27 Ottobre 2020
Gemma Galgani e Tina Cipollari: teatrino vero o finto?

Gemma Galgani e Tina Cipollari: teatrino vero o finto?

Gemma Galgani e Tina Cipollari: 3 momenti indimenticabili

Anche quest’anno le protagoniste indiscusse di Uomini e Donne sembrano essere Gemma Galgani e Tina Cipollari. Ma il loro teatrino è vero o finto? Vediamo insieme trascorsi e curiosità di due donne che non potrebbero essere piú diverse. Che gli opposti si attraggano anche in questo caso? A giudicare dalla loro relazione, sembra proprio di no.

Lo studio: Gemma e Tina in un nuovo setting

Per gli amanti del  dating show piú celebre d’Italia, ovvero Uomini e Donne, la data da segnare è stata lunedi 7 settembre, inizio della 25esima edizione del programma. Come nelle precedenti edizioni, non mancano gli storici opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, affiancati, anche quest’anno da Tiní Cansino, che, per chi non lo sapesse, ha alle spalle un passato nella danza classica e nella televisione italiana, nonostante il suo essere taciturna e riservata possano far pensare ad altro.

Molte sono le novità di questa edizione di Uomini e Donne, che, in seguito alla pandemia di Covid-19 ha dovuto adottare delle misure di sicurezza importanti. In primis: mascherina, distanza di sicurezza, barriera in plastica tra le corteggiatrici e i corteggiatori ed ampio uso di igienizzante.

Le novità proseguono con lo studio: grande e moderno, dotato di multischermi ed un led a centro palco nel quale vengono proiettate le esterne e gli altri video. Il nuovo setting di Uomini e Donne ricorda vagamente all’ampio studio televisivo di Amici, altro show celebre soprattutto tra i giovanissimi, principalmente serale, targato Maria De Filippi.

Nell’edizione di Uomini e Donne quest’anno, il pubblico non siede sulle scale vicino alla De Filippi, ma rispettivamente in alto, dietro di lei e dietro ai tronisti. Maria quest’anno, sarà circondata dalle corteggiatrici e dai corteggiatori del trono Classico.

Gemma Galgani e Tina Cipollari- The Web Coffee
Gemma Galgani e Tina Cipollari- The Web Coffee

La piú grande novità è proprio la fusione dei due troni: il trono Classico e il Trono Over. Ebbene, il palco principale sarà destinato ai corteggiatori e alle corteggiatrici over, oltre che ai giovani tronisti nei consueti troni.

Ma tenere separati i due troni di Uomini e Donne non è affatto facile, come ci mostra una relazione che si è creata qualche settimana fa.

E’ il caso che vede la bella Lucrezia Comanducci, fino a prova contraria corteggiatrice del tronista Gianluca de Matteis, uscire con Armando Incarnato, provocando le ire del tronista per la sua indecisione.

Chissà cosa ci tiene in serbo il nuovo trono di Uomini e Donne…

La sorpresa di Gemma

La dama piú celebre del parterre femminile, Gemma Galgani, ha da sempre colpito per la sua eleganza, i suoi modi e il suo linguaggio, e soprattutto per la sua capacità di tenere testa a Tina Cipollari, l’opinionista che dai tempi della storia con Giorgio Manetti ha iniziato a contestarla senza mezze misure.

Anche quest’anno, quasi ogni registrazione si apre con Gemma Galgani e i suoi irrinunciabili sfoghi in camerino, principalmente rivolti a Tina Cipollari, seguiti dalle sue conoscenze con i corteggiatori nel parterre maschile. Ma c’è una novità: all’inizio di questa stagione di Uomini e Donne, vediamo Gemma di fronte ad un nuovo importante, emozionante cambiamento.

Ebbene si, vediamo in diretta gli attimi che precedono la nuova Gemma, ossia la Gemma post-intervento in una puntata dedicata esclusivamente a lei. Sotto le mani del bravissimo Professor Gasparotti, la dama ha fatto un ritocco di chirurgia estetica, volto a portare freschezza, ma soprattutto a “nascondere le insicurezze”, come ha definito la Galgani.

Ovviamente, Tina Cipollari non poteva non contestare l’accaduto. Soprattutto non dopo aver sentito la dama piú volte esprimersi in modo contrario alla chirurgia.

 

Gemma Galgani e Tina Cipollari: teatrino vero o finto?
Gemma Galgani e Tina Cipollari: teatrino vero o finto?

Immancabile anche la mascotte del trono Over, ovvero “la mummia”, una caricatura della Galgani che quest’anno è stata portata agli estremi da Tina Cipollari, che ha ribattezzato la dama “baby Gemma”, selezionando per lei la canzone “Barbie Girl” della band Aqua al posto del classico gingle di Uomini e Donne al momento della sua entrata in studio.

Chi è Gemma Galgani?

Gemma Galgani nasce a Torino il 19 gennaio 1950 e non è nuova al mondo dello spettacolo. Prima di approdare agli studi di Uomini e Donne e di mettersi davanti ai riflettori ha passato gran parte della sua carriera “dietro le quinte”, come direttrice del teatro Alfieri di Torino.

Dopo un breve matrimonio durato solo 6 mesi in giovane età, la Galgani inizia a cercare l’amore, fino ad approdare agli studi della De Filippi, rimanendoci per ben 10 edizioni e diventando un volto storico del programma.

La caratteristica principale di Gemma Galgani è quella di essere un’eterna sognatrice, innamorata dell’amore e alla ricerca dei sentimenti, come spesso ha dichiarato lei stessa durante il programma. Anche nei momenti di delusione e di tristezza, la Galgani non ha mai imprecato, mantenendo intatte la pacatezza e l’eleganza che la contraddistinguono e guadagnandosi perciò anche un ingente gruppo di fans, specie nel pubblico. E’ sicuramente uno dei personaggi di Uomini e Donne piú amati.

 

Gemma Galgani e Tina Cipollari: teatrino vero o finto?
Gemma Galgani e Tina Cipollari: teatrino vero o finto?

Nel corso di 10 edizioni tante cose sono successe, e la sua popolarità è aumentata in modo proporzionale al peggiorare della sua relazione con Tina Cipollari.

Uomini e Donne infatti è stato per Gemma Galgani un importante trampolino di lancio. Abbiamo visto la Galgani protagonista di Selfie-Le cose cambiano con la Ventura per un intervento dentistico, oltre che come consigliera dell’amica Ida Platano a Temptation Island. 

Sicuramente la storia piú importante della Galgani a Uomini e Donne è stata quella con Giorgio Manetti, toscano dallo spirito libero. I due hanno avuto un rapporto altalenante, non riuscendo ad uscire insieme dal dating show. La Galgani infatti è stata spesso rimproverata dai suoi corteggiatori di essere pesante e di volere molte attenzioni.

La storia con Manetti, per la quale Tina Cipollari ha avuto una simpatia, ha scottato la dama in modo non indifferente, e ha permesso a Tina di punzecchiarla in piú occasioni, anche in seguito alla chiusura del capitolo da parte della Galgani.

Molte sono state le conoscenze intraprese dalla dama piú famosa del parterre femminile, poche però quelle finite in buon modo. Tra le piú celebri ricordiamo quella con Juan Luis Ciano, l’elegante venezuelano ormai naturalizzato italiano che ha conquistato la dama con le parole, senza però mai voler passare ai fatti.

Celebre fu il racconto dell’esterna nella quale i due passarono la notte all’hotel senza scambiarsi alcuna tenerezza, in quanto il corteggiatore “non stava cercando un rapporto fisico”. Stava forse cercando la notorietà?

Se lo sono chiesti tutti soprattutto nel corso dell’ultima conoscenza finita male della Galgani, quella con il giovane ufficiale nelle navi da crociera Nicola Vivarelli, 26enne di Forte dei Marmi, che non si è mai dichiarato interessato a ragazze sue coetanee, rifiutando di tenere qualsiasi ragazza si fosse presentata dalla De Filippi appositamente per lui.

Dopo la parentesi toyboy, nella quale abbiamo visto Gemma Galgani ballare in abito da principessa con il suo Sirius, ovvero il nickname che Vivarelli aveva adottato quando la conoscenza avveniva solo tramite messaggi durante la pandemia, la dama ha annunciato amareggiata di aver chiuso con i giovani.

E’ stato poi il tempo di Paolo, il 62 enne veneto dallo stile frizzante e dal linguaggio semplice che ha fatto dei complimenti soprattutto alla pelle della Galgani. Una conoscenza durata poco, visto che Paolo ha dichiarato di sentire una incompatibilità tra il suo carattere e quello di Gemma.

Siamo sicuri che nel corso di questa stagione di Uomini e Donne tante cose possono ancora accadere, quindi, non ci rimane che sintonizzarci!

Tina Cipollari:

Nata a Viterbo il 14 novembre 1964, Tina Cipollari è stata lei stessa corteggiatrice a Uomini e Donne nel lontano 2001, inizialmente, del nobile Roberto, con il quale però nulla si concretizzò visto che lui non la scelse.

La De Filippi però decise di darle una possibilità mettendola sul trono di Uomini e Donne. Tina Cippolari scelse Daniele, ma la storia fu relativamente breve. Ritornata in studio come opinionista, scatta il colpo di fulmine  con Kikò Nalli, (peraltro all’epoca corteggiatore di un’altra tronista), che la renderà madre di 3 figli. Anche se la coppia non è piú insieme, si dice che i due siano rimasti in ottimi rapporti.

Gemma Galgani e Tina Cipollari: teatrino vero o finto?
Gemma Galgani e Tina Cipollari: teatrino vero o finto?

Dal 2008, dopo una pausa da Uomini e Donne e varie esperienze televisive, tra le quali la permanenza nel cast di Buona Domenica, Tina Cipollari è opinionista fissa insieme a Gianni Sperti.

L’opinionista ha peraltro partecipato a Pechino Express, classificandosi in un’edizione al 4.posto e a Selfie-Le cose cambiano in qualità di giudice, non mancando di giudicare la Galgani, che a sua volta si era presentata per una “ritoccatina”.Oggi la Cipollari fa coppia fissa con Vincenzo Ferrara, ristoratore di Firenze.

Ma vediamo ora i nostri 3 momenti top tra Gemma Galgani e Tina Cipollari a Uomini e Donne.

1. C’era una volta Marilyn

Marilyn Monroe è un mito senza tempo, che fa perdere la testa agli uomini e suscitare invidia alle donne. Durante una delle numerose sfilate a tema nelle quali le dame e i cavalieri del Trono Over si mettono in gioco, con tanto di classifica e voti da parte delle corteggiatrici, dei corteggiatori e degli opinionisti, Gemma Galgani sceglie di vestire i panni della diva hollywoodiana piú copiata di sempre.

Per l’occasione chiede di far mettere dei getti d’aria calda a centro palco. Mai ci fu una tale richiesta nella storia di Uomini e Donne. La Galgani entra con un abito midi arancione, sfilando sorridente.

Nel momento in cui si avvicina all’aria, succede però l’inaspettato: Tina Cipollari, in preda alle risate con Gianni Sperti, non riesce a stare seduta e le alza la gonna. Il pubblico non vede nulla, e come un boomerang l’azione della Cipollari ricade su se stessa. Non di certo il panorama che la Cipollari voleva vedere!

Gemma Galgani e Tina Cipollari: teatrino vero o finto?
Gemma Galgani e Tina Cipollari: teatrino vero o finto?

2. Una torta…senza compleanno

Anche in questo caso c’è di mezzo una sfilata del Trono over, alla quale la dama ha conquistato un ottimo terzo posto, complimentandosi con l’amica Ida Platano per aver vinto la sfilata. Nella puntata, vediamo la Cipollari uscire di scena, non condividendo il terzo posto della Galgani e giudicando i complimenti fatti alla Platano come fasulli. Gemma Galgani ironizza allora sull’assenza di Tina dietro alle quinte.

“Sta prendendo il bicarbonato per digerire il mio terzo posto”, ironizza con il pubblico. In men che non si dica, la Cipollari entra con un dolce ricperto di panna, che lancia addosso a Gemma Galgani.

La dama over riesce ad ironizzare, uscendone solo per metà sporcata. “E’ in tema con l’abito, la panna. La sua è panna acida, la mia è panna dolce!”. Ed è subito applauso da parte del pubblico di Uomini e Donne.

Gemma Galgani e Tina Cipollari: teatrino vero o finto?

3. La doccia gelida

Siamo di fronte al vero clou dell’antagonismo tra Tina Cipollari e Gemma Galgani. Fine pausa caffè per il trono Over, la Cipollari si allontana. Ritorna subito dopo con un secchio d’acqua ghiacciata e in un batter d’occhio, la Galgani è fradicia. Nemmeno Maria, che corre per salvare il salvabile verso Gemma, può far nulla.

Vediamo Tina Cipollari ridere dietro le quinte, mentre Gemma ed Ida, anch’essa bagnata perchè seduta vicino all’amica, cercano di asciugarsi dietro alle quinte.

“Voglio che se ne parli anche alla CNN. L’aveva detto!” disse Gianni Sperti.

Alla fine, Tina offre della carta alla dama del parterre femminile perchè quasi preoccupata in seguito alla sua azione. E’ questo forse l’unico aiuto concreto che la celebre opinionista ha offerto alla Galgani, datato 2019.

Cosa ci lascierà in serbo Uomini e Donne nel 2020? Di certo, a giudicare dalle puntate, sempre fumeggianti e dai toni accesi, ci aspettiamo molti colpi di scena.

Views All Time
Views All Time
73
Views Today
Views Today
1