iPhone SE 2020, cosa dicono le prime recensioni sulla novità di casa Apple?

Apple torna a colpire, e lo fa alla grande. Dal 24 aprile, la casa di Cupertino ha ufficialmente lanciato sul mercato mondiale l’iPhone SE 2020, la versione evoluta dell’iPhone SE del 2016, progettato come variante economica del classico melafonino. La sigla SE, infatti, sta per Special Edition, a simboleggiare la sua diversità rispetto alla linea classica, e molto più costosa, di iPhone.

La nuova uscita firmata Apple sta facendo parlare tutti, in special modo gli appassionati di tecnologia, per via delle sue prestazioni, elevate rispetto al suo predecessore, a un prezzo molto contenuto rispetto a quelli a cui siamo abituati da parte dell’azienda di Steve Jobs. Nonostante l’uscita sia fresca di pochi giorni, in molti l’hanno già acquistato e testato. Quali sono, quindi, le caratteristiche dell’iPhone SE 2020 e qual è l’opinione media degli utenti, in base alle primissime recensioni spuntate sul web?

Caratteristiche tecniche dell’iPhone SE 2020

Veniamo alle caratteristiche e alla descrizione dell’iPhone SE 2020, chiamato anche nuovo iPhone SE. Lo schermo è grande 4,7 pollici, più piccolo rispetto alle dimensioni a cui siamo abituati, e per lo sblocco è stato implementato il Touch ID sul tasto home, per usare le proprie impronte digitali. Non c’è, invece, il Face ID, ovvero lo sblocco facciale tramite la fotocamera interna.

La scocca è uguale a quella di iPhone 8 ed è disponibile nelle colorazioni nero, bianco e rosso. Un’altra particolarità è l’assenza del notch, che dà un tocco quasi vintage al design, facendo pensare ai “vecchi tempi“.

Ma arriviamo alla chicca di questo nuovo iPhone: il processore. iPhone SE 2020 è dotato del nuovissimo processore Apple A 13 Bionic, presente anche in iPhone 11, assieme a 3 GB di RAM. Questo ha fatto sì che lo rendesse molto appetibile, essendo l’iPhone 11 uno dei più performanti e richiesti di Apple. I tagli di memoria sono tre, ossia 64, 128 e 256 GB, senza possibilità di aumentarla con una scheda di memoria esterna, caratteristica tipica di iPhone.

Anche la fotocamera è uguale a quella di iPhone 11, con un sensore da 12 megapixel per la fotocamera esterna (7 mp per quella interna), e capacità di registrare video in altissima qualità. Il prezzo, come già accennato molto ristretto e competitivo paragonato ai suoi fratelli, slitta tra i 499 euro e i 699 euro a seconda del taglio di memoria che si andrà a scegliere.

iPhone SE 2020
iPhone SE 2020 descrizione prezzo uscita

Cosa ci dicono le prime recensioni?

Come sempre, non sono mancati gli appassionati che hanno subito acquistato il nuovo iPhone SE 2020 per testarlo e recensirlo. Le opinioni, in linea di massima, sembrano essere molto positive.

Viene criticato l’aspetto, in particolare la scocca, per alcuni troppo “vecchia” rispetto al design degli smartphone più recenti, anche se può essere molto apprezzata dagli amanti del vecchio stile. Lo stesso discorso vale per la scelta di adottare il Touch ID, anch’esso considerato ormai superato. La batteria, nonostante la potenza inferiore (1821 mAh) dovuta alla necessità di inserire un alimentatore più piccolo, viene considerata buona.

Il punto di forza più menzionato è la potente fotocamera, che permette di effettuare scatti di ottima qualità con quasi le stesse caratteristiche tecniche della fotocamera degli iPhone più potenti. Oltre a questo, è largamente apprezzato il fatto che verrà garantito un aggiornamento e supporto continuo per almeno 5 anni, che al giorno d’oggi per uno smartphone sono davvero tanti.

Ed è proprio questo suo mix di potenza e risparmio, di nuovo e passato, che sembra essere vincente e che porta iPhone SE 2020 a contraddistinguersi dagli altri smartphone presenti nel mercato, senza restare nell’anonimato. Questo potrebbe spingere soprattutto i più nostalgici a buttarsi sull’acquisto.

Cosa pensate del nuovo iPhone SE 2020? Avete intenzione di acquistarlo, o l’avete già fatto? Oppure siete dei fedelissimi al team Android? Fatecelo sapere in un commento!

Views All Time
Views All Time
488
Views Today
Views Today
1
Next Post

Outfit jeans 2020: quale modello e colore scegliere per ogni occasione

Facebook Twitter LinkedIn Outfit Jeans: come portarli al meglio? Oggi tutti nel proprio armadio hanno almeno un capo in tessuto jeans. Non soltanto pantaloni ma anche giacche, borse e scarpe, adatte per ogni occasione. L’origine di questo tessuto si deve alla città di Genova, difatti il jeans divenne un capo […]
outfit jeans

Subscribe US Now