• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Beauty
Contorno Occhi Melograno Cien: Qualità a piccoli prezzi

Contorno Occhi Melograno Cien: Qualità a piccoli prezzi

Il contorno occhi melograno Cien è uno dei prodotti che da anni mi incuriosiva tantissimo ogni volta che mi imbattevo a Lidl.

Nell’articolo di oggi infatti, voglio parlarvi, recensirvi e lasciarmi la mia opinione sul prodotto che, dopo ben 2 anni di ripensamenti ho deciso di acquistare.
Per chi non conoscesse il brand Cien, è una delle aziende più low-cost di prodotti beauty sia viso, corpo ma anche make-up reperibile (purtroppo) solamente all’interno della catena di supermercati Lidl.

La loro politica di vendita infatti, vanta prodotti che seguono in modo ferreo gli standard di produzione previsti dalle norme della Commissione Europea. L’azienda infatti tende sempre a sottolineare l’importanza dei loro prodotti che non sono per nessun motivo testati sugli animali, evitando principalmente ingredienti dannosi per la nostra salute.

Contorno occhi melograno Cien

Il packaging come tutti i prodotti dell’azienda Cien, resta molto semplice e poco sbarazzino.
La confezione in cartone bianco e verde resta identica al prodotto in plastica semi dura con il tappino a vita e l’applicatore semplice e facile da utilizzare.

L’azienda descrive il prodotto come: “Cien crema contorno occhi alla melograna contiene un pregiato olio essenziale di melograna da agricoltura biologica rifatta. Studiata appositamente per soddisfare le esigenze della delicata zona perioculare e rivitalizzarne l’aspetto”.

DSC02254-compressed-scaled Contorno Occhi Melograno Cien: Qualità a piccoli prezzi
contorno occhi melograno cien

 

L’applicatore rende facile la fuoriuscita del prodotto ma soprattutto ne fa uscire davvero poco, riuscendo così a prelevarlo senza sprechi e senza utilizzarne troppo. Per mio parere personale, questo applicatore resta uno dei più comodi sia per prendere poco prodotto ma anche per riuscire a regolarsi con la quantità voluta.

L’INCI è uno dei punti forti del prodotto che resta abbastanza buono, eccolo qui di seguito: Aqua, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Simondsia Chinensis Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Dicaprylyl Ether, Punica Granatum Seed Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Glyceryl Stearate, Tocopheryl, Xantan Gum, Ubiquinone, Phytic Acid, Citric Acid, Sodium Benzoate.

Un altro punto forte è sicuramente il prezzo che si aggira intorno a 1.65€ per 15ml di prodotto che credetemi, vi durerà per mesi e mesi (utilizzando poco prodotto). Il contorno occhi melograno Cien è uno dei prodotti della linea che possiamo sempre trovare e definire “fissa” nella maggior parte dei Lidl.

La descrizione del prodotto, è quella che per anni mi ha sempre catturato fino a quando non ho deciso di acquistarlo una volta per tutte. Il Cien definisce così il contorno occhi: “Applicare quotidianamente mattina e sera sulla pelle pulita del contorno occhi, picchiettare delicatamente per far favorire l’assorbimento”.

Considerazioni personali contorno occhi melograno Cien

Personalmente io ho un contorno occhi normale ma molto marcato (mood panda) che a volte resta secco e per il prezzo che ha questo contorno occhi non ho resistito a testarlo.
La profumazione resta leggera quasi neutra che, una una volta applicata non si sente nemmeno. La consistenza invece, l’ho trovata abbastanza densa e leggera sulla pelle che, ho picchiettato delicatamente fino al completo assorbimento (impiega pochi minuti).

Una volta applicato, il contorno occhi resta fin da subito fresco, delicato, morbido e ma soprattutto idratante.
La cosa che però non è trovato affatto bella è che all’interno dell’INCI non è affatto presente il melograno che, dovrebbe essere l’ingrediente principale del prodotto.

DSC02256-compressed-scaled Contorno Occhi Melograno Cien: Qualità a piccoli prezzi

Nel compenso però trovo sia uno dei contorno occhi low-cost migliori in circolazione se si cerca un prodotto a scopo idratante a piccoli prezzi. Ammetto che, se cercate un prodotto rimpolpante, rivitalizzante e che possa aiutarvi a dire addio alle occhiaie nere, non è un prodotto che fa per voi.

Il contorno occhi melograno Cien è tipicamente adatto e consigliato a chi cerca solamente un’idratazione in più ma che non ha bisogno di altro.

Voi avete mai provato un prodotto simile?
Questo nello specifico vi ispira?

icon-stat Contorno Occhi Melograno Cien: Qualità a piccoli prezzi
Views All Time
652
icon-stat-today Contorno Occhi Melograno Cien: Qualità a piccoli prezzi
Views Today
2