Chi è Imaan Hammam, la top Model che si batte per la diversity

Una folta chioma riccia, due occhi profondi e quasi un milione di follower su Instagram, chi è Imaan Hammam, la diciannovenne olandese che ha stregato il mondo della moda.

 

Chi è Imaan Hammam - The Web Coffee
Chi è Imaan Hammam – The Web Coffee

Chi è Imaan Hammam: gli esordi

Nata ad Amsterdam nel 1996 eredita la passione per la moda dalla mamma designer che la introduce al favoloso mondo della moda. All’età di 13 anni viene scoperta per purò caso da un’agente che la convince ad entrare nel mondo della moda.

Da quel fortunato incontro è un susseguirsi di copertine e successi per la giovane Imaan che, a soli sedici anni, è scelta da Givenchy per aprire la sfilata della sua collezione Primavera-Estate a Parigi. Imaan viene notata dai maggiori brand di alta moda e diventa la protagonista delle campagne pubblicitarie di Chanel, Valentino, Céline, Fendi ed Alberta Ferretti che la ha scelta, tra l’altro, per la ultima inusuale fashion week di Milano.

Tra gli altri nomi della moda che hanno voluto la bellissima modella come testimonial troviamo anche H&M e Topshop ma non solo, perché il fascino magnetico della ragazza, infatti, diventerà protagonista di tutti i magazine di moda più famosi e importanti come, ad esempio, Vogue Italia e Vogue America, su cui comparirà in copertina per ben tre volte.

Chi è Imaan Hammam tra passerelle e attivismo

Imaan, attivissima sui social e con un seguitissimo account Instagram da quasi un milione di follower, non perde mai occasione per sensibilizzare i suoi follower su temi a lei cari come il “woman empowerment” e la valorizzazione della diversità, di cui la giovane modella, ha fatto il suo cavallo di battaglia.

La giovane top model desidera infatti diventare un esempio per le ragazze di tutto il mondo che lottano contro il razzismo, contro i canoni di bellezza troppo rigidi imposti dalla società, contro lo stigma del colore della pelle e alle molte modelle arabe che nel mondo della moda sono, secondo lei, ancora troppo poche.

Chi è Imaan Hammam - The Web Coffee
Chi è Imaan Hammam – The Web Coffee

She’s The first.

Un progetto importante a cui la giovane si è dedicata con passione e amore è collegato a She’s the First,  organizzazione no profit di cui è diventata ambasciatrice, che si occupa di attuare un cambiamento nella vita delle ragazze di tutto il mondo con la convinzione che ognuna di loro debba essere rispettata, istruita e ascoltata.

Imaan ha collaborato per la prima volta con l’organizzazione nel 2019.

Grazie al suo forte seguito sui social è riuscita a sensibilizzare i suoi follower sulle attività di She’s the First, attirando l’attenzione sui progetti dell’organizzazione tramite numerosi party benefici che ha curato personalmente.

La passione per la moda.

Sono tante le top model che si sono dedicate al mondo del design e anche Imaan, dal 2020 è infatti è entrata a far parte di questo mondo.

 

Chi è Imaan Hammam - The Web Coffee
Chi è Imaan Hammam – The Web Coffee

La sua prima collezione è nata dalla collaborazione con Frame, noto marchio americano.
Imaan x Frame” è una collezione che rispecchia appieno la sua identità ed è infatti lei stessa ad affermare di tenere molto al progetto, impregnato dagli ideali a lei più cari e ovvero:

  • Libertà, che i genitori le hanno concesso nel seguire i suoi sogni;
  • Giovinezza, perché i suoi messaggi sono rivolti proprio ai giovani, al futuro;
  • Diversity, perché la bellezza sta appunto nell’essere diversi e questa diversità deve essere celebrata.
  • Empowerment, perché gli abiti influenzano il nostro umore e la aiutano ad avere maggiore forza e consapevolezza di sé.

Il pezzo preferito di Imaan sono infatti i completi in quanto “ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio un completo che la faccia sentire forte”.

La collezione Imaan x Frame è già disponibile online su frame-store.com e su brownsfashion.com.

Views All Time
Views All Time
137
Views Today
Views Today
1