• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Beauty
Come pulire il viso quotidianamente con 5 semplici Step

Come pulire il viso quotidianamente con 5 semplici Step

Buongiorno ragazze, ogni giorno siamo sempre più assalite da pubblicità di prodotti beauty che ci invogliano all’acquisto ma abbiamo mai pensato come pulire il viso quotidianamente e quali step sono fondamentali?

Mettiamo per un momento da parte le tantissime pubblicità, sponsorizzazioni di creme, prodotti viso come tonici, maschere.

Soffermiamoci realmente su quali possono essere gli step che non devono mai mancare nella nostra pulizia del viso o della classica beauty routine.

In primis è molto importante capire che tipo di pelle abbiamo, così da utilizzare prodotti che siano adatti a ciò che realmente desideriamo ottenere sul nostro viso.
Che tu abbia la pelle sensibile, secca, normale o mista – grassa, è sempre indispensabile tenere bene a mente quasi sono i prodotti che non possono mai mancare, così da sapere come pulire il viso quotidianamente ma con consapevolezza.

Per quanto riguarda la procedura da effettuare, l’ordine per i prodotti quotidiani è:

  • Detergente viso.
  • – Tonico.
  • Siero.
  • Crema viso.
  • Lip balm / classico burrocacao.

2e5aff46f1985b986ce5efb059d17a66 Come pulire il viso quotidianamente con 5 semplici Step

Come prodotti extra ma che servono comunque nella nostra beauty routine sono:

  • Scrub viso.
  • Maschere varie da utilizzare 2 volte a settimana (non di più).
  • Contorno occhi (se necessario tutti i giorni).
  • Accessori come Foreo, simil ecc.

Gli step fondamentali che ritengo da effettuare ogni mattina per avere un viso pulito sono 5.
Oggi infatti, voglio parlarvi di ogni passaggio per come pulire il viso quotidianamente rimanendo però su prodotti generici senza entrare nello specifico.

Purtroppo, ogni tipo di pelle ha problematiche diverse e richiede dei prodotti mirati per ogni esigenza, difficile quindi consigliare più prodotti per ogni tipo di pelle.

Come pulire il viso quotidianamente

Prendersi cura del proprio viso è di fondamentale importanza per non riscontrare problemi durante l’arco degli anni. In età giovanissima o in quella adolescenziale, una buona beauty routine è una combo perfetta per contrastare acne, punti neri e tanto altro, di cui una ragazza/o giovanissimo può soffrire.

Anche durante l’età dai 20 ai 30 anni, è importante prendersi cura del vostro viso con prodotti specifici, che siano idratanti, sebo regolatori o nutrienti per le pelli più disastrate e secche.

La fascia 30/ 40 / 50 anni è quella che inizia già a direzionarsi verso i classici prodotti anti-age e antirughe per mimetizzare e prevenire i piccoli segni dell’età che avanza.

Questo è per farvi capire che, prendersi cura della propria pelle con costanza, quindi ogni giorno, aiuterà il vostro viso a rimanere in primis pulito ma anche tonico, con meno segni dell’età che avanza ma soprattutto sano!

b8626b5788f912b3dbd387976eb4a8e0 Come pulire il viso quotidianamente con 5 semplici Step

1° Step: Detergente

Il primo step fondamentale è quello della Detergenza che non può mai mancare nella nostra skincare routine sia mattutina che serale. Appena sveglie infatti, dopo la colazione, è importante non dimenticarci di detergere il nostro viso con il prodotto più giusto per noi.

Non inventate scuse del tipo “non ho tempo” “vado di fretta” perché noi non vi crediamo ne tanto meno vi perdoneremo, quindi armate di fascia per capelli prendete il vostro detergente e date il via alla pulizia.

Una volta scelto il prodotto più adatto alla nostra pelle, si passa alla detersione nel vero senso della parola!
Applicare 1 o 2 pump di prodotto dopo aver inumidito il viso e massaggiare per qualche minuto, una volta applicato e creato una vera e propria schiuma, vi basterà sciacquare.

Il detergente è il prodotto base per iniziare la nostra beauty routine visto che, mentre noi dormiamo durante la notte, il nostro viso produce sebo e si riempie di cellule morte che bisogna pulire, tanto un taglio netto anche ai maledetti punti neri.

Come pulire il viso quotidianamente: 2° Step il Tonico

Il secondo passaggio fondamentale che non può mai mancare nella nostra skincare routine sia mattutina che serale è il Tonico viso!
Il tonico, non è altro che una soluzione a base di acqua da utilizzare dopo la detersione del viso.

Esso può essere utilizzato sia direttamente dopo la detergenza, sia dopo l’acqua micellare se ci siamo struccate, il suo impiego infatti, è quello di togliere ed asportare gli ultimi residui di impurità sul nostro viso.

L’applicazione è molto semplice, basta infatti mettere qualche goccia su un pad struccante di quelli riutilizzabili e tamponarlo sul viso fino al completo assorbimento.
Per chi ha la pelle secca e delicata, ne consiglio uno alla rosa, che calma la pelle magari arrossata a causa del detergente.

d310d68c79c188c1f4527dbcef1a2fcd Come pulire il viso quotidianamente con 5 semplici Step

Utilizzarlo tutti i giorni mattina e sera, aiuta anche a rafforzare le difese naturali della pelle, purificando l’epidermide e riducendo gli odiosissimi pori del viso.

In commercio ne esistono tantissimi tipi, adatti a ogni tipo di pelle e problematica, trovando così quello più adatto ad ogni pelle.

3° Il siero viso è fondamentale

Il siero viso è uno degli step che da pochi mesi ritengo fondamentale su come pulire il viso quotidianamente, grazie alla sua componente piena di principi attivi. Nella maggior parte dei casi svolge un’azione che mira (in base alla scelta) a contrastare le problematiche della vostra pelle.

Il siero è uno step di transizione, dopo il tonico e prima della crema viso ma spesso poco conosciuto e molto sottovalutato anche a causa dei tantissimi video su youtube che uniscono troppi prodotti senza realmente spiegare la loro efficacia e la loro importanza.

Proprio come i prodotti precedenti e quelli futuri, bisogna scegliere il siero viso più adatto alla nostra pelle e alla nostra età, alternandone ben due diversi la mattina e la sera con diverse specifiche.

4° Step fondamentale per un’ottima skincare: Crema Viso

Il quarto e penultimo step fondamentale è la crema viso.

Anche essa va scelta in base al nostro tipo di pelle e alle nostre problematiche che vogliamo risolvere.
Applicarne un tipo la mattina, che possa essere idratante, opacizzante o anti-age, può essere completamente diversa da quella applicata la sera.

La sera infatti, possiamo optare per una crema nutriente che agisca durante la notte anche su pelle miste, per poi applicarne una opaca durante il giorno seguente.

91741f6f8b0f2eb5b4642dfd34160938 Come pulire il viso quotidianamente con 5 semplici Step

Dopo l’applicazione del tonico è infatti importante nutrire e idratare la pelle con una crema viso da giorno.

È molto importante capire e differenziare le creme viso giorno da quella notte che molto spesso rimangono più pesanti e che quindi sono di facile assorbimento durante la notte.

È importante fare molta attenzione a quale crema viso si vuole usare durante la mattina, cercando il più possibile di lasciar la pelle leggera, idratata ma nello stesso tempo luminosa.

5° Step indispensabile su come pulire il viso quotidianamente: Lip Balm

L’ultimo step che ritengo molto importante è quello che riguarda le nostre labbra, applicando un lip balm o il classico burrocacao.

Come pulire il viso quotidianamente l’abbiamo appena scoperto grande a tutte le spiegazioni sopra elencate ma è importante anche pensare alle nostre labbra.

I classici burrocacao aiutano le nostre labbra a rimanere morbide, idratate e soprattutto a evitare che si spacchino, formandosi le classiche screpolature dolorose e tanto odiate.

Negli ultimi anni, moltissimi brand cosmetici hanno dato vita a diversi tipi di lip balm adatti alle esigenze ma soprattutto agli occhi e al gusto, trasformandoli in veri e propri piccoli momenti di piacere.

Esistono infatti in commercio tantissimi tipi diversi con packaging, colori, gusti adatti a ogni nostra preferenza che proteggono le labbra sia durante l’inverno e sia in estate.

Ricapitolando, è molto importante se non fondamentale capire come pulire il viso quotidianamente, non dimenticandoci di la nostra skincare routine sia la mattina che la sera prima di andare a letto!
È importante infatti rispettare ogni step, soprattutto quelli fondamentali per avere una pelle pulita, sana e luminosa ogni giorno.

Ora però, sono curiosa di sapere qual è lo step a cui non rinuncereste mai durante la vostra beauty routine e soprattutto se anche voi vi prendete cura della vostra pelle due volte al giorno.

icon-stat Come pulire il viso quotidianamente con 5 semplici Step
Views All Time
1786
icon-stat-today Come pulire il viso quotidianamente con 5 semplici Step
Views Today
5

1 thought on “Come pulire il viso quotidianamente con 5 semplici Step

    • Author gravatar

      So molto sulla cura della pelle e la seguo sui social media, ma imparo sempre nuove informazioni. Usare Luna per purificare la mia pelle è un grande miglioramento rispetto al solo uso delle mani. I risultati sono stati visibili dopo poche settimane.

Comments are closed.