• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Beauty
Addio rughe del collo: 5 step per prevenirle fin da giovani

Addio rughe del collo: 5 step per prevenirle fin da giovani

Buongiorno ragazze, quante di voi si svegliano ogni giorno con la paura di dover combattere in futuro con le classiche e odiose rughe del collo? Bene, l’articolo di oggi fa sicuramente al caso vostro!
Proprio per questo, noi di The Web Coffee abbiamo deciso di mostrarvi ben 5 rimedi e step per prevenirne la comparsa così da dire “addio rughe del collo!” in poche e semplici mosse.

Per prevenire la comparsa di questo tipo di inestetismi è importante prevenire e prendersi cura della nostra pelle fin da giovani. Una buona skincare e beauty routine tutti i giorni può sicuramente aiutare durante l’avanzare dell’età, così da combattere giorno dopo giorno le rughe del collo e del viso.

Molto spesso infatti, ci dimentichiamo di prenderci cura proprio della pelle del collo che però, è la prima a invecchiare con il passare degli anni. È quasi d’obbligo quindi, applicare dopo aver deterso una crema che però si adatti al vostro tipo di pelle.

Di seguito però vogliamo lasciarvi ben 5 step/consigli fondamentali per aiutarvi a prevenire e ad attenuare le rughe del collo, per ridare vita alla vostra pelle luminosa e pronta a mostrarsi al massimo per la prossima estate.

1_867e6a9946d460a040f903ff2ea46a5b Addio rughe del collo: 5 step per prevenirle fin da giovani

Rughe del collo non vi temiamo: Olio d’Argan e Olio di Mirra

Prima di passare a qualsiasi rimedio che chirurgico o troppo complesso, possiamo puntare a dei rimedi naturali ottimi per la nostra pelle. Saprete sicuramente l’importanza e l’ottima funzione dell’olio di argan nei confronti del viso e del resto del corpo.

Ingrediente fondamentale che possiamo trovare all’interno di prodotti beauty, ha delle innumerevoli proprietà come quelle nutrienti, lenitive, idratanti e contro l’acne. Una delle proprietà importantissime che lo rendono utilissimo nei confronti delle odiatissime rughe del collo è sicuramente quella anti-age. Proprio per questo è importante non farne mai a meno, così da poter finalmente esclamare “addio rughe”!

Troviamo l’olio d’argan come un vero e proprio antiossidante e emolliente, ottimo da applicare puro con qualche piccola goccia sul collo oppure, da combinare con la vostra attuale crema viso unendo una o due gocce all’interno.

Lo stesso metodo possiamo applicarlo attraverso l’olio di mirra che, ha ottime proprietà per dire addio alle rughe.

161110133935-02-argan-oil-restricted-1110-super-169-1024x576-1 Addio rughe del collo: 5 step per prevenirle fin da giovani

 

Addio alle rughe: Meno zuccheri per una pelle giovane

L’alimentazione come in tantissime cose, è importante per avere una pelle migliore e molto più in forma.
Come tutte noi sappiamo infatti, una pelle morbida, senza troppe imperfezioni e anche con meno inestetismi, parte proprio dal nostro organismo e da ciò che tutti i giorni assumiamo.

Nel caso delle odiosissime rughe è molto importante fare attenzione agli eccessi, soprattutto quelli che vedono come protagonisti i zuccheri.
Assumere troppi zuccheri porta la nostra pelle (qualsiasi tipo di pelle) ad invecchiare molto prima, rendendo quasi nulle le tantissime attenzioni che diamo alla nostra pelle grazie alla skincare.

A causa dell’assunzione di troppi zuccheri all’interno del nostro organismo infatti, porta al processo di glicazione che riporta molti lati negativi come ad esempio: accelera la comparsa di rughe e la perdita di tono e definizione.

Acido Ialuronico per dire addio rughe

Uno dei ingredienti importantissimi che non può assolutamente mancare all’interno della nostra skincare e beauty routine è sicuramente l’acido ialuronico. Le sue proprietà ormai conosciute da chiunque, aiutano la nostra pelle a: rassodare, nutrire, rimpolpare e rimodellare combattendo così fin da giovani le rughe.

In commercio esistono tantissimi tipi di prodotti che contento al loro interno l’acido ialuronico.
Molto spesso infatti, durante la nostra routine è bene e consigliato applicare un siero che contiene in grande quantità questo tipo di ingrediente, ricordandoci di massaggiarlo anche sul nostro collo che, spesso viene dimenticato ma soprattutto ignorato.

Chiediamo aiuto alla bava di lumaca per contrastare le nostre rughe

Durante l’arco della nostra vita è importante trovare i prodotti giusti per la nostra pelle sia del viso che del corpo e per questo, all’interno della nostra detersione e beauty routine non possiamo mai far mancare anche la nostra bava di lumaca.

Insieme all’acido ialuronico è uno degli ingredienti che aiuta a contrastare le rughe ma soprattutto che utilizzato fin dalla giovane età vi aiuterà a prevenirle. In commercio esistono anche per essa tantissimi prodotti che spaziano tra i detergenti, maschere viso, fino ai sieri, creme e oli puri.

Pelle-del-collo-cadente-5-rimedi-naturali-che-fanno-miracoli3 Addio rughe del collo: 5 step per prevenirle fin da giovani
La bava di lumaca ha infatti un forte potere antiossidante e anti-age, un vero e proprio tocca sana per la nostra pelle e per le nostre rughe. Nonostante la giovane età, può essere utilizzato già dai 25/30 anni in su appunto per combattere fin da giovani i futuri inestetismi.

Uno degli aspetti importantissimi da ricordare sulla bava di lumaca è che, va applicata solamente la sera per la sua. Essa infatti è fotosensibilizzante e si consiglia di utilizzarla solamente la sera, soprattutto durante l’estate e le giornate di forte sole. Contiene al suo interno l’acido glicolico che aiuta l’efoliazione e che al contatto con il sole potrebbe provocare irritazione ma soprattutto rovinare la pelle.

Durante l’estate è bene utilizzarla solo durante la sera e la mattina è importante ricordarsi di effettuare la classica skincare routine applicando una delle nostre solite creme senza dimenticare in seguito la protezione solare.

Massaggi per prevenire le rughe del collo

Le rughe del collo vengono trattate anche con massaggi che possiamo farci in casa davanti allo specchio se vogliamo risparmiare sul classico estetista. Imparare i passaggi dei classici massaggi per combattere le rughe non sono facili tanto che, sicuramente dedicheremo un articolo solamente a loro!

  • Per rassodare la pelle del collo: poggiare le mani vicino alle clavicole e salire verso la nuca con movimenti che “spingono” verso l’interno.
  • Per tonificare e dire addio rughe: Se volete accompagnare il tutto con una crema basterà massaggiarla circolarmente ai lati del collo dal basso verso l’alto.

Questi sopra elencati sono i metodi più semplici e classici che possiamo mettere in atto durante la classica skincare routine per prevenire e attenuare le rughe del collo così da migliorare la nostra pelle.

Ora però, noi di The Web Coffe siamo curiose di sapere quali sono i vostri trucchetti e quali prodotti utilizzate per combattere le rughe?

 

icon-stat Addio rughe del collo: 5 step per prevenirle fin da giovani
Views All Time
766
icon-stat-today Addio rughe del collo: 5 step per prevenirle fin da giovani
Views Today
2