9 attività da fare con il partner quando non si ha voglia di uscire

9 attività da fare con il partner quando non si ha voglia di uscire

9 attività da fare con il partner quando non avete voglia di uscire

Alzi la mano chi per almeno una volta nella propria vita non ha provato la sensazione di non avere assolutamente voglia di uscire da casa. Che sia uscire per andare a mangiare fuori, che sia per andare a fare compere, che sia per incontrare degli amici. Meglio ancora, se oltre a voi, anche il/la vostro/a partner in questione non ha alcuna intenzione di lasciare il comodo e accogliente rifugio di casa.

Cosa fare? Ed è qui che subentra l’indecisione più totale. Che sia un venerdì o un sabato sera, o un qualsiasi giorno della settimana, quando non abbiamo assolutamente voglia di uscire e magari di incontrare persone.

Ecco qui che vi proponiamo 9 attività da fare con il partner in casa quando non si ha voglia di uscire. 

9 attività da fare con il partner

1.Guardare un film

Che sia d’amore, che sia horror, che sia fantasy o che sia storico, guardare un film insieme è sempre un ottimo passatempo. A chi dispiacerebbe un bel film in compagnia del proprio partner? Beh certo, la scelta del film non sarà facile se entrambi avete gusti differenti, ma con un buon compromesso, si potrà arrivare alla scelta di un film che piaccia ad entrambi. Non dimenticate una grande porzione di popcorn e due bicchieri di coca cola per godervi al meglio la visione!

9 attività da fare con il partner-The Web Coffee
9 attività da fare con il partner-The Web Coffee

2.Mangiare ciò che più vi piace

9 attività da fare con il partner-The Web Coffee
9 attività da fare con il partner-The Web Coffee

Esiste per caso una coppia che non ama mangiare? Tradizione vuole, che ogni coppia che si rispetti ama mangiare. Cosa in particolar modo? Semplice! Pizza, sushi, patatine e dolci a volontà. Non ditemi che anche voi non amate mangiare tutto ciò in compagnia del vostro partner. La miglior cosa da fare, in particolar modo quando non si ha voglia di uscire, è ordinare direttamente da qualche pizzeria o ristorante, mettersi comodi in pigiama o in tuta e aspettare il proprio cibo che arrivi direttamente a casa come un pacco regalo (anche se lo pagate!).

3. Cucinare

Se invece siete degli amanti della cucina, e quindi vi piace cucinare, quale occasione migliore di questa? Organizzate una bella cenetta a lume di candela nella vostra cucina, o se siete fortunati, nel vostro salone, o se l’aria autunnale e il primo freddo serale ve lo permettono, una bella cenetta sul balcone o in giardino, a base di pietanze preparate direttamente da voi.

Cucinare insieme è un modo per sperimentare nuove ricette, ma soprattutto, è un modo semplice per divertirsi e mettersi alla prova. Non meno importante, cucinare vi aiuterà ad entrare ancor di più in sintonia con il/la vostro/a partner e sarà una scoperta per entrambi, poiché vi permetterà di imparare nuove cose che magari nessuno dei due prima di allora conosceva.

9 attività da fare con il partner-The Web Coffee
9 attività da fare con il partner-The Web Coffee

4. Fare un puzzle

Avete mai provato a fare un puzzle insieme alla vostra dolce metà? Consigliato per i più pazienti e coloro i quali amano mettersi in gioco. Durante il lock down, la gran parte delle persone pare abbiano acquistato un puzzle da 1000 e più pezzi, sperando probabilmente di far passare il tempo e impegnare le mattinate e i pomeriggi in piena quarantena. Ma quanti tra questi sarà riuscito realmente a concludere il proprio puzzle?

Se siete tra le persone che non ci sono riuscite, questa è l’occasione giusta per voi. Adesso non siete da soli ad affrontare un’impresa così ardua come quella di mettere insieme 1000 e più pezzi di un puzzle, ma insieme al/alla vostro/a partner potrete concluderlo e divertirvi insieme a trovare il pezzo giusto nel posto giusto.

9 attività da fare con il partner-The Web Coffee
9 attività da fare con il partner-The Web Coffee

5. Concedersi ad immense coccole sotto le coperte

Questa credo che sia la parte che tutti noi preferiamo. Al giorno d’oggi, le nostre mattinate sono una corsa contro il tempo. Appena suona la sveglia, ecco che scattiamo in piedi (questo forse solo per pochi fortunati!)…o forse no!

La gran parte di noi cade dal letto, si trascina fino al bagno, rimane per una buona mezz’oretta a contemplare il nulla, poi d’un tratto, si rende conto di essere immensamente in ritardo e nel giro di 10 minuti, si lava, si veste, se va bene riesce anche ad ingurgitare un caffè veloce che, è risaputo che più tardi ci provocherà un’acidità allo stomaco che ricorderemo per il resto dei nostri giorni, e poi si scappa a lavoro, o in università, per chi è studentessa come me.

Tutto questo per aprirvi gli occhi su cosa? Se notate bene non ho minimamente citato, forse una delle poche cose belle della mattina, ovvero quella di svegliarsi e concedersi ad una bella carica di coccole insieme al vostro amore. Magari ancora sotto le coperte e con il piumone che vi copre fino alla testa.

9 attività da fare con il partner-The Web Coffee
9 attività da fare con il partner-The Web Coffee

Dato che purtroppo, il più delle volte ciò è impossibile, perché non recuperare in una triste serata in cui a nessuno dei due va di uscire? Sappiate che le coccole sono da sempre la miglior dimostrazione d’amore e d’affetto che possiamo condividere all’interno della coppia. A tutte le ore, sono sempre ben accette, ma soprattutto non se ne ha mai abbastanza!

6. Leggere poesie insieme

Se siete degli inguaribili romantici come me, non potrete non aver mai provato a leggere qualche poesia in coppia. Io personalmente la definisco una delle cose più profonde e coinvolgenti che potrete fare insieme. Sarebbe bello che ognuno leggesse alcune poesie all’altro/a del proprio autore preferito. Che sia Pablo Neruda, che sia Alda Merini, che sia Eugenio Montale o Giacomo Leopardi. E alla fine di ogni poesia, potreste commentare le emozioni e le sensazioni che via ha suscitato mentre la vostra dolce metà leggeva. Che ne pensate? Non lo trovate estremamente dolce, ma ancor di più emozionante?

9 attività da fare con il partner-The Web Coffee
9 attività da fare con il partner-The Web Coffee

7. Battaglia di cuscini

Per i più pazzi e scatenati, una bella battaglia di cuscini rallegrerà il vostro pomeriggio o meglio ancora la vostra serata. Quanto è divertente iniziare una battaglia di cuscino con il/la proprio/a ragazzo/a? Si inizia sempre con una cuscinata, poi una seconda, poi una terza, botta e risposta fino a quando non ne potete più e vi ritroverete senza fiato oppure starete ridendo così tanto a crepapelle che avrete le lacrime agli occhi.

La cosa migliore sarà decretare il vincitore. Io di solito perdo sempre, e nel mio caso, spesso e volentieri finisce che il mio lui mi fa il solletico fino a quando non imploro una tregua.

9 attività da fare con il partner-The Web Coffee
9 attività da fare con il partner-The Web Coffee

8. Ballare insieme

Per chi invece ama divertirsi e ama anche la musica, una bella serata all’insegna della musica è quello che ci vuole. In questo periodo in particolar modo, dove le discoteche sono chiuse e i pub non sono più accessibile negli orari notturni per via dell’ultimo DPCM emanato da Giuseppe Conte, quale luogo più sicuro di casa vostra?

Basterà accendere la TV, impostare la vostra playlist preferita da Spotify, e il resto sarà puro divertimento insieme al vostro partner! Certo, non sarà sicuramente paragonabile a quando un anno fa di questo periodo, potevano ancora frequentare i locali e concederci ad un karaoke o meglio ancora a qualche ballo insieme ai nostri amici, ma sicuramente è un giusto compromesso per divertirci stando in sicurezza e insieme al nostro amore.

9 attività da fare con il partner-The Web Coffee
9 attività da fare con il partner-The Web Coffee

9.Realizzare uno shooting a casa

9 attività da fare con il partner-The Web Coffee
9 attività da fare con il partner-The Web Coffee

Se invece siete degli amanti della fotografia, ma non avete proprio voglia di uscire, potreste provare a realizzare uno “shooting at home”. Non ci avete ancora provato? Posso garantire che è una delle esperienze più divertenti che io abbia mai fatto. La difficoltà, fidatevi, sarà non trovare qualcosa di fotografabile in un ambiente domestico come quello dove viviamo. Armatevi allora di macchina fotografica, o nel caso, andrà benissimo anche il telefono, e divertitevi a fotografare per casa. E per i più egocentrici e amanti delle foto, con la complicità del vostro partner, potreste farvi scattare qualche foto negli angoli più belli della vostra dimora.

Spesso non occorre per forza allontanarsi troppo da casa, anzi, non per forza occorre uscire di casa per passare un bel pomeriggio insieme al vostro/a compagno/a. A volte basta solo un po’ di fantasia, di semplicità, e tanto amore.

Pubblicato da Chiara

Studentessa di 21 anni di Sociologia e Criminologia all'Università di Chieti. Simpatica, avventuriera ed estroversa. Modenese d'origine, ma salentina nel sangue. Amo mangiare e scoprire gusti nuovi, ma sopratutto adoro stare in mezzo alla natura e godermi ciò che di più bello ha da regalarmi. Sono un inguaribile romantica e innamorata della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.