Beauty

Combattere la cellulite? 6 consigli da non sottovalutare

Combattere le cellulite

Buongiorno ragazze, a causa di questo Codiv-19 probabilmente ci sogneremo le vacanze estive e anche il mare ma è importante comunque prevenire e combattere la cellulite.
Quante di voi ogni giorno si guardano allo specchio e si lamentano di averla?
Quante cercano di dirle addio spendendo tantissimi soldi per creme che poi si rivelano inutili?

Bene, se vi è capitato a voi proprio come a me, oggi voglio darvi dei piccoli consigli per combatterla in modo naturale e grazie a qualche piccolo aiutino. Notate bene che, gli aiuti esterni che possono essere creme, coppiette, devono essere anticipati dal miglioramento all’interno di noi.

Questo è come un vero e proprio cambiamento perché, continuando con la lettura dell’articolo, scoprirete che combattere la cellulite è un “procedimento” che parte dai nostri modi di vivere la quotidianità.

Cos’è la Cellulite?

La cellulite non è altro che un’alterazione cutanea che prendere e infastidisce la maggior parte delle donne durante la loro vita. È un vero e proprio inestetismo della pelle che possiamo notare sul nostro corpo guardando la grana della pelle che vedremo come la classica “buccia di arancia” (che si mostra bucherellata proprio come il frutto).

2b6b3778d9cb575adca7dcb279da4a41 Combattere la cellulite? 6 consigli da non sottovalutare

Al disotto del tessuto connettivo, si crea infatti un ingente strato di grasso che aumenta il volume delle cellule adipose che vanno ad in attaccare soprattutto le zone sui glutei, fianchi e la classica cellulite sulle cosce.

Perché si crea la Cellulite?

Dopo aver scoperto in cosa consiste, moltissime di noi si chiedono soprattutto per quale motivo la gran parte delle donne ne soffra. A differenza di tutti gli uomini che sicuramente in questo momento, stiamo invidiando tantissimo.

La risposta a questa domanda è molto più semplice di quanto possiamo immaginarci.

La causa è semplicemente degli ormoni sessuali femminili (chiamati estrogeni) che aiutano a tenere e ad accumulare liquidi portando così, le cellule adipose che si trovano sotto la cute ad aumentare in modo sproporzionato di volume.

Moltissime donne, nonostante la loro bellezza acqua e sapone e anche con qualche velo di cellulite, continuano a voler combattere la cellulite per sentirsi più a loro agio con gli altri ma soprattutto con sé stesse. Proprio per questo, in tante ci chiediamo: Come combattere la cellulite?

Proprio per questo motivo oggi, noi di The Web Coffee vogliamo darvi qualche piccolo consiglio che può migliorare di gran lunga l’odiosa “buccia di arancia” in vista dei vestitini corti e delle gonne che sfoggeremo in quarantena!

Come combattere la Cellulite con rimedi naturali: Bere acqua

Bere Acqua: Il consiglio principale che ogni persona del campo o meno può darvi è quella di bere acqua, in gran quantità durante la vostra giornata.
La ritenzione idrica non è altro che un accumulo di liquidi all’interno degli spazi tra cellula e cellula che causa il classico gonfiore. Proprio questo porta infine alla formazione della cellulite.
Per far si che questi liquidi vengano espulsi, è importante cerca in ogni modo di bere acqua durante l’arco della giornata così da stimolare il nostro corpo ad eliminare tutte le tossine così da depurarsi al meglio.

Molto spesso per alcune persone, è difficile bere durante la giornata più di 1,5 litri di acqua ma è importante per depurare il più possibile il nostro corpo. In estate bere acqua risulta più semplice a causa del tantissimo caldo che c’è, come fare però durante il resto dell’anno?

3a6b086db07ca79f0808b40835fa4940 Combattere la cellulite? 6 consigli da non sottovalutare

Spesso, dobbiamo convincerci e sforzarci di prenderci cura del nostro corpo anche in queste piccole cose. Esse possono aiutarsi a curare alcune problematiche che partono direttamente dall’interno del nostro corpo. Combattere la cellulite, può sembrare un’impresa troppo “complicata” per noi stesse. Una volta presa la buona abitudine di bere acqua, anche partendo da una bottiglietta durante l’arco della giornata, può essere un buon metodo per prenderci cura del nostro corpo.

Al contrario dell’acqua però per combattere la cellulite, dobbiamo eliminare del tutto le classiche bibite gassate contenenti zuccheri raffinati che invece aumentano e favoriscono la ritenzione idrica, riportando tutti i liquidi che abbiamo cercato di eliminare dov’erano prima.

Come combattere la Cellulite con rimedi naturali: Mangiare sano

Accanto a un buon bicchiere d’acqua sicuramente deve esserci un’alimentazione sana che può aiutare a combattere la cellulite. Scegliere alcuni prodotti piuttosto che altri può infatti incidere con il passare del tempo sia sul nostro peso che sulla nostra pelle. Per questo è importante mangiare sano!

Come vi ho già detto prima oltre agli zuccheri delle bevande gassate, dobbiamo cercare di limitare alcuni alimenti che possono contenere una grossa quantità di grassi e di zuccheri come ad esempio i classici dolci.
Un prodotto che si potrebbe diminuire di gran lunga se non sostituire del tutto, è anche il classico sale. Proprio questo, è facile da alternare con spezie che diano comunque un sapore e riuscire nello stesso momento a mangiare sano.

531b8c8df6e4ab18cadae58b6cdd1a75 Combattere la cellulite? 6 consigli da non sottovalutare

Proprio come i prodotti da evitare, ci sono alimenti ottimi per evitare l’aumento così da combattere la cellulite anche dall’interno con degli alimenti ricchi di Vitamina C e P. Questi infatti, aiutano a migliorare la circolazione sanguigna. Consigliatissimi anche gli alimenti che contengono al loro interno del potassio che stimola il classico drenaggio.

Molto spesso, proprio come abbiamo visto poco va, bastano delle semplici e piccole accortezze per combattere la cellulite tutti i giorni solo. Tutto questo con dei piccoli accorgimenti nella nostra vita quotidiana oltre che a questo scopo, fanno bene a tutto il resto del nostro organismo.

Come combattere la Cellulite con lo Sport

Lo so, lo so, Netflix continua costantemente a chiamarci per guardare l’ennesima puntata della nostra serie preferita ma lo sport è fondamentale anche per combattere la cellulite.
Anche solo qualche ora al giorno, può aiutare il vostro corpo a favorire la circolazione e migliorare l’elasticità della pelle combattendo così anche la dannatissima cellulite.
Uno degli sport praticabile proprio per combatterla è la classica camminata veloce o il nuoto. Aiutando così a tonificare il nostro corpo combinandolo alla nostra sana alimentazione che abbiamo deciso di affrontare.

Addio cellulite con dei massaggi linfodrenanti

Un massaggio linfodreante non è altro che per l’appunto un massaggio che va a drenare e ad agire sulla circolazione linfatica. Si va infatti a svolgere per aiutare le cellule adipose così da sgonfiare le zone sofferenti a causa della cellulite.

Una nota importantissima è quella di non farli a casa da sole, a meno che voi non siate fisioterapiste o comunque specializzate in questo settore, potreste rischiare di far movimenti sbagliati, arrivando al punto di provocarvi qualche dolore. Molto spesso, questo tipo di massaggi, insieme a tanti altri, vengono fatti all’interno di centri estetici e strutture apposta, quindi una volta che la pandemia del Codiv-19 sarà finita, prenderemo tutte insieme un bel appuntamento!

Per quanto riguarda i classici aiuti esterni per combattere la cellulite, arriviamo alle creme e alle coppette anti cellulite. Spesso si vendono come un prodotto miracoloso e che da solo riesce a cambiar completamente il nostro fisico. Purtroppo, non è affatto così!
Senza un’adeguata alimentazione sana, senza bere molta acqua e tutti i consigli sopra citati, una crema non può far certamente miracoli sul nostro fisico.

Crema anti cellulite

In circolazione esistono tantissimi tipi di crema anti cellulite mirate proprio a combattere la cellulite, l’unica che però ho provato è quella firmata Somatoline.
Acquistata tantissimo tempo fa, ovviamente dopo aver visto le tantissime pubblicità in tv, posso dirvi di essermi trovata molto bene. Unita ad una alimentazione sana e a mesi di sport durante i mesi passati, ho riscontrato una ricomparsa minore rispetto alla mia classica e odiosa cellulite.

È una crema che basta massaggiare sulle zone interessate fino a quando non viene assorbita completamente. All’interno della confezione, è importante leggere le indicazioni sul foglietto illustrativo che, vi spiega quando e in quanti dosi va utilizzata.

Un dettaglio da non sottovalutare affatto però è il massaggio che si da durante la stesura e l’assorbimento della crema. Si parte infatti dal basso della zona a salire con movimenti circolari per tutto il tempo fino a quando, la crema non si sarà completamente assorbita del tutto.

39b4d521fe2e7eae0bd301a9f7e63d36 Combattere la cellulite? 6 consigli da non sottovalutare

Come combattere la cellulite: Arrivano le coppette

Le coppette anti cellulite non sono altro che prodotti in silicone a forma di sfera. Queste aiutano a massaggiare le zone desiderate con un movimento che riesce a ridurre in gran parte la buccia di arancia.
Questo accessorio, crea una vera e propria aspirazione sull’epidermide aiutando di gran lunga la microcircolazione. Donando benefici con la sua azione che va a eliminare le odiatissime tossine.
Anche queste, ottime per combattere la cellulite, si trovano facilmente su Amazon e su altri che trattano proprio questa tematica.

 

Voi come curate la vostra odiatissima cellulite?
Quale di questi accorgimenti avete già usato in passato e quali state ancora adottando?

 

icon-stat Combattere la cellulite? 6 consigli da non sottovalutare
Views All Time
427
icon-stat-today Combattere la cellulite? 6 consigli da non sottovalutare
Views Today
1