Deodoranti biologici: 2 prodotti per delle ascelle da sogno

Sara

Deodoranti biologici: scopriamoli tutti!

Buongiorno ragazze, l’inverno è ormai andato via da settimane e la primavera sta già lasciando spazio al caldo e quindi all’estate, cosa c’è più importante quindi di prendersi cura delle proprie ascelle con dei deodoranti biologici?

Quante volte ci capitava di prima mattina di prendere i mezzi e trovare posto vicino a una persona che di deodoranti non conosce neanche l’ombra?

Bene, sperando in un’estate diversa, in primis senza quarantena e mascherine, informiamoci con anticipo di quali deodoranti biologici fanno più al caso nostro.

Molto spesso acquistando i classici deodoranti in super offerta all’interno dei supermercati o nei negozi di casalinghi, con tanto di reparti beauty in fondo, troviamo deodoranti di marche sconosciute che una volta applicati rendono la nostra pelle irritata?

Nell’articolo di oggi, noi di The Web Coffee vogliamo parlarvi dei deodoranti biologici, di quale acquistare ma soprattutto di quanto possano essere meno pieni di ingredienti nocivi e siliconici.

Deodoranti biologici

Deodoranti biologici: La loro formulazione di base

In commercio siamo circondati da deodoranti di ogni tipo, a gas, roll-on ecc, pieni di pubblicità in tv che poi non hanno la stessa efficacia che promettono.

La delusione infatti, è sempre dietro l’angolo ma con il nostro aiuto potrete dire addio alle spese inutili puntando prodotti senza sostanze chimiche.

Molto spesso, scegliere un deodorante giusto per la nostra pelle è difficile, non tutte le ascelle infatti sono uguali e proprio per questo, è importante scegliere un prodotto adeguato ma soprattutto che non irriti e rovini la zona ascellare ma quale scegliere?

Come facciamo però a riconoscere un deodorante biologico?
La risposta in merito è più semplice di quanto noi possiamo immaginare:

  • Non deve contenere prodotti chimici come: Parabeni.
  • Deve contenere tutti prodotti naturali.
  • Non deve contenere alluminio che ha il compito di bloccare le ghiandole impedendo così la produzione di sudore.

Bloccare le ghiandole impedendo la produzione di sudore può essere molto pericoloso.
Il nostro corpo ha infatti bisogno di espellere le tossine e lo fa anche e soprattutto tramite il sudore, questo deve quindi spingerci a bocciare qualsiasi deodorante che contenga alluminio al suo interno. (Basta controllare all’interno dell’INCI)

Deodoranti biologici: Naturali e antiodoranti

Nonostante in commercio esistano tantissimi tipi di deodoranti, possiamo anche trovare quelli biologici nonché naturali e anche antiodoranti con un INCI completamente verde e pulito ma quali scegliere?

Biofficina Toscana

Se vogliamo puntare su un deodorante biologico ma rimanendo comunque in un budget ridotto, possiamo pensare all’acquisto di quello firmato Biofficina Toscana. Il brand infatti ha all’interno del loro shop ben due tipologie di deodoranti:

  • Deo roll-on.
  • Deo crema freschezza aggrumata.

Entrambi sono due tipologie di prodotti del tutto naturali, senza al loro interno sostanze chimiche, privi di sali di alluminio ma rimanendo comunque efficaci sulla pelle e sulle nostre ascelle.
La loro caratteristica oltre a lasciar respirare la pelle, è quella di combattere i cattivi odori durante l’intera giornata.

Entrambi infatti, sono acquistabili a un prezzo molto basso e sotto ai 10€, promettendo una pelle delicata, profumata ma soprattutto non irritata.

deodoranti biologici

Lozione antiodorante di Fitocose

Oltre a provare dei deodoranti biologici potete supportare delle piccole aziende italiane proprio come Fitocose che, realizzano prodotti naturali e biologici.
Uno dei loro prodotti che può sicuramente interessarvi è la lozione antiodorante.
In sostanza è una crema da applicare ad ascella pulita e lavata che promette di combattere il cattivo odore.

Anch’essa proprio come il brand precedente, è analcolico e senza sali di alluminio, con un INCI totalmente verde. L’ingrediente principale in questo prodotto è l’aloe vera che aiuta così anche a non irritare la pelle nonostante l’eccessiva sudorazione.

Questi, nel dettaglio sono i due deodoranti biologici che più sono incuriosita nel provare e che hanno avuto tantissime recensioni positive.

Una volta scelto un deodorante biologico non tornerete più indietro dicendo addio ai prodotti chimici che non vi lasciano respirare la pelle e che a volte neanche fanno il suo dovere.

Presto, arriverà la recensione dettagliata di uno di questi due prodotti che ho decido di acquistare così da, potervene parlare e raccontarvi la mia piccola esperienza sulle mie ascelle.

Ora però, noi di The Web Coffee vogliamo e siamo curiosi di sapere se voi siete team “deodorante a caso” oppure deodorante biologico, fatecelo sapere nei commenti, noi vi aspettiamo!

Views All Time
Views All Time
266
Views Today
Views Today
2
Next Post

Gonne 2020: 5 modelli da non lasciarsi sfuggire per l'estate

Facebook Twitter LinkedIn Gonne 2020: quale indossare per la vostra estate? L’estate sta arrivando ed anche se quest’anno non sarà di certo come l’abbiamo immaginata o programmata, perché non farvi belle lo stesso ed indossare un outfit che vi farà dimenticare della fastidiosa mascherina? Se magari a causa di mascherina […]

Subscribe US Now