• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Gossip
Chi sono i vip italiani colpiti dal virus covid-19?

Chi sono i vip italiani colpiti dal virus covid-19?

Chi sono i vip italiani colpiti dal virus covid-19?

 

Qualche giorno fa, navigando online abbiamo trovato un giovane artista napoletano, che dal suo profilo facebook recitava una famosa poesia di Totò, intitolata “la livella”, adattando la stessa al covid 19 e paragonando il virus proprio ad essa.

Infatti, questo temibile Covid19, non fa distinzione, colpisce chi gli pare: giovani, anziani, belli o brutti, ricchi e poveri, famosi e non, per questo il paragone è sembrato piuttosto azzeccato.

Il coronavirus, infatti, continua a tenere tutto il mondo col fiato sospeso e attanaglia il nostro paese, che tra un decreto e l’altro, dalla prima ondata alla seconda, se la sta vedendo davvero brutta.

Ognuno di noi, in un modo o in un altro, si sta scontrando con questa drammatica realtà, ma nel frattempo, sono in tanti, anche tra il mondo dello spettacolo e dei volti noti, che si ritrovano a combattere contro il coronavirus, sono stati o sono tutt’ora positivi.

images-1 Chi sono i vip italiani colpiti dal virus covid-19?
Vip italiani colpiti dal virus-The Web Coffee

Vip italiani colpiti dal virus: partiamo dall’inizio

Era il 21 febbraio di quest’anno quando è stato accertato il primo caso di coronavirus in un uomo italiano di Codogno, in provincia di Lodi. Nei giorni a seguire sono stati scoperti altri positivi e vari focolai tra la Lombardia, il Veneto e il Piemonte, così sono state istituite le prime zone rosse ed emanate le prime chiusure, ma intanto il virus si era già esteso a macchia d’olio, in tutto il nord Italia.

Dopo che sono stati registrati nuovi casi anche nelle altre regioni del centro e del sud, l’11 marzo, in diretta nazionale, il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha annunciato il lockdown.

Già dalle prime settimane della prima ondata, sono stati accertati tra i positivi alcune persone note al grande pubblico. Tra i primi ad annunciare di aver contratto il virus è stato Nicola Porro, giornalista e conduttore di Quarta Repubblica, il quale, dopo alcuni sintomi, tra cui mal di testa, febbre e tosse, era stato sottoposto al tampone allo Spallanzani, scoprendo appunto di essere positivo.

La stessa cosa era successa anche a un altro giornalista, Renato Coen, di sky tg24. In quei giorni si è ammalato anche Nicola Zingaretti, presidente della regione Lazio, che a sua volta aveva contagiato il collega Alberto Cirio, presidente della regione Piemonte.

Chi non ricorda, invece, il caso di Piero Chiambretti e quello di Giuliana De Sio? Entrambi, in quei giorni, hanno trascorso ore e giornate drammatiche, sono stati ricoverati e con sintomi gravi. L’attrice è stata 16 giorni in ospedale, mentre il presentatore, addirittura, in quell’occasione e per colpa del coronavirus, ha perso la madre. Un’altra artista italiana ad aver perso la madre per lo stesso motivo, è stata Fiordaliso, la cantante infatti si era contagiata insieme alla sua famiglia.

La prima ondata ha colpito anche Andrea Bocelli, uno dei volti simbolo della lotta al covid-19, resta indimenticabile il suo live in Duomo nel giorno di Pasqua. Lui ha contratto il virus insieme alla moglie e ai figli, per fortuna in forma lieve e in seguito ha anche donato il plasma per lo studio sulla cura del virus.

download-bocelli Chi sono i vip italiani colpiti dal virus covid-19?

Non è stato risparmiato nemmeno Guido Bertolaso, che in quei giorni era stato richiamato dal Sudafrica da Attilio Fontana per aiutare a gestire la complicata situazione dell’emergenza sanitaria in Lombardia. Il supercommissario si era a sua volta contagiato, registrando, per fortuna, solo lievi sintomi e un ricovero cautelativo.

A distanza di qualche mese, anche Alba Parietti e Giacomo Poretti hanno dichiarato di essersi ammalati durante quei giorni e quelle settimane complicate. La showgirl ha dichiarato di aver avuto la febbre e di essersi messa da sola in quarantena ma di aver avuto la certezza assoluta di essersi contagiata solo un mese e mezzo dopo, facendo il test sierologico. Il comico invece, ex infermiere, ha contratto il virus di ritorno dalla settimana bianca, insieme alla moglie e ha anche dichiarato di aver avuto molta paura.

Vip italiani colpiti dal virus: che è successo all’estero?

Presto, anzi, prestissimo, il virus ha fatto il giro del mondo e mentre l’Italia diventava l’untore della situazione subito dopo la Cina, tanti sono stati i vip che lo hanno contratto. Il coronavirus ha ucciso lo scrittore cileno Luis Sepulveda, a 70 anni, dopo una lotta durata più di un mese e dalla quale, purtroppo, ha avuto la peggio, per il dispiacere della moglie e dei suoi tantissimi lettori.

download-sepulveda Chi sono i vip italiani colpiti dal virus covid-19?

In Inghilterra si sono contagiati il principe Carlo, suo figlio William che ha tenuto il segreto da aprile fino a qualche settimana fa e il premier Boris Johnson. Proprio di ritorno da un viaggio a Londra si era ammalato anche il principe Alberto di Monaco.

Il covid-19 ha raggiunto anche i famosissimi di Hollywood, tra cui Tom Hanks, mentre si trovava in Australia a girare un film, Mel Gibson, che è stato ricoverato in ospedale, Antonio Banderas e Robert Pattinson, che ha dovuto sospendere le riprese di Batman. Anche Madonna ha rivelato di essersi contagiata ed essere risultata positiva, spiegando di aver avuto i sintomi di un’influenza tra febbraio e marzo, durante il suo tour a Parigi.

fcaa8f1a951456c9dc36fe823f032d24carlo-e-william Chi sono i vip italiani colpiti dal virus covid-19?
Vip italiani colpiti dal virus-The Web Coffee

 

Vip italiani colpiti dal virus: agosto in Sardegna pagato a caro prezzo

Con l’arrivo dell’estate e il progressivo abbassamento della curva epidemiologica, dopo mesi di chiusura, le misure anticovid sono state allentate e in tanti sono partiti per le agognate vacanze, vip inclusi.

Tra i volti noti, in molti si sono ritrovati in Sardegna e qui, complice la spensieratezza tipica della bella stagione, l’abbassamento della guardia e delle misure di sicurezza, sono scoppiati dei focolai e sono risultati molti i vip italiani colpiti dal virus.

Ben presto, la Costa Smeralda è diventata un focolaio e tra i casi più eclatanti c’è stato il Billionaire, il noto locale di Flavio Briatore, meta e luogo di ritrovo di tanti personaggi famosi. Lo stesso imprenditore ha contratto il virus insieme a tanti altri dipendenti del locale e a molti vip, tra cui, alcuni calciatori, l’allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic, alcuni personaggi di Uomini e Donne come Nilufar Addati, Andrea Melchiorre, Giulia Latini, Vittoria Daganello e le soubrette Aida Yespica e Antonella Mosetti.

Alla fine dell’estate, dopo essere stato anche lui in vacanza in Sardegna, è risultato positivo al covid anche Silvio Berlusconi, insieme ai suoi figli. Il Cavaliere aveva avuto rapporti con Flavio Briatore, ma non si sa se a contagiarlo fosse stato realmente lo stesso o se fosse stata la figlia si Berlusconi, Eleonora, che a Porto Rotondo era entrata in contatto con un’altra persona positiva.

download-briatore-e-berlusconi Chi sono i vip italiani colpiti dal virus covid-19?
Vip italiani colpiti dal virus-The Web Coffee

Anche altri politici si sono contagiati

Oltre Silvio Berlusconi, anche altri politici noti hanno contratto il virus, da Pierpaolo Sileri, vice ministro della salute, ad Anna Ascani, vice ministro dell’istruzione, a Nunzia De Girolamo, a Beatrice Lorenzin, ex ministro della salute. Anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi è risultata positiva dopo avere avuto contatti a rischio e si era messa in autoisolamento, fino alla conferma avuta poi dal tampone, fortunatamente senza avere particolari sintomi.

Chi ha manifestato problemi più seri è stato Stefano Bonaccini, il governatore dell’ Emilia-Romagna che ha contratto una polmonite bilaterale e adesso, seppur smagrito, è in fase di guarigione.

Vip italiani colpiti dal virus: la seconda ondata

La curva dei contagi non si è mai realmente azzerata, il virus ha continuato a girare indisturbato nel nostro paese e forse l’allentamento delle misure durante i mesi estivi ne ha favorito una diffusione quasi omogenea in tutta la penisola, fatto sta che in breve tempo, ad ottobre, ha registrato un’impennata pazzesca, fino a raggiungere quota 40mila contagi al giorno ai primi di novembre.

Questo ha portato il Governo a istituire delle nuove misure, come chiusure mirate e la nascita delle zone rosse, arancioni e gialle. Mentre il nostro paese è ancora nella morsa dell’emergenza, continua la lista dei vip italiani colpiti dal virus.

Si è contagiato ad ottobre Cristiano Ronaldo, giocatore della Juventus, il quale aveva abbandonato l’isolamento fiduciario dopo la positività di due membri esterni della squadra e aveva raggiunto la nazionale Portoghese per giocare una trasferta, provocando una lunga scia di polemiche, per poi scoprire che era positivo.

34333e04eec373da9cbbfe9721dce8a6ronaldo Chi sono i vip italiani colpiti dal virus covid-19?
Cristiano Ronaldo con la mascherina del Portogallo in una foto postata sul suo profilo Instagram. +++ INSTAGRAM/CRISTIANO RONALDO +++

Anche altri sportivi sono risultati contagiati, come Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, che poi è diventato testimonial anticovid e Roberto Mancini, allenatore della Nazionale, che per questo motivo sta saltando varie partite della squadra, compresa la prossima contro la Bosnia.

Ha saltato gare importanti anche Valentino Rossi, sempre a causa del coronavirus, mentre se l’è vista brutta la campionessa di nuoto e giudice di Italia’s got talent Federica Pellegrini, che tramite un videodiario ha raccontato ai suoi followers il dramma che l’ha colpita. Anche l’altra giudice del programma, Mara Maionchi è stata contagiata dal covid ed è stata ricoverata in ospedale, a quanto pare il virus le sarebbe stato trasmesso proprio durante le registrazioni all’interno dello studio televisivo, come anche alla sua collega nuotatrice.

Momenti bruttissimi sono stati vissuti pure dalla famiglia Totti, infatti il capitano ha subito il lutto della morte del padre, contagiato dal covid, per poi scoprire di essere lui stesso positivo, insieme alla moglie Ilary Blasi, per questo si sono ritirati nel più assoluto silenzio.

Altra drammatica storia è quella di Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh, che purtroppo non ce l’ha fatta, è morto da solo, in clinica, dopo aver contratto il coronavirus e dove si trovava già debilitato a causa di altre patologie, provocando un immenso dolore alla sua famiglia, ai colleghi e amici e al pubblico che lo amava.

Tampone positivo anche per Gabriele Salvatores, il regista non ha potuto partecipare al festival del Cinema a Roma, dove era programmata la presentazione del suo ultimo film, ambientato proprio durante il lockdown della scorsa primavera. Tra i vip che hanno dovuto rivedere i propri impegni c’è anche Christian De Sica, l’attore che gli altri anni, di questi tempi, usciva al cinema con i suoi cinepanettoni, quest’anno invece invita tutti a restare a casa, perché, come tanti, ha vissuto l’esperienza del virus e non augura a nessuno di trovarsi nella stessa situazione.

La lista dei vip che sono stati colpiti dal coronavirus è ancora lunga, c’è Rocco Siffredi, contagiato insieme a tutta la sua famiglia, c’è il presentatore di XFactor  Alessandro Cattelan, poi ancora Alena Seredova, Damiano David e Victoria De Angelis dei Maneskin e Nina Zilli. Proprio la cantante aveva scatenato delle polemiche infinite, perché, dal suo profilo instagram, aveva invitato le persone a non andare al ristorante, visto che lei si era contagiata proprio partecipando a una cena fuori casa. Poi c’è anche Ornella Vanoni, che a 86 anni ha avuto e ha sconfitto il coronavirus e dopo essere guarita ha annunciato di sentirsi rinata.

 

Vip italiani colpiti dal virus: ammalati anche i pilastri della televisione

Siamo abituati a vederli sempre sorridenti e in splendida forma, da anni ci accompagnano con i loro programmi televisivi, per questo saperli e vederli ammalati ci fa molto strano, eppure, anche loro, i pilastri della tv, sono stati colpiti dal coronavirus.

scambio-di-messaggi-carlo-conti-gerry-scotti-660x352-1 Chi sono i vip italiani colpiti dal virus covid-19?
Vip italiani colpiti dal virus-The Web Coffee

Carlo Conti aveva informato il pubblico del suo contagio tramite il suo profilo instagram, per poi presentare da casa la puntata di Tale e quale show, ma, dopo un peggioramento dei sintomi, era stato ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze, le sue condizioni non erano gravi ma comunque tali da richiedere di essere sotto osservazione medica.

Anche Antonio Ricci, il padre di Striscia la notizia, si era scoperto positivo e per questo era stato ricoverato, poi è stata la volta, sempre in casa Striscia, di Valentino Picone, il quale aveva annunciato la notizia del suo contagio tramite i social, per fortuna e senza particolari complicazioni ora è guarito e ha ripreso la conduzione della trasmissione insieme al suo amico e collega Ficarra.

Tanta paura, sempre a causa del coronavirus, per Iva Zanicchi, l’ex conduttrice di Ok il prezzo è giusto ha dovuto combattere in ospedale contro una brutte polmonite bilaterale, ma a 80 anni la cantante è riuscita a sconfiggere il virus e a tornare a casa.

Anche Gerry Scotti è riuscito a guarire, ma la sua positività aveva sconvolto tutti a Mediaset, infatti il conduttore era impegnato in parecchie trasmissioni, tra cui Tu si que vales e Caduta Libera, purtroppo l’aggravarsi dei sintomi l’hanno costretto ad un ricovero di 13 giorni, in cui lui stesso ha affermato di essersi ritrovato nell’anticamera della terapia intensiva.

 

 

 

 

 

icon-stat Chi sono i vip italiani colpiti dal virus covid-19?
Views All Time
491
icon-stat-today Chi sono i vip italiani colpiti dal virus covid-19?
Views Today
1