• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Lifestyle
Autunno 2020: ecco gli smalti giusti per te!

Autunno 2020: ecco gli smalti giusti per te!

Come ben sappiamo l’estate è giunta al termine portando via con sé tutti i nostri smalti colorati e fluorescenti. Ma non perdiamoci d’animo, teniamoci pronte a sfoggiare gli smalti di tendenza per l’autunno 2020!

Ma quali sono i colori degli smalti giusti al passo con la moda di quest’anno?

Sicuramente le tonalità scure, gli smalti rossi e nude saranno i must have di quest’anno. Insomma, ci sono colori davvero per tutti i gusti! Gli effetti variano dai lucidissimi ai matte. Un vantaggio della manicure autunnale è proprio la manicure opaca: delicata ed elegante, dona allo smalto una sfumatura estremamente particolare.

Una tendenza forte è il metallico, con colori affascinanti che variano a seconda di come si muovono le mani. Meglio evitare tutti gli smalti di colore troppo forte o pastello, non siamo più nella stagione estiva, come ad esempio il rosa chiaro, il bianco, il fucsia, il turchese o il blu elettrico. Al massimo, meglio optare per le versioni più scure di queste tonalità come il blu scuro.

Smalti di tendenza per l’autunno 2020

Rosso ed i suoi sottotoni

smalto-rosso-320x420 Autunno 2020: ecco gli smalti giusti per te!

Tra le tonalità da provare subito troviamo dallo smalto rosso fino a quello bordeaux, passando attraverso diverse nuances, colori intensi e raffinati, perfetti per qualsiasi tipo di outfit. E poi si sa che questi colori non passano mai di moda! Lo smalto rosso, infatti, è come il tubino nero che non può mai mancare nel guardaroba di una donna. Trovarlo non è facile in quanto è necessario che esso si sposi perfettamente con la tua carnagione e con i tuoi colori.

Blu in tutte le sue sfumature

smalto-blu-320x365 Autunno 2020: ecco gli smalti giusti per te!

Anche il blu sarà un colore di tendenza della prossima stagione, quindi, perché non azzardare una manicure particolare? Ricordati che il blu, in tutte le sue sfumature, renderà il tuo look veramente sofisticato soprattutto se applicato su unghie corte. Se ti piace avere una mano curata, anche con unghie corte, lo smalto blu renderà la tua manicure molto glamour e alla moda.

Un’evergreen: il nude
smalto-nude-320x213 Autunno 2020: ecco gli smalti giusti per te!

Se vuoi avere una mano semplice dall’aspetto naturale, ma non banale, il nude è quello che fa per te! Non dimenticare, però, di scegliere sempre la nuance perfetta per la tua carnagione. È facile da applicare e mostra meno i difetti e la ricrescita. Puoi, inoltre, aggiungere sempre uno smalto trasparente per dare quel tocco in più di naturalezza. Ma se vuoi regalare, invece, un tocco divertente alla tua manicure, puoi applicare un top coat glitterato su tutte le unghie o anche su di una sola.

Il tocco in più metallizzato

Manicure-cromata-la-nail-di-tendenza-per-lautunno-320x213 Autunno 2020: ecco gli smalti giusti per te!

Ebbene sì, in questa stagione possiamo allontanarci anche dal classico. Se non temi nulla e vuoi essere unica nel tuo stile, un colore metallizzato è giusto quello che fa al caso tuo! Lo smalto metallico a specchio è quello, ad esempio, più in tendenza quest’anno. Ideale per feste o party, per non passare mai inosservata, dai classici dorati e argentati a quelli colorati. Un consiglio che, però, puoi seguire è quello di applicarlo su unghie corte in quanto si tratta di uno smalto già molto importante.

Il re dei colori scuri: il nero

smalto-nero-320x213 Autunno 2020: ecco gli smalti giusti per te!

Come si fa a non amare il colore che sta bene su tutto e che si abbina a qualsiasi look? È, infatti, lo smalto ideale per qualsiasi occasione e su unghie corte e lunghe. Tra i colori più gettonati per l’inverno troviamo sicuramente il nero lucido perfetto per un’unghia a forma di mandorla. Se vuoi avere, infatti, una mano audace e d’impatto, lo smalto scuro è la scelta giusta e comoda. Si adatta alla sera ma anche al giorno. Punta su un colore scuro per essere sempre alla moda. Non sbaglierai!

 

 

 

icon-stat Autunno 2020: ecco gli smalti giusti per te!
Views All Time
970
icon-stat-today Autunno 2020: ecco gli smalti giusti per te!
Views Today
1