Calendario dell’Avvento fai da te: Consigli pratici per calendari originali

Calendario dell’Avvento fai da te: Consigli pratici per calendari originali

Di calendari dell’avvento ce ne sono tanti in giro, eppure non sempre riescono a soddisfare i gusti di tutti.

Calendario dell’Avvento fai da te per tutti? 

Per un calendario dell’Avvento fai da te, originale e insolito, possiamo basarci su ciò che abbiamo a disposizione in giro per casa. Prodotti finiti nel dimenticatoio, oggetti da fare a mano o, se volessimo regalare un calendario dell’Avvento davvero d’effetto, potremmo scegliere dei prodotti low cost di buona qualità e approfittare degli sconti durante tutto l’anno, per crearne uno davvero ad hoc.

Calendario dell'Avvento fai da te-The web Coffee

Calendario dell’Avvento fai da te: Da dove iniziare?

Prima di correre a comprare o riscoprire prodotti, dobbiamo capire cosa piace alla persona cui andremo a regalare il calendario fai da te. Che sia la mamma o il compagno, è bene avere chiaro cosa piace così da non sbagliare.

Il calendario dell’Avvento personalizzato è importante che parli della persona stessa, che rispecchi le sue esigenze e la sua attidudine. Non è importante quanto spendiate, ma che quello che inserite all’interno dei sacchettini sia fatto con amore.

Un calendario dell’Avvento fai da te è un calendario “povero”, fatto di emozioni e piccoli gesti che rendono felici la persona che lo riceverà. Questo perché, nel comporre ogni singola casellina, avrete impiegato del tempo e dedicato del tempo per realizzare qualcosa di originale per la persona a cui è destinato, per renderla felice .

 

Calendario dell’Avvento fai da te: Cosa comprare?

Innanzitutto è bene munirsi di spago, di piccoli sacchettini o scatoline, adesivi con numeri a tema natalizio e tutto quello che vi occorrerà per un calendario dell’avvento fai da te personalizzato.

Se non siete fan del cucito, potete optare per dei semplici centrini rossi e oro che si usano alle cerimonie per i confetti o per della semplice carta regalo in cui impacchettare i vari prodotti. In alternativa, potete comprare un kit per creare il vostro calendario dell’Avvento, da Lidl o da Amazon.

Per un calendario dell’Avvento originale e ricco, non occorre ridursi all’ultimo minuto ma possiamo approfittare degli sconti durante tutto l’anno, che sia di makeup o videogiochi, utensili per cucina o bracciali. Approfittiamo degli sconti, per ottenere un buon prodotto a prezzi accessibili.

Brand di cosmetici, gioiellerie e profumerie, durante l’anno offrono sconti davvero validi. Una cosa che vi permetterà di risparmiare e ottenere più prodotti ad un unico prezzo è la possibilità di comprare set di prodotti, come ad esempio un set di pennelli da 10 o da 7 così da completare 7 o 10 caselle del calendario.

Calendario dell’Avvento fai da te: Prodotti per lei

Se volete creare un calendario personalizzato per la vostra fidanzata o migliore amica, allora potrete orientarvi su kit di smalti, kit di pennelli, creme, trousse, matite il tutto alternato da cioccolatini, accessori per capelli, glitter e qualche pegno divertente, come “oggi uscirai con due calzini diversi” oppure “mangia una cosa che hai sempre rifiutato”.

La vostra fidanzata o migliore amica, sarà ben lieta di ricevere qualcosa pensato interamente per lei e che sia fuori dall’ordinario.

Calendario dell'Avvento fai da te-The web Coffee

Calendario dell’Avvento fai da te: Prodotti per lui

Volete realizzare un calendario dell’Avvento fai da te, interamente maschile? Ebbene, perché non creare qualcosa di speciale per il vostro fidanzato, amico o papà?

Via libera a figurine di calciatori, profumi in mini size, bracciali, dolcetti, cravatte e pegni divertenti come “Oggi cucini tu”.

Un modo, per far sentire speciali i vostri uomini.

Calendario dell'Avvento fai da te-The web Coffee

Calendario dell’Avvento fai da te: E per la coppia?

Se invece, volete creare un calendario dell’Avvento per una coppia o per voi e la vostra dolce metà, libero sfogo alla fantasia.

Da pegni simpatici come “Inventa un dolce” o “Cucina ballando” a idee per serate intime e romantiche.

Lasciate che questo calendario personalizzato parli di voi e crei la giusta atmosfera per riscoprire la coppia.

Calendario dell'Avvento fai da te-The web Coffee

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.