• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Lifestyle
10 idee per un appuntamento romantico a distanza con il tuo partner

10 idee per un appuntamento romantico a distanza con il tuo partner

Stanco della solita videochiamata? hai voglia di dare un po’ di pepe alla tua relazione e fare qualcosa di creativo con il tuo partner? oggi noi di The Web Coffee ti offriamo 10 idee per un appuntamento romantico a distanza.

Oggi, in una società che sempre più spesso utilizza internet per comunicare, sono molti gli amori che nascono a distanza, o si sviluppano tramite app per incontri, o ancora, molte le storie di coppie che per svariati motivi vivono in luoghi diversi. Quando non ci si può vedere, parlarsi guardandosi negli occhi, abbracciarsi, bisogna trovare altri modi per poter mantenere un rapporto. Niente paura però! la tecnologia in questo, spesso può salvarci. A volte però può anche capitare di annoiarsi mentre si è in videochiamata con il proprio partner. Ecco perché vi suggeriamo 10 idee per un appuntamento romantico a distanza  che potrebbero farvi sentire come se foste nella stessa stanza.

Appuntamento romantico a distanza: quali attività di coppia si possono fare?

  • Leggere un audiolibro

Siete amanti dei libri e avreste voglia di condividere una lettura insieme? una delle attività di coppia che possono essere fatte anche a distanza è la lettura di un audiolibro. Quello che dovrete fare sarà condividere nella video chat qualche capitolo del libro e ascoltarlo assieme. Il genere potete sceglierlo voi, tutto dipenderà da che sapore avrete voglia di dare alla vostra serata. Un consiglio? provate con una storia erotica, anche per stuzzicarvi a vicenda ed alimentare la passione o in alternativa con qualche poesia, per un pizzico di romanticismo in più.

  • Preparare il proprio cibo preferito

State conoscendo una nuova persona e desiderate farle provare quel piatto che vostra mamma vi preparava quando eravate piccoli ma siete distanti? non preoccupatevi! anche in questo caso la tecnologia vi potrà aiutare. Scegliete il piatto che preferiste, inviate la ricetta al vostro partner di modo tale che entrambi possiate prepararla. Che sia dolce o salato non importa, e non conta neanche quanto possiate essere esperti in cucina. Divertitevi a seguire insieme tutta la preparazione, datevi consigli l’un altro, e infine, quando il vostro piatto sarà pronto, perché non preparare una tavola con qualche candela per creare una bella atmosfera?

 

  • Pianificare un viaggio

Una delle attività di coppia che prima o poi tutti sperimentano è il viaggio insieme. Tuttavia, se vi è un periodo in cui entrambi non potete spostarvi, non lasciatevi scoraggiare. Arriverà il momento in cui, l’uno nella mano dell’altro potrete prendere un treno o un aereo e raggiungere la vostra destinazione preferita. Nel frattempo però, per il vostro appuntamento romantico a distanza potete occuparvi della pianificazione. Potreste appuntarvi nella chat i luoghi che vorreste visitare, o se avete già in mente la meta designata, potete creare un itinerario, immaginandovi mentre visitate determinati posti.

girl-3959203_960_720 10 idee per un appuntamento romantico a distanza con il tuo partner

  • Game Night

Per una serata divertente e all’insegna del ritorno all’infanzia, potreste fare una videochiamata in cui decidete di giocare online. Che scegliate un gioco vecchio stile come scarabeo, scacchi o monopoli, o un videogioco da veri e propri nerd, l’importante è sintonizzarsi.  Una alternativa è affidarsi per esempio a Jackbox Games, dove potrete trovare diversi giochi di società; utilizzate Zoom per connettervi e creare una serata a tema personalizzata. Sarà questo un modo innovativo di passare il vostro appuntamento romantico a distanza.

  • Degustazione alcolica

Siete amanti del buon vino e avete voglia di degustarlo insieme? un modo c’è. Per rendere il vostro appuntamento romantico a distanza più inebriante, potreste optare per una degustazione. Scegliete un’azienda vinicola o un birrificio se invece preferite una birra fresca, e fatevi portare a casa la vostra bevanda. Ricordatevi però, come si suol dire, che in vino veritas, mettete in conto che potreste anche rivelare qualcosa che non vi sareste mai aspettati di raccontare al vostro partner, ma non sempre è un male. Alimenterà la conoscenza e vi farà vedere sotto una luce più spontanea grazie all’alcol in circolo.

  • Guardare un film

Per una serata rilassante, si può decidere di guardare un film insieme. Tanti sono i modi in cui si può fare. Sia utilizzando i canali di streaming, che apposite piattaforme (come Netflix) che permettono la condivisione dello schermo, di modo tale da avere la stessa visuale, anche se siete seduti su due divani differenti, con chilometri che vi dividono. Scegliete un film che non avete mai visto, o fate vedere al vostro partner il vostro show preferito, qualunque sia la scelta, l’importante è che sia condivisa da entrambi. Ed ecco svolto il vostro appuntamento romantico a distanza.

 

pexels-photo-4395196 10 idee per un appuntamento romantico a distanza con il tuo partner

  • Seguire un concerto

Non siete riusciti a trovare in tempo i biglietti del concerto del vostro artista preferito o, dati i tempi che corrono, non si può partecipare dal vivo ad uno spettacolo musicale? la soluzione è dietro l’angolo anche in questo caso. Molti musicisti infatti mettono online i live dei loro vecchi concerti, dando modo agli spettatori di seguirli comodamente da casa. Sicuramente la sensazione provata non sarà la stessa, ma è un ottimo modo per condividere della buona musica.

  • Coltivare il giardino

Se avete il pollice verde, un’attività di coppia da poter fare è occuparsi delle piante. Basta anche soltanto scegliere una tipologia di pianta di cui prendersi cura. Il gioco sarà nello scambio di foto e video per far vedere al proprio partner i progressi. Prendersi cura della propria pianta, diventerà allora una metafora del prendersi cura della persona che si ha accanto. E’ necessaria costanza, pazienza, amore, per vedere i cambiamenti e la crescita a lungo termine.

pexels-photo-1974381 10 idee per un appuntamento romantico a distanza con il tuo partner

  • Fare un tour di musei virtuale

Esistono diversi siti che permettono di effettuare dei tour di musei  e questa può essere una valida opzione se al vostro appuntamento romantico a distanza volete aggiungere un pizzico di cultura. Come ha affermato Megan Bearce, coach relazionale e autrice del libro Super Commuter Couples: Staying Togeher When a Job Keeps You Apart (Coppie di super pendolari: stare insieme quando un lavoro ti tiene separato) Ascoltare ciò che gli altri vedono nell’arte è davvero rivelatore e può portare a grandi conversazioni. Sarà un modo come un altro per approfondire la vostra conoscenza. D’altronde come la stessa autrice afferma, se si desidera portare avanti una relazione, è importante conoscere quali sono le attività preferite dal proprio partner.

  • Fare meditazione/yoga

Avete voglia di mantenervi in forma e ricaricarvi dalla giornata stressante? un’idea che potreste prendere in considerazione per il vostro appuntamento romantico a distanza è quella di fare meditazione. Scegliete lo stesso momento della giornata per rimanere connessi, anche senza parlare. Ritagliatevi il vostro momento di silenzio e fatelo diventare un piccolo rituale per ricaricarvi insieme anche se siete distanti. In alternativa, provate yoga iscrivendovi su dei canali appositi che consentono di avere un coach virtuale per una seduta di coppia.

 

 

icon-stat 10 idee per un appuntamento romantico a distanza con il tuo partner
Views All Time
624
icon-stat-today 10 idee per un appuntamento romantico a distanza con il tuo partner
Views Today
3