27 Ottobre 2020
Giochi

I 5 migliori giochi di agosto per Android

Quali sono i 5 migliori giochi di agosto per Android?

Siamo in piena estate, tantissime persone sono andate a godersi le vacanze o a fare un tuffo al mare, soprattutto dopo il periodo di quarantena dovuto al coronavirus. Insomma, ci si gode un po’ di meritata libertà. Non tutti, però, amano passare molto tempo all’aria aperta, o andare al mare, o ancora in villeggiatura. Molte persone preferiscono restare nella tranquillità delle mura domestiche, e i più tecnologici, probabilmente, adorano passare del tempo con i videogiochi.

Con i giochi mobile, adesso è diventato facilissimo avere giochi sempre con sé, a portata di mano. I giochi per i dispositivi Android, in particolare, sono molto gettonati, e in special modo quelli gratuiti (per quanto poi molti diano la possibilità di effettuare acquisti in-app, ossia all’interno dell’app stessa). La redazione di The Web Coffee ha selezionato, quindi, i cinque migliori giochi gratis per Android di agosto 2020. Senza troppi preamboli, vediamo di quali si tratta. L’ordine è puramente casuale.

Call of Duty: Mobile

Il primo in elenco è Call of Duty: Mobile, lo sparatutto che ha conquistato milioni di giocatori. Figlio della fortunata saga di Call of Duty, COD: Mobile ha avuto un successo strepitoso grazie alla sua grafica in altissima qualità, e soprattutto per le sue modalità.

Le modalità di gioco sono tre: Battle Royale, multigiocatore e zombie. Nella prima, il giocatore, da solo o in squadre composte da 2 o 4 giocatori, devono cercare di sopravvivere fino alla fine in perfetto stile Hunger Games. Nella modalità multigiocatore è possibile esplorare le mappe della serie madre, mentre nella modalità zombie, come si può intuire, bisogna sopravvivere a un’invasione di morti viventi.

Un’altra caratteristica di questo gioco è che il giocatore può scegliere sia giocare in solitaria, sia di giocare in squadra o unirsi a dei clan, con la possibilità facoltativa di comunicare con gli altri giocatori tramite la chat vocale.

 

Giochi
Fonte: Play Store

 

GWENT: The Witcher Card Game

Sulla scia del successo di The Witcher è arrivato anche il gioco per dispositivi mobili. The Witcher è una fortunata saga letteraria scritta dall’autore polacco Andrzej Sapkowski, da cui in seguito è stata tratta la saga videoludica, fumetti e serie televisive, tra cui spicca la versione di Netflix, che gli ha dato un’enorme risonanza.

Gwent è un gioco di carte a due giocatori che si svolge in tre turni, detti round, e per vincere la partita bisogna prevalere in almeno due round. Era già presente come minigioco in The Witcher 3: Wild Hunt, il terzo videogioco di The Witcher. Tra abilità e potenziamenti, le partite si faranno sempre più ardue e avvincenti.

 

Giochi
Fonte: Play Store

 

Il Trono di Spade: Oltre la Barriera

La celebre serie Tv di HBO, tratta dall’omonima saga letteraria di George Martin, è giunta al termine ormai più di un anno fa, ma nonostante ciò i più appassionati non hanno smesso di amarla. I giochi a tema, come il celebre Game of Thrones: Conquest, sono dilagati largamente nel fanbase. Uno dei più recenti è, appunto, Il Trono di Spade: Oltre la Barriera. Si tratta di un RPG (gioco di ruolo) strategico ambientato 48 anni prima delle vicende che tutti noi conosciamo. Il giocatore vestirà i panni di un ufficiale dei Guardiani della Notte, che dovrà risolvere il mistero della scomparsa del “Corvo di Sangue“, ovvero il Lord Comandante Brynden Rivers.

 

Giochi
Fonte: Play Store

 

Alto’s Odyssey

Alto’s Odyssey è nato dalle menti di un gruppo di sviluppatori indipendenti, conosciuti con il nome di Team Alto. Si tratta del seguito di Alto’s Adventure, uscito nel 2015, che aveva rivoluzionato sotto diversi aspetti la categoria degli endless runner, che aveva ottenuto un grande riscontro dal pubblico grazie a titoli come Temple Run. Ciò che lo contraddistingue dai suoi simili è il suo aspetto artistico: è caratterizzato da paesaggi minimalisti e creativi, e il giocatore sarà accompagnato da una musica piacevole e rilassante.

 

Giochi
Fonte: Play Store

 

Disney Mirrorverse

Concludiamo la rassegna con il gioco perfetto per gli amanti della Disney. Mirrorverse è un’avventura in stile RPG che coinvolge moltissimi personaggi dell’universo disneyano. Il protagonista, naturalmente, è Topolino nelle vesti di mago, quasi a voler ricordare Fantasia 2000, che per primo si accorge del pericolo dovuto a una frattura dimensionale, che crea copie oscure e malvagie degli altri abitanti del Regno. Da Buzz Lightyear a Jack Sparrow, fino a Minnie e Rapunzel, diversi saranno i personaggi Disney che si uniranno a Topolino per combattere la battaglia. Al momento, la storia è arrivata a due capitoli.

 

Giochi
Fonte: Play Store

 

Avete provato questi giochi? Cosa ne pensate? Quali sono, secondo voi, i migliori giochi gratis per Android di questo periodo? Fatecelo sapere in un commento!

Views All Time
Views All Time
324
Views Today
Views Today
1