• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia

Emily in Paris, la serie che emula Sex and the City su Netflix

2 Ottobre 2020. Sembra essere questa la data d’uscita dell’attesa serie tv “Emily in Paris”, creata da Darren Star, meglio conosciuto come l’ideatore della celeberrima serie che ha conquistato il mondo, “Sex and the City”.

Emily, una direttrice marketing di Chicago, viene catapultata a Parigi per lavoro.

La talentuosa venticinquenne del Midwest arriva a Parigi con il compito di portare il “punto di vista americano” in una famosa azienda francese che si occupa di marketing. Nel frattempo però, fa nuove amicizie, intraprende nuove relazioni sentimentali e, cosa non meno importante, indossa degli outfit strepitosi degni di Carrie Bradshaw.

Ad occuparsi degli outfit della nuova serie è proprio Patricia Field, costumista non solo di Sex and the City”, ma anche di “Ugly Betty” e di un filmetto qualunque come “Il diavolo veste Prada”.

Emily-in-Paris-320x444 Emily in Paris, la serie che emula Sex and the City su Netflix
Lily Collins sul set di “Emily in Paris”

I primi riferimenti a “Sex and the City” erano evidenti già dagli inizi della produzione quando, nell’Aprile del 2019, l’attrice Lily Collins ha postato su Instagram una foto dove mostrava la famosa borsa  Baguette di Fendi, associata all’ inimitabile Sarah Jessica Parker e al suo personaggio.

Anche se era già stata rilanciata lo scorso anno dalla casa di moda, la it bag aveva fatto il suo ingresso trionfale in SATC al braccio di Carrie Bradshaw più di vent’anni fa e Lily Collins l’ha voluta omaggiare nel suo film Emily in Paris”.

Lily-Collins-con-la-Baguette-Fendi-320x314 Emily in Paris, la serie che emula Sex and the City su Netflix
Lily Collins con la Baguette Fendi

Vedendo il trailer emerge subito una Parigi glamour, pulsante e romantica. Le riprese sono iniziate l’estate scorsa e sono finite appena in tempo prima dello scoppio della pandemia.

Così la Ville Lumiére, che nella serie è volutamente avvolta in quel velo di romanticismo tipico dell’immaginario collettivo, ci sembra ancora di più prodotto della fantasia. Per non parlare poi del baciamano che si intravede nel trailer, una pratica che, col senno di poi, fa saltare sulla sedia. Come si era già intuito, il ruolo della città sarà sicuramente di primo piano.

Quindi possiamo dire che Darren Star , con “Emily in Paris”, reinventa totalmente la formula di “Sex and the City”.

Al centro della storia abbiamo Emily (interpretata da Lily Collins), una giovane e ambiziosa direttrice di marketing proveniente da Chicago, che riceve un’imperdibile offerta di lavoro nella città più romantica in assoluto, Parigi.

Se per Carrie New York era la città dove tutto è possibile, Emily dovrà confrontarsi con una cultura a lei totalmente sconosciuta.

Con una città tutta da scoprire, ricca di nuovi stimoli e opportunità come Parigi, vedremo il susseguirsi delle vicende della protagonista, che, tra alti e bassi, vive questa sua nuova avventura. Di certo però, da commedia romantica che si rispetti, non mancheranno nuovi incontri, amicizie e amori.

Per Emily sarà una vita totalmente diversa, che le darà l’opportunità di incanalare due diverse sensibilità: quella americana e quella europea.

Ad affiancare l’attrice Lily Collins c’è un cast non indifferente, un po’ americano e un po’ francese. Per gli USA troviamo l’attrice Ashley Park nei panni di Mindy Chen e Kate Walsh, la star di Grey’s Anatomy” e Private Practice”, nei panni di una collega che aiuterà Emily a districarsi nel migliore dei modi nel mondo lavorativo parigino.

Per quanto riguarda invece la Francia, abbiamo Philippine Leroy Beaulieu, Lucas Bravo, Samuel Arnold, Camille Razat Bruno Gouery.

Il creatore di “Emily in Paris”, Darren Star, ha annunciato l’arrivo della serie con queste parole: “Sono sempre stato affascinato dall’esperienza di vivere all’estero e non mi viene in mente nessuno che potrebbe dare vita a questo mondo meraviglioso in maniera migliore di Lily Collins”.

Beh che dire, le aspettative sono alte, speriamo che Lily non ci deluda!

 

 

 

 

 

icon-stat Emily in Paris, la serie che emula Sex and the City su Netflix
Views All Time
724
icon-stat-today Emily in Paris, la serie che emula Sex and the City su Netflix
Views Today
1