5 outfit di Kate Middleton perfetti per l’ufficio

Kate Middleton è diventata nel tempo, la “regina” indiscussa dello stile, capace di lanciare mode e influenzare migliaia di donne limitandosi ad uscire da palazzo, proprio per questo oggi andremo a vedere i migliori outfit di Kate Middleton per l’ufficio.

I suoi abiti spaziano dal minimal all’elegante senza mai cadere nel banale o nell’esagerazione e sono sempre impreziositi da un assortimento di accessori che donano quel tocco in più a qualsiasi capo che sfoggia in pubblico.

Ma ciò che più viene apprezzato dai sudditi e dalle donne di tutto il mondo è che gli outfit di Kate Middleton sono spesso low cost. Per esempio Zara è una griff che spesso accompagna la Duchessa nell’acquisto di abiti bon ton e casual.

Sempre più persone cercano di emulare le acconciature e capi indossati, e molti siti online di e-commerce fanno a gara per riprodurre abiti, cappotti, pantaloni e scarpe che possano far sentire “principesse per un giorno” anche noi comuni mortali.

Nei precedenti articoli abbiamo visto come imitare il suo stile bon ton (qui l’articolo) mentre oggi vogliamo proporvi dei suggerimenti per essere sempre a posto anche durante il giorno, magari in ufficio, prendendo spunto ovviamente dallo stile intramontabile di Kate Middleton.

5 outfit di Kate Middleton perfetti per l’ufficio e da copiare senza spendere troppo

La parola d’ordine è raffinatezza e semplicità. Se vi aspettate gioielli vistosi, colori troppo vivaci e capi appariscenti rimarrete delusi. In fondo una vera royal non ha bisogno di ostentare! E se siete preoccupate per l’inverno, sappiate che Kate sa con estrema puntigliosità abbinare abiti a blazer e light coat.

Il primo outfit che andiamo a vedere è indicatissimo per tutto i giorni ed ideale per i primi freddi.

Gonna e dolcevita: classicità ed eleganza in uno degli outfit di Kate Middleton più utilizzati

Gonna in tweed impreziosita da intarsi e bottoni neri che si abbinano alla perfezione ad un dolcevita anch’esso nero.

Questa volta Kate Middleton ci sorprende osando con un cappottino azzurro in netto contrasto con il resto dell’abbigliamento, ma tutto sommato non stona e crea armonia.

Il tutto corredato da una semplice pochette nera, calze nere velate e piccoli orecchini che si intravedono tra i capelli.

Il tubino è un’intramontabile evergreen

Outfit Kate Middleton--The Web Coffee
Outfit Kate Middleton–The Web Coffee

Pur prediligendo gli abiti a campana e le gonne a ruota, spesso gli outfit di Kate Moddleton -soprattutto negli eventi più formali- richiamano i tubini che sono del resto la chiave di accesso all’eleganza fatta abito.

La regola per non risultare eccessive è la scelta di un formato non troppo aderente e la lunghezza della gonna che deve essere rigorosamente longuette, mai troppo corta e nemmeno sotto il ginocchio.

I materiali con cui il tubino può essere fatto sono diversi: dalla vigogna al tweed, dal jersey allo cheviot o al gabardine. L’importante è che siano tessuti morbidi capaci di scendere sul corpo, avvolgendolo e mettendone in risalto le forme, senza per questo appesantirle.

Ideale per il giorno se abbinato a scarpe dal tacco basso e senza accessori e indicato per la sera, indossato con scarpe dal tacco alto e collane a giro collo.

Per le freddolose è possibile abbinarlo ad un cappottino che, mi raccomando, deve essere lungo qualche centimetro in più dell’abito oppure con una giacchina dalle maniche a tre quarti.

E per chi ama i pantaloni? Dagli outfit di Kate Middleton ecco la risposta!

Odiate le vostre gambe oppure non amate la gonna? Nessun problema.

Con i segreti di Kate Middleton non correrete pericoli e potrete riversarvi su un outfit per ufficio composto da pantaloni e camicia.

Attenzione però a non cadere nel banale! Dei pantaloni semplici neri, senza forma, abbinati ad una camicia bianca potrebbero rischiare di farvi apparire anonime.

Ma basta davvero poco per dare un tocco di originalità all’effetto finale.

Kate è impeccabile come sempre anche in pantaloni: camicetta a pois abbinata a dei pantaloni tre quarti larghi e a vita alta.

Il suggerimento per mettere in risalto la vita è inserire la camicia all’interno dell’orlo dei pantaloni. Ottimo anche per chi vuole guadagnare qualche centimetro in più. Da abbinare rigorosamente ad un tacco di media altezza.

Il tailleur: un must versatile tra gli outfit di Kate Middleton

Sia che abbiate una importante riunione, un colloquio o una semplice giornata lavorativa, il tailleur non deluderà le aspettative del vostro interlocutore. Questo tipo di outfit perfetto per essere eleganti e apparire sicure di se stesse senza naturalmente scendere nel volgare.

Sia che lo scegliate dal modello classico che skinny, suggeriamo di osare con un colore acceso e mettere da parte il nero che rischierebbe di darvi un’aria fin tropo seriosa e di farvi sembrare banali. E se state leggendo questo articolo è proprio perché non volete correre il rischio di cadere nel banale, giusto?

In questa occasione (in visita a un ospedale inglese), Kate Middleton sfoggia un tailleur rosa malva che abbina a un paio di décolleté sobrie. Le scarpe infatti sono il tocco finale per rendere l’outfit degno di non passare inosservato. Tacchi a spillo se li sapete portare, o comunque un tacco a pianta larga vertiginosamente alto. E se proprio odiate i tacchi, potrete scegliere le zeppe.

Jeans e blazer: quel tocco di eleganza per chi ama lo stile sportivo, in uno degli outfit di Kate Middleton

Outfit Kate Middleton--The Web Coffee
Outfit Kate Middleton–The Web Coffee

 

Siamo sincere! Non tutte le mattine ci si alza con la voglia di passare mezz’ora ad acconciarsi i capelli e a scegliere la mise perfetta.

Mettiamoci poi una sveglia che non suona, i bambini che fanno tardi, il ciclo, una nottata insonne e la nostra voglia di essere eleganti rimane sotto il piumone a dormire al posto nostro.

Poiché la fretta e la stanchezza sono sempre cattive consigliere, meglio non cercare di strafare e puntare su abiti veloci da indossare, sempre a portata di mano e facilmente abbinabili.

La semplicità non è segno di trasandatezza, basta saperla valorizzare con qualche dettaglio et voilà! Il gioco è fatto.

Un paio di jeans modello skinny, possibilmente neri, e un blazer abbinato alla maglietta saranno la vostra arma segreta per apparire in ordine e raffinate.

Lo sa bene Kate Middleton che sempre più spesso appare in pubblico in veste di “donna in carriera”. E lo fa con una naturalezza tale che ne rende speciale il portamento.

Ed ora non ci resta che augurarvi buon lavoro!

Views All Time
Views All Time
140
Views Today
Views Today
9

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.