9 accessori low cost per il tuo smartphone che potrebbero interessarti

Martina Zennaro

C’è chi usa il proprio smartphone per le cose più semplici ed essenziali, come navigare su internet e mandare messaggi su WhatsApp, e chi è più smanettone e ama sfruttarlo per fare le cose più disparate. Poi ci sono gli amanti dei social, e quelli che non possono fare a meno di scattarsi un selfie appena ne hanno l’occasione. Qualsiasi sia la categoria nella quale rientrate, sicuramente ci sarà in commercio l’accessorio più adatto a voi. Vediamo quindi i 9 migliori accessori low cost in circolazione per il vostro smartphone.

Pellicola in vetro temperato

Partiamo con un classico: la pellicola in vetro temperato, che si trova facilmente a un prezzo medio di 10 euro. La sua funzione è quella di proteggere lo schermo dello smartphone da graffi e cadute, in quanto il vetro temperato è un materiale molto resistente, oltre a essere poco ingombrante. Con una spesa minima, potrete risparmiarvi costose riparazioni che potrebbero rendersi necessarie per uno schermo rotto.

Cover e custodie per il tuo smartphone

SmartphoneLe cover e le custodie sono un must have fin dagli esordi dei primi smartphone. Se ne trovano di tutti i tipi: di gomma, di plastica, rigide o morbide, solo retro o a “portafogli”. Anche in questo caso, lo scopo primario è quello di proteggere lo smartphone da urti e cadute, ma diventano anche un modo per decorare e personalizzare il proprio dispositivo. Le cover, infatti, spesso sono un modo di esprimere la personalità del proprietario dello smartphone: via libera quindi a gruppi musicali, cartoon, cover basiche o colori sfavillanti.

Supporto da auto

SmartphonePer coloro che guidano e non possiedono un navigatore satellitare, un supporto da auto per smartphone potrebbe essere l’ideale. Permette di ancorare lo smartphone al cruscotto, in modo da averne lo schermo ben visibile durante la guida, e di adoperarlo come navigatore, con app preinstallate quali Google Maps per Android, oppure scaricate appositamente dagli store.

Cavetti USB

I cavetti USB sono fondamentali per chiunque abbia uno smartphone, in quanto permettono in primo luogo di attaccarlo al caricabatterie, e anche di collegarlo al computer o a una powerbank, di cui parleremo nel paragrafo successivo. In genere sono già forniti di default all’acquisto del cellulare, ma molto spesso con il tempo si usurano e si rende necessario acquistarne di nuovi. Occhio alla compatibilità, perché l’ingresso cambia da modello a modello di smartphone.

Powerbank e caricabatterie per auto

I caricabatteria portatili sono diventati sempre più richiesti. Possono rivelarsi molto utili in particolare quando si organizza una gita fuori casa per tutta la giornata, specie in luoghi dove non è possibile usare il caricatore classico. Le powerbank sono caricabatterie portatili ricaricabili che possono essere comodamente portati nella borsa o zaino, e collegati allo smartphone all’occorrenza con un cavetto USB. Il costo varia in base all’amperaggio, ossia la carica che può contenere: il più basso si aggira ai 2000 mAh ed è in grado di caricare uno smartphone, in media, per qualche ora.

I caricabatteria per auto, invece, sono delle versioni per auto che si attaccano al portasigari, attingendo l’energia direttamente dalla batteria dell’auto. Ciò comporta che il cellulare si carichi solo quando il motore è in funzione. Viene particolarmente consigliato a chi viaggia molto in macchina.

Scheda di memoria MicroSD

Siete una di quelle persone a cui la memoria del cellulare non basta mai? Allora una scheda di memoria MicroSD fa al caso vostro. A seconda del taglio, che può variare da 8 a 64 o più Gigabyte (volendo anche 256, ma alcuni dispositivi hanno imposto un limite di spazio), avrete della memoria in più per le vostre foto, video, app e quant’altro. Le più economiche, in genere, sono quelle che variano dagli 8 ai 32 Gb. Attenzione: gli iPhone non hanno lo slot per le MicroSD, quindi con questi modelli non si possono utilizzare.

Bastone per i selfie

SmartphoneNon può mancare nella nostra rassegna il famosissimo bastone per i selfie. Se siete amanti dei selfie, e in particolar modo quelli di gruppo, o con un bel paesaggio nello sfondo, questo è l’accessorio che fa per voi. Potrete tenere il vostro cellulare a una distanza superiore rispetto a quella che vi consentirebbe un braccio, per realizzare selfie migliori. Anche questo è un accessorio facilmente reperibile a prezzi ristretti sui principali e-commerce, come Amazon.

Penna stilo touch

Accessorio meno diffuso, la penna stilo touch può comunque risultare utile per chi usa programmi come, ad esempio, OneNote, che permettono di disegnare e creare schemi, o semplicemente per chi non si trova bene a usare il proprio smartphone con le dita. Viene utilizzato maggiormente con i tablet.

Anello Led per i selfie

SmartphoneAccessorio imprescindibile per chi ama i selfie o deve registrare video con la fotocamera interna, si tratta di un anello luminoso che si applica frontalmente al dispositivo. Viene utilizzato molto dagli influencer di Instagram, e ultimamente anche dai tik tokers, ovvero coloro che realizzano video su Tik Tok cavalcando l’onda dei trend, soprattutto i giovanissimi. La sua luminosità aiuta a migliorare la qualità dei selfie e dei video. Alcuni modelli sono costosi, ma è possibile trovarne anche a prezzi competitivi.

Quali di questi accessori usate? Ci sono accessori low cost non in lista che per voi sono da avere? Fatecelo sapere in un commento!

Views All Time
Views All Time
171
Views Today
Views Today
2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

5 ricette estive adatte per la spiaggia

Facebook Twitter LinkedIn Ricette estive: cosa gustare on the road? Sta prendendo sempre più piede tra i vacanzieri il desiderio di viaggiare on the road. Pochi orari, qualche tappa prefissata e via! Si va all’avventura. Ovviamente, se si sceglie di non appoggiarsi a villaggi turistici, hotel o lidi, si deve […]
ricette estive

Subscribe US Now