Site icon The Web Coffee

Lilli e Vagabondo, nuovo live action Disney: La Recensione

Disney+ ha fatto il suo debutto il 24 marzo 2020. Tra i vari contenuti originali che è possibile trovare tra serie tv e film, spicca il nuovo live action disneyLilli e il Vagabondo”.

Lilli e il Vagabondo, 15esimo classico d’animazione Disney del 1955, è ritornato con un remake in live-action come per altri cartoni quali Il Re Leone, Aladdin e Mulan.

Lilli e Vagabondo: Trama

                                                                                                                               La storia è quasi del tutto simile a quella del film originale. La notte di Natale, Gianni regala a sua moglie una cucciola di cocker spaniel, che la donna chiamerà Lilli. La cagnolina viene accolta con grande gioia dalla sua nuova famiglia e da subito riesce anche ad ottenere un posto nel letto matrimoniale.

La vicenda si sposta di qualche anno in avanti, e vediamo Lilli dormire ancora nel letto insieme a loro. I suoi padroni decidono finalmente di regalarle una medaglietta da indossare. Lilli è entusiasta della cosa e decide di andare a condividere la sua gioia con i cani dei vicini. Ora Lilli ha ufficialmente una casa.

Chi non ha una casa né un posto dove stare è un cane vagabondo detto Biagio, perseguitato dall’accalappiacani, ma che riesce sempre a sfuggirgli. Durante una fuga si trova per caso nel cortile di Fido, e Lilli, scambiandolo per l’amico, gli confessa che i suoi padroni la trascurano da un po’.

Biagio esce allo scoperto, le dice che viene trascurata perché sicuramente in casa sta per arrivare un bebè, e “quando arriva un bambino il cane va via”. Un giorno Lilli viene lasciata a casa con zia Sara e i suoi due gatti, che mettono sottosopra il soggiorno.

Zia Sara accusa Lilli del caos e decide di punirla con una museruola. Lilli fugge via e incontra di nuovo Biagio. I due vivranno insieme diverse peripezie, inseguiti dall’accalappiacani, arrivando a dover decidere tra la famiglia e la libertà.

Fonte: Social

Lilli e Vagabondo: Pro e Contro del film

Per quanto la rivisitazione della storia di Lilli e Vagabondo rimane grossomodo fedele allo spirito originale del film spiccano comunque alcune piccole differenze, che lo differenziano dal cartone:

Fonte: Social

Pochi ma d’effetto i contro che danno quindi una visione diversa del film se non fosse per i Pro:

Insomma, il film non ha nulla da invidiare alla sua precedente trasposizione e a differenza di altri remake Disney, si resta al pari del passato, raccontando una storia classica in modo classico.

Fonte: Social

Fonte: Filmpost.it

Exit mobile version