Come prendersi cura del viso: 3 Maschere fatte in casa

Sara

Buongiorno ragazze e ben tornate nell’angolo beauty di The Web Coffee, oggi infatti parleremo nuovamente di come prendersi cura del viso ma questa volta creando insieme ben 3 maschere fatte in casa.

Molto spesso, soprattutto durante questa quarantena ci rendiamo conto di essere diventate molto pigre, non avendo voglia neanche di prenderci cura del nostro viso.

Questo però, è un gesto sbagliatissimo, importante infatti e continuare a svolgere la nostra skincare routine. Nello specifico ogni mattina e sera per tenere la pelle pulita e detersa durante l’arco delle ore giornaliere e notturne.

 

Come abbiamo spiegato negli articoli precedenti, prendersi cura del nostro viso costantemente è un’abitudine che non dobbiamo mai perdere, soprattutto in queste settimane dove di tempo per fare cose, ce n’è tantissimo.

La vostra beauty routine, non deve essere per forza composta da tantissimi passaggi, bastano infatti alcuni step fondamentali per avere un viso pulito, idratato e tonico ogni giorno.
Molto spesso, ci imbattiamo in tantissimi prodotti di cui neanche noi sappiamo l’utilizzo, cadendo nella trappola degli acquisti compulsivi che poi teniamo nel cassetto senza utilizzare.

Per evitare questo, oggi voglio mostrarvi come preparare alcune maschere viso fatte in casa, utilizzando prodotti semplici e reperibili facilmente, ed ecco che in modo veloce e divertente come prenderci cura del viso.

Come prendersi cura del viso: Maschera Miele e Cannella

Una delle maschere più facili e veloci da preparare è sicuramente la mia preferita: Miele e Cannella.

Per le ragazze che soffrono di pelle con problemi di acne e hanno la pelle delicata, questa è quella che più fa per voi.

100% naturale, rimane delicata sul viso come una vera e propria coccola grazie alle proprietà del miele e della cannella.

Il miele è uno dei prodotti che, in ambito beauty è possibile utilizzare sia sul viso, sul corpo e anche sui capelli, donando in tutti i casi un risultato luminoso, idratante e emolliente.

Come prendersi cura del viso 3 Maschere fatte in casa

Sul viso infatti, nutre e idrata la pelle del viso, con la sua azione antisettica e cicatrizzante è perfetto per i problemi di acne, senza però sostituirsi alle medicine specifiche per queste problematiche.

Anche la cannella ha le sue proprietà antisettiche e in combo con il miele crea una vera e propria maschera perfetta per le pelli acneiche.

Per la maschera abbiamo bisogno:

  • Due cucchiaini di Cannella.
  • Un cucchiaino di Miele.

Una volta mescolato il tutto, basta applicarla sul viso e lasciarla in posa per 5/10 minuti per poi sciacquarla molto bene utilizzando dell’acqua tiepida. (Va applicata una volta a settimana)

Maschera viso alla banana, yogurt e miele

La banana in ambito cosmetico ha un grandissimo potere contro l’invecchiamento cutaneo che in combo con il miele resta facile da applicare.

In aggiunta possiamo optare per lo yogurt dal potere nutriente che mixato agli altri due prodotti crea una vera e propria maschera viso bomba.

Uno dei modi di come prendersi cura del viso può essere sicuramente quella di applicare almeno una volta a settimana una maschera viso fatta in casa, utilizzando anche i prodotti che ci sono avanzati dal frigo, riducendo anche gli sprechi.

  • Unire tutti e tre: Miele, banana e yogurt.
    Ottenere un composto omogeneo e abbastanza denso così da poter aderire al meglio sul viso.

Lasciarla in posa anch’essa circa 10/15 minuti, sciacquando in modo accurato per avere una pelle vellutata e morbida già dalla prima carezza.

Ultima ma non per importanza, è sicuramente la maschera viso decongestionante alla camomilla.

Come prendersi cura del viso: Maschera alla camomilla

La camomilla nell’ambito della cosmesi ha delle proprietà lenitive, emollienti e antimicrobiche, rendendola così indicata per pelli sensibili, delicate e soprattutto per le pelli arrossate.

Per preparare la maschera alla camomilla non vi servirà altro che:

  • – Bustine di camomilla per infuso.
  • – Alcuni cucchiai di farina.

Una volta messe a bollire proprio come quando preparate la vostra tisana, lasciatele raffreddare per poi unirci alcuni cucchiai di farina.
Questo vi aiuterà ad ottenere un composto denso, facile da applicare e soprattutto che non vi coli su tutto il petto.

Come prendersi cura del viso 3 Maschere fatte in casa

La maschera, vi darà subito un sensazione lenitiva, calmando la vostra pelle sensibile e in caso arrossata. Ottima anche da utilizzare come maschera viso prima di andare a dormire dopo essersi struccate.

Per prendersi cura del proprio viso quindi, non servono per forza grandissimi gesti e prodotti super costosi ma utilizzare con criterio i prodotti che abbiamo in casa.

Come prendersi cura del viso grazie agli alimenti che non utilizziamo più?
Eccovi servite con le nostre ricettine fai da te!

Voi avete mai provato a ricreare una maschera viso fai da te?

Views All Time
Views All Time
222
Views Today
Views Today
2
Next Post

Coronavirus e estate: via libera per le vacanze al mare

Facebook Twitter LinkedIn Coronavirus e estate al mare: pannelli in plexiglass, mascherine e guanti in spiaggia, file di ombrelloni intervallate da file di piante per garantire il distanziamento sociale. Sono queste alcune delle proposte (molte di queste già bocciate) che hanno fatto il giro in rete, terrorizzando e/o scoraggiando sia […]
coronavirus e estate mare

Subscribe US Now