo e perfetto per tutti i giorni.

Sicuramente una versione lunga o di media lunghezza sarà indicata per le ragazze più alte, ma se a mancare è l’altezza e si vuole comunque indossare un cappotto teddy la versione bomber o corta è quella più adatta. Un piccolo segreto? potete anche poggiare semplicemente il cappotto sulle spalle donandogli meno volume ma conferendovi comunque un’aria vintage. Anzi, per aumentarla, perchè non acquistare un cappotto a quadri?

1-buy-women-samue-faux-fur-midi-coat-caramel-color-201911201520-800x800-1-320x320 Cappotti Teddy - la tendenza per il 2021

Cappotti teddy  – quali colori scegliere?

Quest’anno oltre al classico color cammello spopolano diverse nuance. Passiamo dalle sfumature del marrone e sabbia, a colori pastello come l’azzurro chiaro ed il rosa. Non possono mancare il bianco ed il nero, ma se avete voglia di osare perchè non provare cappotti teddy in colorazioni più forti? Con il rosso non passerete sicuramente inosservate, ma se siete alla ricerca di una sfumatura diversa potete optare per un vinaccia o un prugna. Con il giallo, che tra l’altro è il colore scelto da Pantone per il 2021, invece acquisterete una luminosità tutta nuova, combattendo contro i colori freddi dell’inverno.

I colori che richiamano la terra, ma anche il bianco ed il nero sono sicuramente più facili da abbinare ma scegliere delle colorazioni diverse e più colorate daranno un tocco in più al vostro look,

Teddy Coat – come indossarli?

I cappotti teddy si prestano per ogni tipologia di outfit. Il vantaggio di questo capo è il suo essere caldo ed avvolgente, perfetto dunque nelle giornate più fredde. Per non rinunciare però ad una certa dose di eleganza, si può abbinarlo con gonna a tubino e crop top o con un abito da sera e sentirsi femminili e chic.

La sua versatilità si presta anche per look casual e sportivi. Ad esempio potete indossare un cappotto teddy lungo abbinandolo con jeans a vita alta, t-shirt e camicia. Lasciandolo aperto metterà in mostra il vostro look. La regola è più over è meglio è, per questo è importante che di sotto vi siano capi non oversize, per evitare l’effetto “bombato”.  Non si sbaglia mai ad indossarlo con un total look nero ma se si vuole osare sotto il cappotto potete optare per un completo in giallo, rosso, verde. L’importante è non esagerare mescolando i colori.

Perché scegliere dunque di comprare un cappotto teddy? Semplice! Sono caldi, morbidi e se abbinati correttamente vi consentiranno di creare dei look per ogni occasione, e per di più esistono cosi tante varianti che davvero v’è n’è per tutti i gusti! E’ il modo per avere stile anche in inverno, dite addio dunque ai vecchi cappotti in cui vi si perdevano tutte le forme, piuttosto provate questo grande classico che torna stagione dopo stagione!

Kemble-Coat-Camel-_-Boden-US-320x414 Cappotti Teddy - la tendenza per il 2021

 

icon-stat Cappotti Teddy - la tendenza per il 2021
Views All Time
431
icon-stat-today Cappotti Teddy - la tendenza per il 2021
Views Today
1