Chiamare il vostro ex? Approfitta della quarantena per andare oltre!

La quarantena ci ha trasformate in animali da divano. Siamo rinchiuse in casa da così tanto tempo, da aver trovato solo nei social il giusto conforto. Questo, però, per quanto possa essere utile per un rinvigorimento mentale e fisico (pazzie culinarie a parte), è logorante dal punto di vista sentimentale.

La perdita dei contatti fisici con affetti e amici, ha portato molte di noi a ripensare alle vecchie fiamme. Ed è così che, scorrendo la rubrica del telefono, abbiamo iniziato a guardare e riguardare il numero del nostro ex fidanzato. Chiamare il vostro ex o non chiamare? Come farete a resistere?

Ecco, allora, 5 buone soluzioni per evitare di chiamare il vostro ex

Abbiamo molto, troppo tempo libero, e questo ci porta, naturalmente, a lasciare che il nostro cervello navighi verso acque sconosciute e conosciute. Anche se queste, nel passato, siano state in grado di annegarci tra le lacrime. Sto parlando proprio degli ex.

Scopri nuovi gruppi musicali

Sicuramente, non create una nuova playlist partendo dalle più famose hit di Al Bano e Romina, rimuginando su quanto foste carini quando il venerdì sera, al karaoke, fingevate di essere Celentano e Romina cantando “acqua e sale”. Semplici e un po’ banali, diventereste voi, in quel caso.

Partite invece da una novità anche per voi. Cercate tra le proposte delle piattaforme di open music qualcosa di diverso, sound energizzanti, forti, provate ad aprire la mente a nuovi generi. E poi, pensate, di solito i rocker hanno sempre un aspetto così… trasgressivo ed affascinante. Sarà dura non scegliere di spostare la vostra infatuazione per il vostro ex in un sano innamoramento per il frontman di turno.

woman-in-blue-tank-top-using-macbook-3794246-960x640 5 soluzioni per non chiamare il vostro ex durante la quarantena
chiamare il vostro ex

Soprattutto, concentratevi ad ascoltare le parole delle canzoni, spesso, sono illuminanti. E poi, credetemi, non ha senso provare a chiamare il vostro ex. Se non ha funzionato una volta, pensate di riuscire a farcela questa volta?

 

Fate Yoga: seguite i tutorial online

YouTube è una fonte inesauribile, soprattutto quando si parla di fitness. Navigando in piattaforma, troverete tantissime guru disponibili ad insegnarvi le basi dello yoga ed aiutarvi a liberare la mente, tonificando il vostro corpo.

Durante la meditazione, immaginate di trovarvi su un’isola deserta, magari accompagnate dal vostro beniamino del cinema preferito.

Un cocktail in mano, un costume da bagno in trend con la moda del momento, e in pochi minuti vi sarete distaccate con la mente dalle mura di casa vostra. Chiamare il vostro ex? Che senso ha, siete in vacanza! Inutile rovinare l’equilibrio duramente raggiunto, avvelenandovi la vita e la giornata.

pexels-photo-1882005-960x640 5 soluzioni per non chiamare il vostro ex durante la quarantena
chiamare il vostro ex

Abbinate, poi, lo yoga al feng shui: ripulite la vostra casa o, almeno, un angolo, dalle energie negative, dagli aggeggi inutili e regalatevi un luogo tutto per voi, dove stendere il tappeto e partire con i vostri allenamenti.

Impara a cucinare

Sì, siamo tutte brave a preparare toast, panini al prosciutto o i pop corn da gustare avanti ad una serie tv o allo smartphone, mentre decidete se chiamare il vostro ex.

No.

Dedicatevi alla preparazione di ricette che, in condizioni normali e con la vita frenetica, non avreste mai potuto realizzare. Superate i vostri limiti, spolverate i libri di cucina che avete relegato in cantina e mettetevi alla prova.

La cucina italiana è ricca di meravigliose e gustose perle che non attendono altro che essere preparate. E poi, i benefici saranno quadrupli. Innanzitutto, le ore avanti ai fornelli vi avranno impedito di chiamare il vostro ex.

pexels-photo-1587830 5 soluzioni per non chiamare il vostro ex durante la quarantena
chiamare il vostro ex

Poi, avrete imparato una nuova ricetta. Avrete una nuova foto da postare sul vostro Instagram e, soprattutto, un motivo in più per poter fare esercizio fisico per smaltire le centinaia di calorie appena ingurgitate. Vedete? Una attività, mille soluzioni. Facile, vero?

Allena la mente: segui corsi online

Un’altra soluzione efficace che vi permetterà di evitare di chiamare il vostro ex e, soprattutto, di tenere in allenamento la mente, evitando di cadere nella noia. Internet, se ben utilizzato, è una risorsa enorme e, come tale, offre risposte a tutti i quesiti o, almeno, alla maggior parte.

Moltissime sono le piattaforme online che hanno deciso di rilasciare corsi di ogni tipo, anche in forma gratuita, come forma di supporto a tutti gli italiani costretti in casa. Avete sempre sognato di imparare una nuova lingua? Ora potrete e, con l’aiuto delle lezioni in e-learning, potrete farlo direttamente dal divano di casa vostra.

Oppure, potrete scegliere un corso di aggiornamento per incrementare le vostre competenze, arricchendole. Magari, una volta terminato questo periodo, potrete avanzare la proposta di un upgrade lavorativo.

Chiamare il vostro ex non è la scelta più adatta da fare, soprattutto quando potete scegliere tra un ventaglio grandissimo di opzioni come migliorare la vostra vita. E, di certo, qualcuno del passato con cui non è andata a finire nel migliore dei modi, non sarà sicuramente l’opzione migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *