• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Serie TV
Dicembre con Netflix: cosa guardare sulla nota piattaforma streaming?

Dicembre con Netflix: cosa guardare sulla nota piattaforma streaming?

Il nuovo Dpcm ci ha confermato per l’ennesima volta quanto temuto: dobbiamo stare a casa, anche durante le feste.
La tristezza di non poter rivedere i nostri cari e di non poterci ricongiungere per festeggiare in grande stile, come solo noi italiani sappiamo fare, la fa svanire Netflix che prova a tirarci su di morale con una marea di nuove uscite.

Cosa guardare, dunque, su Netflix questo dicembre? Le alternative sono tante, vediamole insieme.

Cosa guardare su Netflix questo dicembre: La Regina degli scacchi

La-regina-degli-scacchi-320x182 Dicembre con Netflix: cosa guardare sulla nota piattaforma streaming?
Cosa guardare su Netflix questo dicembre – The Web Coffee

La regina degli scacchi (The Queen’s Gambit) è una miniserie creata da Scott Frank e Allan Scott, basata sull’omonimo romanzo di Walter Tevis. La serie racconta la vita di una particolare bambina, Beth Harmon, orfana e prodigio degli scacchi interpretata da Anya Taylor-Joy.

In sette fluidissimi episodi vedremo scorrere davanti agli occhi la storia di Beth e la sua scalata al successo, ostacolata da abuso di alcol e psicofarmaci, verso il titolo di “Regina degli Scacchi”.

 

Cosa guardare su Netflix questo dicembre: The 100

Finalmente è arrivata: la sesta stagione di The 100 ora è disponibile su Netflix.
In questo sesto capitolo della serie post-apocalittica di Jason Rothenberg, vedremo i noti protagonisti alle prese con una nuova e terribile sfida: dopo essere arrivati su un nuovo pianeta, dovranno vedersela con una tossina rilasciata nell’aria dall’eclissi dei due soli che induce alla pazzia chi la respira.

Il cast è confermato ma in questa sesta stagione abbiamo un nuovo ma ben noto volto. Al cast si aggiunge infatti JR Bourne, noto per essere il cacciatore di licantropi Chris Argent in Teen Wolf.

 

Cosa guardare su Netflix questo dicembre: Nei panni di una principessa, ci risiamo (Parte 2)

download-320x182 Dicembre con Netflix: cosa guardare sulla nota piattaforma streaming?
Cosa guardare su Netflix questo dicembre – The Web Coffee

Sequel del piacevole film del 2018 in cui Vanessa Hudgens interpreta Stacey, pasticcera di Chicago. La ragazza, durante una competizione di famosi pasticceri incontra Lady Margaret che è identica a lei (entrambe interpretate dalla Hudgens) e che la convince a scambiarsi per qualche giorno di ruolo. Il secondo capitolo del film, uscito qualche settimana fa su Netflix, ricalca le ambientazioni natalizie da favola e dal titolo capiamo che è stata recuperata anche la formula dello scambio ma questa volta triplicata. Vanessa Hudgens questa volta avrà infatti tre ruoli: entra in scena qui Lady Fiona, cugina cattiva di Lady Margaret, che approfitta della somiglianza per sostituirsi a quest’ultima e tentare così di sottrarle il trono.

 

Cosa guardare su Netflix questo dicembre: Mank

Tra le novità è forse la punta di diamante di Netflix: Mank, diretto da David Fincher, racconta la storia dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz impegnato nella realizzazione del film iconico “Quarto potere“, diretto da Orson Welles. Una pellicola dalle ambientazioni ricercate e dalla fotografia impeccabile che ripercorre le fasi di lavorazione al film portando alla luce difficoltà produttive e scoraggiamento che però poi però sfoceranno nella vittoria dell’Oscar alla migliore sceneggiatura originale.

mank-1-320x182 Dicembre con Netflix: cosa guardare sulla nota piattaforma streaming?
Cosa guardare su Netflix questo dicembre – The Web Coffee

Mank detiene inoltre un cast stellare che vede tra i protagonisti: Tom Burke, nei panni di Orson Welles, Amanda Seyfried che sarà la diva Marion Davies, e Lily Collins, la segretaria di Mank.

 

Cosa guardare su Netflix questo dicembre: Big Mouth (4° stagione)

Big Mouth, l’esilarante serie animata per adulti targata Netflix, è giunta alla quarta stagione ed è stata rinnovata fino alla sesta. La trama è ancora ispirata alla vita dei due protagonisti, Nick Andrew, immersi sempre più nei problemi “da adulti” e alle prese con le numerose pulsioni da tenere a bada. I due si preparano a immergersi nel mondo della pubertà in maniera sempre più ironica e tagliente.
Questa quarta stagione è formato da 10 episodi proprio come le prime tre.

 

Cosa guardare su Netflix questo dicembre: L’incredibile storia dell’Isola delle Rose

Altra novità imperdibile. Film tratto dall’incredibile storia dell’ingegnere Giorgio Rosa che vede come protagonista il fantastico Elio Germano e la consulenza di Walter Veltroni, che sulla vicenda ha scritto il libro “L’isola e le rose”.
La trama racconta le vicende che hanno portato l’ingegnere Rosa a costruire un’isola artificiale a circa 12 chilometri al largo di Rimini e, insieme a un gruppo di rivoluzionari ribelli, a dichiarare la sua Repubblica dell’Isola delle Rose: territorio indipendente di cui lui è presidente. I suoi piani crolleranno però quando il Presidente del Consiglio dichiara Giorgio nemico numero uno dell’Italia.

 

Cosa guardare su Netflix questo dicembre: Ma Rainey’s Black Bottom

Ambientata nella Chicago degli anni ’20, racconta la vita della leggendaria e rivoluzionaria artista Ma Rainey, “madre del blues”. Il film celebra il potere e la forza della musica blues ed è un tributo al mondo degli artisti che non si sono fatti piegare dai pregiudizi ma che hanno comunque portato avanti la loro arte.  Sarà disponibile dal 18 dicembre.

 

Cosa guardare su Netflix questo dicembre: Midnight Sky

Midnight Sky, in arrivo su Netflix il 23 dicembre, è forse una delle nuove uscite più attese. Il motivo? Il suo protagonista è l’amato George Clooney. In questa pellicola l’attore veste i panni di uno scienziato che vive da solo in Artide e che cerca di impedire che una squadra di astronauti rientri sulla Terra perché il pianeta è stato colpito da una misteriosa catastrofe. The Midnight Sky è l’adattamento cinematografico del romanzo “La distanza tra le stelle” di Lily Brooks-Dalton.

the-midnight-sky-650x325-1-320x182 Dicembre con Netflix: cosa guardare sulla nota piattaforma streaming?
Cosa guardare su Netflix questo dicembre – The Web Coffee

 

Cosa guardare su Netflix questo dicembre: Bridgerton

Una serie in costume ambientata nella Londra del periodo Regency.

Tratta le vicissitudini di Daphne, maggiore delle figlie dell’altolocata famiglia Bridgerton, che sta per debuttare in società per poter trovare marito. Questo però non è l’unico scopo della ragazza, lei cerca l’amore, quello vero. Sarà l’affascinante duca di Hastings?

Bridgerton è serie romantica e brillante ideata da Shonda Rhimes. Disponibile dal 25 dicembre.

 

Cosa guardare su Netflix questo dicembre: IZombie (5° stagione)

Liv e i suoi amici, in questa ultima stagione, si trovano a convivere difficoltosamente con gli esseri umani, incapaci di accettare nella loro comunità zombie. I nuovi episodi disponibili dal 1° dicembre.

 

Cosa guardare su Netflix questo dicembre: Le terrificanti avventure di Sabrina (4° stagione)

Netflix ha deciso di cancellare l’amatissimo show e per questo la quarta stagione sarà anche l’ultima. Gli episodi nuovi arriveranno il 31 dicembre. La quarta stagione si apre con Sabrina e le sue zie in pericolo per via degli equilibri differenti che si andranno a creare in questo nuovo capitolo della serie. Nel corso degli otto episodi finali la congrega sarà chiamata a fronteggiare numerose terrificanti minacce.

icon-stat Dicembre con Netflix: cosa guardare sulla nota piattaforma streaming?
Views All Time
288
icon-stat-today Dicembre con Netflix: cosa guardare sulla nota piattaforma streaming?
Views Today
1