8 trucchi per vestirsi a strati in inverno ed essere trendy

Vestirsi a strati in inverno ed essere trendy si può! ed ora vi sveleremo 8 trucchi per farlo!

Sta per arrivare l’inverno, la stagione delle cioccolate calde, delle maratone dei film, ma anche di guanti, cappelli, sciarpe e strati e strati di vestiti per i più freddolosi. Spesso però, soprattutto noi ragazze, ci chiediamo come possiamo vestirci senza morire di freddo ma essere comunque presentabili e non sembrare le classiche “scappate di casa”. Non preoccupatevi, perché la soluzione c’è. Vi elenchiamo 8 trucchi per essere trendy, ma utilizzare anche degli outfit funzionali per non congelarci quando le temperature si abbassano troppo.

Come ha affermato Jacaric alla rivista inStyle, l’inverno ci offre “molte opzioni con cui giocare quando si tratta di scegliere cosa indossare per la giornata” ad esempio combinando abbigliamento sportivo con capi classici come un bottone oversize o un gilet in sherpa. Il trucco è cercare capi che “siano versatili e ti diano la possibilità di mescolare e abbinare più look diversi.”. Vediamo insieme i consigli forniti dagli esperti che senza dubbio suggeriscono di guardare nel nostro guardaroba e divertirsi ad utilizzare trame, tessuti, pesi, motivi e colori, differenti e ottenere un risultato originale, trendy ma soprattutto adatto all’inverno.

Vestirsi a strati in inverno: trucco 1 – abito estivo

Se vuoi essere trendy in inverno, un primo trucco è abbinare un abito estivo a dei capi invernali. Prendete ad esempio un vestito estivo con le spalline ed indossatelo ponendo sopra una camicia o un maglione a maniche lunghe ed il gioco è fatto. Sarà un ottima soluzione se dovrete andare in un locale in cui sarò necessario spogliarsi per via dell’aria condizionata, ma allo stesso tempo per proteggervi dalle folate di vento esterne. Per mantenere i look casual, potrete abbinarvi delle scarpe da ginnastica o stivaletti e accessori minimalisti.

Vestirsi a strati in inverno: trucco 2 – utilizza un poncho

Se pensate al poncho sicuramente vi verranno in mente quei “cappotti di gomma” magari di colori fluorescenti da indossare nelle giornate piovose. In realtà, esistono alcuni modelli che si prestano per creare un look trendy in inverno. Basterà appoggiarlo sopra un top aderente o un dolcevita e abbinarlo ai jeans, ed ecco che sarete pronte per una passeggiata in centro. I Poncho inoltre sono ripiegabili, utilissimi quindi se durante la giornata, compare il sole oltre le nuvole e le temperature si alzano. Per le dimensioni ridotte potrete lasciarlo in borsa e rimanere con il vostro top o dolcevita.

Vestirsi a strati in inverno - the web coffee

Vestirsi a strati in inverno: trucco 3 – la tuta

La tuta non si utilizza soltanto in palestra. Anzi, si presta per creare outfit comodi per una giornata di relax. Abbinarla ad un dolcevita o con una giacca, vi farà sembrare più trendy e allo stesso tempo vi aiuterà a non sentire il freddo. D’altronde, come Jacaric ha affermato, le tute sono state progettate appositamente per la stratificazione.

Vestirsi a strati in inverno: trucco 4 – gilet

Utilizzate il gilet per dare un tocco più trendy in inverno al vostro outfit. Potreste indossarlo sopra un maglione o una camicia. Secondo Melissa Akay, vicepresidente esecutivo e chief merchandising officer di Express, “il gilet con il maglione ti consente di divertirti con maniche eleganti e colletti diversi” mentre abbinarlo ad una camicetta, dona una punta di eccitazione al proprio outfit.

Vestirsi a strati in inverno - the web coffee

Vestirsi a strati in inverno: trucco 5 – utilizza i capispalla

Per affrontare al meglio le giornate invernali e mischiare uno street style all’eleganza, potreste indossare un capispalla che vi proteggerà dal freddo. Completate il look con jeans larghi e scarpe da ginnastica perfette se siete in giro per delle commissioni. I capispalla saranno utili soprattutto se, in movimento, avrete caldo e dunque sarà necessario togliere il cappotto più pesante che avete deciso di indossare.

Vestirsi a strati in inverno: trucco 6 – i classici maglioni

Se pensate che i maglioni non siano trendy allora è arrivato il momento di rivalutare questo capo, che con ogni probabilità, avete già nel vostro guardaroba. Per la loro tessitura, si prestano bene per proteggersi dal freddo invernale ma se abbinati correttamente, diventano un’ottima opzione per creare un outfit casual perfetto per le giornate più rilassate.

Vestirsi a strati in inverno - the web coffee

Vestirsi a strati in inverno: trucco 7 – gioca con i pattern

Non abbiate paura di utilizzare modelli e materiali diversi. Potreste optare per una giacca militare da indossare su una maglia basic o indossare i pois con il plaid. Giocate anche con i colori, che se abbinati perfettamente consentono di creare dei look chic senza alcuno sforzo.

Vestirsi a strati in inverno: trucco 8 – indossa un blazer

Il blazer si presta per creare un outfit invernale trendy e che mantiene caldi. Anche se state indossando dei pantaloni da jogging e una classica maglietta bianca, il blazer avrà il potere di trasformare il vostro abbigliamento apparentemente casalingo, in uno stile classico raffinato e senza tempo.

 

Views All Time
Views All Time
108
Views Today
Views Today
1

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.