Amore a distanza: 4 Consigli utili per mantenere vivo il rapporto

Sara

L’amore a distanza ai tempi della quarantena e del Coronavirus sembra essere ancora più difficile ma soprattutto impossibile.
Oggi però, voglio darvi alcuni consigli utili e semplici per riavviare e per fare sempre cose nuove insieme al vostro partner in questo periodo che, vedersi è impossibile.

Vi racconto la mia esperienza

Sono ormai ben 4 anni che ho un amore a distanza e come prima cosa voglio ammettere di non essermene mai pentita. Molto spesso le incomprensioni ci hanno portato a discutere e a litigare tanto fino al punto di separarci. Questo però, non deve abbattervi, succede anche nelle coppie che vivono nella stessa città e anche nello stesso tetto di avere qualche battibecco!
La mancanza è il “problema” fondamentale e più pesante di chi come me non può condividere con il proprio fidanzato/a ogni singolo momento.

Ora che la quarantena ci ha obbligati a rimanete chiusa in casa, è il momento migliore per ravvivare e per scoprire quante cose si possono fare insieme anche stando molto lontano. I consigli che seguiranno tra poco, vogliono farvi capire (almeno nel piccolo) di non dare nessun gesto per scontato proprio ora che, i nervosismi e la tristezza ostacolano la nostra vita.

Amore a distanza: guardare un film insieme

Uno dei consigli che voglio darvi e che molte coppie danno per scontato è quello di guardare un film insieme. Che sia su Netflix, in tv o su qualsiasi altra piattaforma, guardare un film al telefono vi darà un momento di intimità “speciale”.
Scegliere un genere che più vi piace, alternando le decisione un giorno per uno, e cliccate play!

amore a distanza

Per mio gusto personale, questo momento insieme è uno dei miei preferiti.
Commentare, dire la propria anche se contrapposta alla sua, ridere e poi votare quale sia il film più bello ma soprattutto chi l’ha scelto e vantarsi in modo ironico di essere la più brava/o.

Aprire un blog insieme

Un’altra cosa carina da fare anche se distanti è: Aprire un blog.
Se siete amanti dei blog è il momento giusto per portare con voi il vostro partner così da invitarlo anche a scoprire di più sulla vostra passione.
Che sia un blog di cucina, di viaggi passati insieme, di film e serie tv ecc, può essere un momento carino da passare uniti e condividere qualcosa in più, prendendolo anche come il primo mattoncino di cose fatte nel corso degli anni.

Sì alle chiamate e alle videochiamate

Ora che siamo completamente bloccati e chiusi in casa, le videochiamate sono uno dei punti fondamentali di un amore a distanza. Condividere momenti di quotidianità insieme, anche mentre facciamo le cose più stupide può essere un buon momento per passare qualche ora diversamente.
Prima della quarantena tutti avevamo tantissime cose da fare, senza riuscire mai ad avere qualche ora da spendere come più ci pareva ma soprattutto con il nostro/a fidanzato/a.

Amore a distanza: Trovate qualche gioco da fare insieme

Infine un buon momento da condividere può essere quello speso nel fare un gioco insieme. Che sia online sul pc, alla play station o sul cellulare, un gioco potrebbe far riaffiorare la leggerezza, la complicità e il divertimento che in alcuni periodi può mancare.

Amore a distanza

I giochi insieme, le piccole competizioni nella scelta del film migliore ecc però, devono accendere una passione e una competizione “sana” che non finisca in litigi e discussioni che non fanno bene soprattutto a una coppia a distanza.

Ora tocca a voi coppie che vivete un’amore a distanza, fateci sapere a noi di The Web Coffee qualche piccoli trucchetti avete inventato per mantenere vivo il rapporto. Utilizzate anche voi uno dei consigli che vi abbiamo riportato sopra?

Views All Time
Views All Time
242
Views Today
Views Today
2
Next Post

Contorno Occhi Melograno Cien: Qualità a piccoli prezzi

Facebook Twitter LinkedIn Il contorno occhi melograno Cien è uno dei prodotti che da anni mi incuriosiva tantissimo ogni volta che mi imbattevo a Lidl. Nell’articolo di oggi infatti, voglio parlarvi, recensirvi e lasciarmi la mia opinione sul prodotto che, dopo ben 2 anni di ripensamenti ho deciso di acquistare. […]
contorno occhi cien

Subscribe US Now