Site icon The Web Coffee

Maschera viso magnetica: la bellezza si “attrae”

Dalle più classiche al collagene o all’acido ialuronico, che aiutano a contrastare i primi segni dell’età che avanza, a quelle innovative a base di frutta o ad ingredienti tanto insoliti quanto straordinariamente efficaci, come il tea tree oil o l’acerola: insomma, le maschere viso sono diventate un must have per una vera beauty addicted, e ogni volta si cerca nuove formulazioni per contrastare le imperfezioni cutanee: l’ultima sarebbe la maschera viso magnetica.

Di cosa si tratta? Come rimuove le imperfezioni?

Sentendo il termine “magnetica”, chiunque si sarà fatta strane idee sulla composizione di questa maschera, tipo che contiene delle cariche elettriche al suo interno che provocando una piacevole “scossa” rimuovono efficacemente impurità di varia natura.

In effetti le cariche elettriche ci sono, ma c’è da star tranquilli: non causano scossa. Infatti, questa maschera contiene al suo interno delle piccole particelle di ferro che agiscono penetrando direttamente nei canali sebacei. Una volta entrate, queste si attaccano allo strato più superficiale della pelle, dove agiscono rimuovendo non solo l’eccesso di sebo ma anche cellule morte e comedoni.

Queste imperfezioni, infatti, rimangono attaccate e una volta trascorso il tempo di posa, vengono rimosse con l’ausilio di un magnete che va passato sul viso vicino alla pelle per togliere la maschera, e rilasciare gli altri elementi contenuti all’interno della stessa, che idratano la pelle lasciando morbida

Quali sono i benefici?

La maschera viso magnetica, oltre a rimuovere le imperfezioni, stimola il microcircolo cutaneopurifica la pelle in profondità, grazie alla presenza di:

Per chi è adatta la maschera viso magnetica? Presenta delle controindicazioni?

Essendo completamente costituita da ingredienti di origine naturale, questa maschera è adatta per tutte le tipologie di pelle,  sia per le donne ma anche per gli uomini, e non presenta alcuna controindicazione. Tuttavia a chi soffre di pelle reattiva e/o allergica, è consigliato testare prima la maschera su una piccola porzione di pelle.

Exit mobile version