Pixi Beauty detergente Vitamina C: Pelle pulita in 10 secondi

Sara

Negli ultimi anni i prodotti firmati Pixi Beauty sono entrati nella beauty routine di ogni ragazza/o, proprio per questo oggi vogliamo parlarvi del Detergente vitamina C del brand.

Come più e più volte vi abbiamo raccomandato, una beauty routine ogni giorno è fondamentale per mantenere la vostra pelle del viso sana, luminosa ma soprattutto pulita.

La nostra skincare deve essere costituita da diversi step fondamentali e svolta due volte al giorno: La mattina e la sera prima di andare a dormire.

Da vere amanti dei prodotti adatti alla skincare, non potevamo tirarci indietro e non parlarvi del brand che negli ultimi mesi sta spopolando sui social e nei negozi di cosmesi: Pixi Beauty.

L’azienda cosmetica oltre a creare dei pacchi e dei packaging all’altezza di ogni aspettativa, regala prodotti per la cura del viso e make-up da testare e non sottovalutare.
Nell’articolo di oggi però, vogliamo parlarvi di un prodotto ben preciso che una volta terminato ci ha dato modo di poter tirare le somme e promuoverlo a pieni voti.

Pixi Beauty

Il prodotto in questione è uno degli step fondamentali di ogni skincare, che sia mattutina che serale: Si tratta del detergente alla Vitamina C.
Prima di parlarvi del dettaglio di ogni suo aspetto, teniamo in modo particolare a darvi almeno una infarinatura generale sui principi della Vitamina C.

Vitamina C: proprietà e benefici

L’acido ascorbico comunemente chiamato Vitamina C è considerato un forte e potente antiossidante.
Le sue proprietà sono quelle di rallentare l’invecchiamento della cute, stimolando così la produzione di collagene.
La Vitamina C rende quindi:

  • Pelle più luminosa.
  • Riduce le macchie cutanee.
  • Rallenta l’invecchiamento cutaneo.
  • Stimola la produzione di collagene.
  • Aiuta a controllare la produzione di sebo.

pixi beauty

Purtroppo, anche l’acido ascorbico ha un lato negativo da non sottovalutare affatto; esso infatti è purtroppo fotosensibilizzante. Un cosmetico fotosensibilizzante è un prodotto che contiene delle sostante, in questo caso la vitamina C che, applicata sulla cute, aumenta la sensibilità della nostra pelle al contatto con il sole.

Proprio per questo, è importante utilizzarla solamente durante la skincare serale sapendo di sciacquare il viso il giorno seguente applicando una crema con sfp oppure aspettare e rimandare il loro utilizzo direttamente in inverno.

Pixi Beauty, detergente alla Vitamina C

Il prodotto firmato Pixi Beauty si presenta con un packaging semplice in plastica dura, quello che però abbiamo trovato geniale, è il suo erogatore. Non è il classico a pompetta o da versa sul dischetto struccante ma bensì, vi basterà pressare sul beccuccio per far fuoriuscire una quantità di prodotto senza incappare in sprechi.
Io solitamente consiglio due tap per riuscire a pulire interamente il viso.

La plastica del prodotto resta dura e nonostante il color giallo, resta trasparente per vedere al suo interno la quantità del prodotto rimanente. Il PAO è di 12 mesi dall’apertura e contiene 150 ml di prodotto.
Per quanto riguarda la profumazione invece, è la classica di agrumi, nello specifico limone e un tocco di arancia che resta leggero sulla pelle quasi a non sentirlo, perfetto quindi per le persone che non amano le profumazioni troppo forti e persistenti.

Pixi Beauty

Il detergente Vitamina C è nato come un’acqua detergente in grado di rimuovere il makeup e di lasciare la pelle pulita senza bisogno di risciacquo ma è davvero così?

Detergente Vitamina di Pixi Beauty: Utilizzo e consigli utili

Il prodotto ha un’utilizzo che può variare da persona a persona in base alle preferenze di skincare.
Quest’acqua detergente è in grado e promette di rimuovere tutto il makeup senza bisogno di lavare nuovamente il viso. Può essere anche usato come un classico detergente da tutti i giorni così da rimuovere le impurità della pelle promettendo di donare luminosità al nostro viso.

Le sue proprietà secondo il nostro punto di vista, non sono da sottovalutare infatti contiene:

  • L’acqua di fiori d’arancio lenisce e rinfresca.
  • La vitamina C illumina e aumenta la luminosità.
  • L’acido ferulico fornisce una spinta antiossidante.

l’INCI del detergente vitamina C firmato Pixi Beauty:

Acqua / Acqua / Eau, Citrus Aurantium Dulcis (Arancione) Acqua di fiori, PEG-6 Gliceridi caprilico / caprico, Propanediolo, Acido ascorbico, Acido ferulico, Ialuronato di sodio, Acido di bifida lisato, Tocoferil acetato, Citrus Aurantium Dulcis (Arancia) Olio Olio di scorza di agrumi Grandis (pompelmo), acido lattico, olio di frutta Olea Europaea (oliva), olio di scorza di agrumi Limon (limone), allantoina, estratto di callo Oryza Sativa (riso), estratto di corteccia di Salix Alba (salice) fenossietanolo, 1,2 -Esandiolo, citrato di sodio, olio di frutta Litsea Cubeba, etilesilglicerina, betaina, glicole pentilenico, glicole caprilico, glicole butilenico, EDTA disodico.

Pixi Beauty: Applicazione e considerazioni finali per una skincare perfetta

Il detergente lo abbiamo trovato ottimo soprattutto se utilizzato come “detergente da tutti i giorni” applicandolo soprattutto durante la skincare serale per rimuovere tutte le tracce di impurità dovute al sebo e allo smog.
Per quanto riguarda l’utilizzo come acqua detergente sul makeup, rimuove il trucco leggero dovendo passare più volte utilizzando quindi più prodotto se volete un risultato di pelle completamente pulita.

Pixi Beauty

Preferiamo quindi usarlo come classico detergente, lasciando il lavoro di rimozione del makeup direttamente alle acque bifasiche o ai detergenti più strong.
Per avere il viso pulito bastano davvero due soli tap con un pad riutilizzabile e lavabile, per poi passare agli step successivi della nostra skincare.

La pelle una volta utilizzato risulta pulita, detersa, compatta ma soprattutto luminosa grazie alla vitamina c al suo interno. Utilizzato per più settimane, io personalmente ho avuto il piacere di notare delle piccole macchie sul viso sparire anche se, insieme al detergente vitamina c accompagnavo il tonico e il siero della stessa linea.
Il prodotto se volete provarlo, è acquistabile direttamente sul sito di Pixi Beauty o sullo shop di Sephora oppure direttamente all’interno dello store.

Voi avete mai provato prodotti firmati Pixi Beauty?
Nel dettaglio questo detergente Vitamina C vi incuriosisce?

 

Views All Time
Views All Time
107
Views Today
Views Today
2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Pillole di gossip: tornano i Damellis, crollano i Demartinez e Iannone ha una nuova fiamma

Facebook Twitter LinkedIn Tempi strani per il gossip! Mentre durante la quarantena i vip si giuravano amore eterno, una volta finita le coppie hanno dovuto fare i conti con la realtà. I Damellis, si sono ritrovati e vanno d’amore e d’accordo mentre Belén e Stefano sembra stiano affrontando una crisi […]
Damellis

Subscribe US Now