• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Beauty
Shampoo solido per difendere il pianeta: è possibile?

Shampoo solido per difendere il pianeta: è possibile?

Shampoo solido per difendere il pianeta é possibile? Ebbene si, questa alternativa allo shampoo classico, è una delle tante strade che si stanno aprendo per la difesa del nostro pianeta. Secondo alcuni studi, nel 2050, la quantità di plastica e rifiuti nell’oceano sarà superiore a quella dei pesci.

Lo shampoo solido si pone come abitudine all’ormai moda di acquistare a più non posso, ad accumulare e sprecare prodotti che non finiscono nel loro giusto contenitore della differenziata.

Che mondo vorremmo trovassero i nostri figli e nipoti a venire ?Vediamo insieme perché lo shampoo solido per difendere il pianeta, sarebbe una soluzione sostenibile.

Shampoo solido per difendere il pianeta: composizione e chimica

Lo shampoo solido  per il 94%, è formato da ingredienti di origine vegetale l, ed ha una biodegradabilità pari al 97%.

É formulato quasi come una normale saponetta per il corpo ma arricchita di oli, estratti emollienti, idrolati e in alcuni casi, addirittura senza sapone. Questo lo rende perfetto per la cute sensibile, in particolar modo in caso di dermatite e cute sensibile.

Shampoo solido per difendere il pianeta: come si usa? 

Il suo utilizzo è veramente semplice. Basta strofinarlo sulla cute umida o tra le mani, e poi massaggiare come facciamo di solito. Un altro grande vantaggio è che si risciacqua facilmente.

Accanto allo shampoo, sullo scaffale si può trovare anche il balsamo solido, della stessa linea, utile a ricostruire il film protettivo dei capelli, chiudendo le cuticole e permettendo l’assorbimento delle sostanze idratanti e nutritive apportate.

Shampoo solido per difendere il pianeta: perché acquistarlo? 

2130540_S-320x240 Shampoo solido per difendere il pianeta: è possibile?

I motivi per cui affidarsi a uno shampoo solido sono molteplici.

Primo fra tutti è che rispetto ad un flacone normale ha una durata maggiore: considerate che una saponetta da 250 gr permette di effettuare 80 lavaggi. Comodo no?

La soluzione si presenta vantaggiosa anche in termini economici perché con una piccola spesa tra i €3 e 12€ si ottiene un prodotto fatto di ingredienti naturali, che non inquinano e non risultano aggressivi per la cute e per il corpo.

L’alternativa sostenibile ai normali shampoo in commercio  è priva di alcool, Peg e altre sostanze derivate dal petrolio, sostanze che a lungo andare sulla pelle creano dermatiti, allergie, reazioni varie. Dunque, oltre che adottare sane abitudini nel rispetto del pianeta, pensiamo che adottandole stiamo facendo un atto d’amore verso noi stessi, il nostro corpo e la nostra pelle.

Queste abitudini non ci distoglieranno dall’ingrigimento dei capelli ma sicuramente ci permetteranno di averli sani, forti, nutriti ed idratati ancora per molto.

Ci sono delle controindicazioni?

No, assolutamente.  É un prodotto del tutto naturale, creato da ingredienti di origine vegetale e biodegradabile nel rispetto di ogni singolo vivente sulla Terra tanto da essere utilizzato anche su pelli più delicate come quella dei bambini.

Shampoo solido e le certificazioni UE

Ma voglio darvi un ulteriore motivo, i prodotti per la cosmesi, naturali, solidi o in flaconi di alluminio, sono prodotti certificati, soggetti a dure leggi di controllo.

Recano delle certificazioni ben precise che si affiggono per studio, composizione chimica, qualità e provenienza degli ingredienti.

Tutti gli ingredienti che compongono un cosmetico sostenibile rientrano negli ingredienti e materiali dell’UE, non sono importati, non subiscono variazioni di formulazione.

Più di tutto, i prodotti eco sostenibili non testano sugli animali.

Quali sono in definitiva i vantaggi? 

  • Dura più a lungo dello shampoo tradizionale
  • Non contiene elementi chimici
  • È certificato quindi garantito
  • Limita l’utilizzo della plastica
  • Prende poco spazio nel bagno
  • Si utilizza facilmente e si risciacqua facilmente
  • Rispetta tutte le forme viventi
  • Permette di risparmiare in termini economici
  • Non crea reazioni
  • Si può trasportare ovunque, anche in aereo
  • Facilmente reperibile
  • Fascia di prezzo per ogni tasca

 

Siete convinti a provare quest’alternativa sostenibile per difendere il pianeta?

 Shampoo solido per difendere il pianeta: è possibile?

icon-stat Shampoo solido per difendere il pianeta: è possibile?
Views All Time
369
icon-stat-today Shampoo solido per difendere il pianeta: è possibile?
Views Today
1