Idee regalo: top 5 per gli amanti della moda

Idee regalo: top 5 per gli amanti della moda

Idee regalo per chi ama la moda

Non sapete cosa regalare ai vostri amici amanti della moda? Queste idee regalo fanno al caso vostro!

È vero che ciò che conta è il pensiero. Ma ancora più vera è la soddisfazione di azzeccare il regalo giusto e vedere le persone a noi care, felici grazie a questo. Nel caso degli amanti della moda, in particolare, la difficoltà si alza ancora di più. A tal proposito, vi offriamo delle idee regalo che potrebbero rappresentare la soluzione alle vostre indecisioni.

Ma scopriamo insieme questi prodotti e le loro caratteristiche.

Blazer

idee regalo per chi ama la moda - the web coffee
idee-regalo-top-5-moda

Il blazer, termine inglese che significa “brillare”, è una giacca utilizzata originariamente dagli uomini della marina militare. In particolare, nel 1837 il comandante della nave HSM BLAZER fece preparare delle giacche per i suoi uomini da indossare in occasione della visita a bordo della Regina Vittoria. Si trattava di una giacca a doppio petto di colore blu, adornata da bottoni dorati che colpì così tanto la Regina che decise di farla diventare la nuova divisa ufficiale della Royal Navy.

Se in passato in blazer era considerato un capo prettamente maschile, oggi nessuno può più farne a meno. Il capo, infatti, ha guadagnato il suo grande successo soprattutto per la sua versatilità: rende un outfit più o meno formale a seconda dell’occasione. Da un lato, esso è utilizzato come parte delle divise scolastiche di molti istituti. Dall’altro, risulta più casual se abbinato a delle polo e a dei semplici blu jeans.

Insomma, il blazer è sicuramente una delle migliori idee regalo perché se ne dovrebbe avere almeno uno in ogni guardaroba.

Blue Jeans

Tar le varie idee regalo non può assolutamente mancare l’intramontabile jeans. La sua storia risale al lontano 1873. In quell’anno, infatti, Levi Strauss il quale aprì a San Francisco un negozio di oggetti per i cercatori d’oro e, con l’aiuto di un sarto, creò il primo jeans utilizzando il denim.

Il blue jeans è famoso a livello mondiale e, se in passato era considerato più adatto ai giovani, oggi è uno dei capi più celebri anche tra gli adulti. Il successo è probabilmente dovuto dalla possibilità di indossarlo ad ogni occorrenza. Basti pensare ai modelli strappati da abbinare ad una felpa per creare un outfit casual. Oppure i sempre più in voga skinny jeans da abbinare a camicie e giacche per le occasioni più eleganti.

Tubino nero

idee regalo per chi ama la moda - the web coffee
idee-regalo-top-5-moda

Avrete sicuramente sentito parlare, almeno una volta, del petite robe noir inventato da Coco Chanel nel 1927. In particolare, questa sua creazione segnò una rottura definitiva con lo stile più decoroso caratterizzato da corpetti stringenti e gonne lunghe. La sua idea, infatti, era quella di mettere in evidenza la sensualità femminile con semplicità ed eleganza.

Il little black dress acquisì il suo successo mondiale soprattutto negli anni ’60, quando la celebre Audrey Hepburn lo indossò nel film “Colazione da Tiffany”. È un’idea regalo perfetta poiché, tutt’oggi, è uno dei capi più desiderati, soprattutto per le occasioni speciali. Basti pensare, ad esempio, al tubino nero abbinato a dei gioielli lucenti per una cena romantica con la propria metà.

Sciarpa

Tra le idee regalo non può mancare la sciarpa, soprattutto nel periodo invernale. Il termine risale all’Antica Roma dove veniva chiamata sudarium che significa, letteralmente, “panno da sudore”. Nonostante il diverso utilizzo che se n’è fatto nel tempo, la sciarpa è un accessorio divenuto indispensabile.

Attualmente, in particolare, viene scelto da tutte quelle persone che non vogliono rinunciare al proprio stile a causa del freddo. È, dunque, un’ottima soluzione per conciliare la moda ed il comfort personale. A tal proposito, uno tra i modelli più indossati è quella oversize, ovvero una maxi sciarpa da abbinare ad ogni outfit sbizzarrendosi con colori e fantasie di ogni genre.

Cappello

idee regalo per chi ama la moda - the web coffee
idee-regalo-top-5-moda

Il termine latino “cappellus” indica questa protezione di stoffa che copre la testa e che, nel corso del tempo, si è diffusa dall’ Antico Egitto fino all’Europa.  In diverse versioni e colori, il cappello è un accessorio che può tornarci utile senza rinunciare necessariamente alla moda.

Tra le idee regalo, che vi piaccia o meno, c’è il cappello pom pom che può essere utilizzato sia di giorno che di notte. In particolare, per le uscite serali è consigliabile indossare le versioni più scure, ad esempio in blu o in nero (si sa che sta bene con tutto!).

Quale idea regalo sceglierete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.